View Full Version : Problema GTX560Ti SC
Ciao scusate ragazzi, avrei un problemino con una GTX560Ti SC dell'evga.. praticamente rimane sempre a clock massimo anche se nn sto facendo nulla... e quando riavvio, nella schermata del bios si vedono delle righe verdi (lo fa solo con questa scheda, ne ho due, l'altra funziona) quando disinstallo il driver nvidia la scheda funge ma nel desktop ci sono tante righe come se fosse danneggiata, però funziona... sto provando di tutto, qualcuno mi aiuti please!
Jail8reaker
01-07-2014, 22:28
Non invogli molto a risponderti con quel "grazie per le risposte"! Probabilmente il tuo post è" sparito" dalla vista prima che qualcuno potesse vederlo! Bastava un normale "up" il giorno dopo!
Comunque i driver li disinstalli e basta? Prova anche a pulire da modalità provvisoria con driver sweeper, e magari smonta la vga e pulisci bene la ventola (se ne ha bisogno ovviamente)!
A parere mio però sà molto di problema dovuto a vecchiaia...vedi se qualcuno più esperto sa darti qualche dritta utile 😉
Grazie, in effetti è vero.. ho modificato il messaggio con "up" come da te suggerito.. Cmq si, ho cambiato pasta termica, pulito tutto.. da modalità provvisoria ho già ftt lo stesso che mi hai consigliato ma nulla. Anche su un altro pc fa la stessa identica cosa. L'ho portato in un centro assistenza e mi hanno detto che dipendeva dal chipset che ormai ha compiuto il suo ciclo vitale. Però sono sempre ben accetti altri consigli :)
Jail8reaker
15-07-2014, 18:11
Probabilmente allora è la vram che è andata....prova a cercare in giro la soluzione più drastica (infornare la scheda) dovrebbe forse risolvere per un po' di tempo (che varia da 1 giorno a qualche anno dalla fortuna)! Io non l'ho mai fatto, quindi non saprei dirti esattamente!
Perfetto grazie, sono riuscito a ripristinare la scheda col metodo che mi hai consigliato tu l' "oven trick" !!! Ho infornato la scheda a 200 gradi per 10min, lasciata raffreddare per 1 ora circa, rimesso la pasta termica per bene (non con le dita) ed infine rimontato il tutto... Rislutato: Scheda come nuova, sembra funzioni meglio di prima ahaha.
Ora però ho riscontrato un altro problema... riguardanti questi 3 elementi
Mobo: ASRock Fatal1ty P67 Professional
Ram: Corsair Vengeance 16GB 4x4 1600mhz
e il 2° slot PCI-E della vga
praticamente mi legge solo 8GB di ram nonostante sia gli slot che le ram stesse funzionino perfettamente. Mi spiego meglio... ho 4 slot di ram A1 A2 B1 B2 , tutti e 4 funzionano bene ma leggono solamente 8GB anzichè 16GB cioè se inserisco tutte e 4 le ram legge soltanto le 2 in A2 e B2, se tolgo queste ultime mi legge le A1 e B1... in tutte le combinazioni comunque mi legge 8GB soltanto e da bios non posso più impostarle a 1600mhz ma solamente in (AUTO, 1066 e 1333)..
Poi per la cosa degli slot delle vga, avendo uno SLi di quel modello di cui mi dava problemi, non riesco più a utilizzarle insieme poichè il 2° slot non viene rilevato da nessuna parte nonostanze le 2 schede funzionino.
Jail8reaker
19-07-2014, 06:56
Ti conviene cambiare sezione, penso sia proprio la mobo il Problema visto che non ti vede sia slot ram che pci ex! Magari prova a vedere se c'è qualche BIOS aggiornato! Però se prima andava...
Ciao, grazie per la risposta, il bios è già aggiornato all'ultima versione ovvero la (3.10) originale dal sito ASRock... Ho inviato una mail al supporto sul sito ufficiale, spero mi rispondano presto. Comunque ho letto un pò in giro e l'unica soluzione che ho trovato per ora è cambiare proprio il chip del bios con uno nuovo sempre compatibile con la scheda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.