View Full Version : Acquisto secondo tablet in famiglia.
Alfonso78
27-06-2014, 09:41
Salve raga.
In famiglia abbiamo già un IPAD3 il quale viene utilizzato benissimo anche dai miei due pargoli (1 anno e 4 anni). :rolleyes:
Adesso per evitare faide sanguinose in casa sono costretto a prendere un secondo tablet per poter dare la possibilità a tutti di poter utilizzare tali dispositivi.
Non vorrei prendere un altro IPAD per evitare di dissanguarmi quindi avrei pensato di ripiegare su un tablet diverso spendendo meno.
Non mi interessa la connessione dati in quanto il wi-fi è sempre presente in ogni angolo domestico e inoltre utilizziamo la funzione hotspot dell'iphone quando siamo fuori casa.
La dimensione display non deve scendere sotto 10".
Da una veloce lettura di alcuni thread qui in sezione tablet avrei individuato questi modelli:
- NEXUS 10
- SURFACE
- ASUS MEMOPAD 10
- LG GPAD
Sono sulla buona strada?
Consiglio il Nexus 10.
Costa poco ed ha uno schermo fantastico.
Il gpad è 8".
Il memopad è onesto ma non ha la risoluzione di n10.
Il surface non ha uno store paragonabile ad android e quest'ultimo è meglio ottimizzato per i dispositivi touch.
Alfonso78
27-06-2014, 13:47
Ok, allora escluso a priori il GPAD della LG.
Ok, allora escluso a priori il GPAD della LG.
Se non ti interessa la connessione dati prenditi un Nexus 10 senza ombra di dubbio.
Alfonso78
27-06-2014, 15:46
Siete in tanti a consigliarmelo. Ho solo letto alcuni commenti negativi i quali lo davano come hardware superato. Perchè?
E' facile risponderti, perchè non è un dispositivo di quest'anno.
Il Nexus 10 ha un ottimo display 2 gb di ram e un buon processore dual core, è veloce e fluido nell'utilizzo quotidiano, ed è ancora oggi uno dei migliori tra i dispositivi a 10pollici, l'unica limitazione la può avere solamente qualcuno che utilizza il tablet per giochi molto pesanti.
Alfonso78
30-06-2014, 10:02
Ok, avrei trovato un-offerta per un Nexus 10 a €. 209,00 in un e-commerce. Il prezzo sembrerebbe strepitoso...!!!
Proprio questa mattina leggendo un volantino di una nota catena di supermercati ho notato un NORDMENDE 9,7" ND-A976 QUAD CORE CORTEX A7 HDMI HD 1024*768 5POINT CAPACITIVE TOUCH, RAM 1GB, BLUETOOTH, DOPPIA FOTOCAMERA, MEMORIA 8GB ESPANDIBILE CON MICRO SD a €. 54,90 (Listino €. 110,00)
Qui il link ufficiale del modello: http://www.nordmendeitaly.it/tablet-nd-a976
Non per chiedere se è alla pari con il NEXUS...ma solo se conoscete il NORDMENDE e quindi potrei risparmiare un bel pò.
In caso il NEXUS lo prenderei subito...
Beh non direi che come hardware è superato, ha una CPU dualcore che è basata su Cortex A15 (https://en.wikipedia.org/wiki/ARM_Cortex-A15), significa che consuma meno dell'A9 (http://www.arm.com/products/processors/cortex-a/cortex-a9.php) e ha prestazioni migliori (http://www.itproportal.com/2011/03/14/exclusive-arm-cortex-a15-40-cent-faster-cortex-a9/) (mediamente un 40% in più, facendo un raffronto su stessi core e stessa frequenza), forse solo la GPU è sottotono rispetto alle recenti, ma non di tanto. Secondo me resta un best buy il N10.
Per quanto riguarda il Nordmende, vuoi paragonare una Ferrari ad una 500 anni 60? :asd:
Alfonso78
30-06-2014, 14:51
Per quanto riguarda il Nordmende, vuoi paragonare una Ferrari ad una 500 anni 60? :asd:
L'avevo detto prima :read:
Non per chiedere se è alla pari con il NEXUS...ma solo se conoscete il NORDMENDE e quindi potrei risparmiare un bel pò.
In caso il NEXUS lo prenderei subito...
Si ma non capisco: vuoi un Tablet da spendere poco, oppure stai considerando anche tablet di una certa fascia tipo il Nexus 10? Perché c'è una bella differenza. In termini di prestazioni, un abisso tra i due, poi quello da te citato può essere paragonato a soluzioni tipo i Mediacom, per intenderci, tablet di fascia bassissima. L'unica cosa che ha in più il Nordmende è l'espansione della memoria.
In definitiva, ti consiglio di prenderti il Nexus 10, visto che in caso di problemi, potrebbe servirti anche da muletto... ed è un vero affare per quanto costa oggi; nella vita non si sa mai.
Alfonso78
30-06-2014, 17:29
Si ma non capisco: vuoi un Tablet da spendere poco, oppure stai considerando anche tablet di una certa fascia tipo il Nexus 10? Perché c'è una bella differenza. In termini di prestazioni, un abisso tra i due, poi quello da te citato può essere paragonato a soluzioni tipo i Mediacom, per intenderci, tablet di fascia bassissima. L'unica cosa che ha in più il Nordmende è l'espansione della memoria.
In definitiva, ti consiglio di prenderti il Nexus 10, visto che in caso di problemi, potrebbe servirti anche da muletto... ed è un vero affare per quanto costa oggi; nella vita non si sa mai.
Ok, messaggio recepito. ;)
Chiedevo notizie per il NORDMENDE in quanto capisci bene che a soli €. 54,90 me lo portavo a casa. Considerando che di listino siamo quasi a €. 150,00 magari credevo fosse un buon tablet magari sotto il nexus di poco.
Ho capito che alla fine il Nexus farebbe al mio caso. (P.S.: lo trovo sul sito degli stokkisti, qualcuno li conosce?)
[...]
Ho capito che alla fine il Nexus farebbe al mio caso. (P.S.: lo trovo sul sito degli stokkisti, qualcuno li conosce?)
Si sito affidabile, lo acquistano tutti da li ;)
Alfonso78
30-06-2014, 20:54
Acquistato NEXUS Black 16GB... :D
Acquistato NEXUS Black 16GB... :D
Bravo! Ottimo acquisto. :D
Alfonso78
01-07-2014, 11:49
😉
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.