PDA

View Full Version : [consiglio]switch eth 16p rack

people
27-06-2014, 07:44
Salve!dopo 10 anni di servizio lo switch che ho in ufficio sta quansi per mollarmi....4 porte bruciate e rallentamenti generali sulla linea eth presumo per malfunzionamenti dovuti allo switch...

Ho visto che in circolazione ci sono varie soluzioni a partire da 35€ fino anche al migliaio...sinceramente io ne capisco poco quindi prima di fare una scelta azzardata chiedo a voi

Prerequisiti:

1) 16 o piu' porte
2) meno soggetto agli sbalzi di tensione....purtroppo in azienda ne sn soggetto durante il brutto tempo
3) insofferente al caldo...la zona nn è climatizzata e fa caldo :) anche se ventilata :)

Se avete qualche consiglio o qualche dritta per arrivare alla scelta è ben gradita. Grazie

stex21
27-06-2014, 08:00
ciao :)

sai per caso se esiste qualche configurazione particolare sullo switch o siete tutti sulla stessa rete?
Eventualmente in un futuro prossimo avete progetti di espansione o implementazione della rete informatica?

Giusto per non prendere qualcosa che tra 6 mesi/ 1 anno poi nn ti va più bene :)

teo180
27-06-2014, 12:45
Prendi un banale tp-link unmenaged e con quello che ti rimane acquista un buon ups per limitare gli sbalzi

people
28-06-2014, 10:34
ciao :)

sai per caso se esiste qualche configurazione particolare sullo switch o siete tutti sulla stessa rete?
Eventualmente in un futuro prossimo avete progetti di espansione o implementazione della rete informatica?

Giusto per non prendere qualcosa che tra 6 mesi/ 1 anno poi nn ti va più bene :)

siamo tutti sulla stessa rete, ho un piccolo switch a valle ma niente di particolare; non abbiamo intenzione di espanderci abbiamo 15 porte tutte occupate più altre 4 porte di uno switch piccolino con 2 porte occupate

grazie!

Prendi un banale tp-link unmenaged e con quello che ti rimane acquista un buon ups per limitare gli sbalzi

grazie!

stex21
28-06-2014, 12:37
come ha detto teo va benissimo un TPlink, l'unica cosa che ti consiglio è di prenderlo da 24 porte perché oltre all'espansibilità futura eviti che il 16 sia troppo strozzato a livello prestazione ;)