PDA

View Full Version : SSD Samsung 840 EVO 500 GB Over Provisioning ANOMALO

RobyBob
26-06-2014, 20:31
Windows 7 prof 32 bit con notebook SATA II - clonazione SSD con Samsung Migration.
Dopo alcuni giorni di corretto funzionamento dell'SSD, durante la creazione di una immagine del disco SSD su NAS, il notebook si blocca e devo spegnerlo col tasto.... poi al boot non riconosce più l'SSD.
Entro nel BIOS setto ATA ed il notebook riparte.... poi cambio in AHCI.
Apparentemente tutto ok ma Over Provisioning anomalo malgrado Magician evidenzi che l'SSD è settato per il 10% di OP.... in sostanza l'OP non è modificabile perchè non è nell'ultima partizione bensì nella prima. SSD quasi pieno causa OP !
Riformatto SSD con Magician Secure Erase, rifaccio Clonazione ma l'OP rimane anomalo con la differenza che lo spazio fisico sull'SSD ora esiste ... ovvero è solo Magician che indica un OP che forse non esiste....
Disinstallo Magician... poi reinstallo Magician ma non cambia nulla.

Mi sostituiscono l'SSD ... disinstallo Magician.... faccio la nuova clonazione e poi con CCleaner cancello file temporanei.... sistemo registro ecc.ecc. ... e reinstallo Magician..... ancora OP ANOMALO, malgrado l'SSD sia nuovo !!!
Lo spazio sull'SSD esiste ed è corretto ... l'SSD sembra funzionare correttamente....ma Magician indica questo problema su OP !!!:muro:

A qualcuno è capitato un problema simile ?
Suggerimenti ?
Grazie
Roby

aled1974
27-06-2014, 08:15
prova a chiedere nel thread ufficiale 840-840pro-840evo, lo trovi in questa stessa pagina ;)

ciao ciao

RobyBob
27-06-2014, 20:48
aled1974, grazie per la segnalazione, però non riesco a trovarlo il Thread ufficiale 840-840pro-840evo
L'ho cercato anche con "cerca"....
Puoi darmi qualche dritta ?
Posso eventualmente spostarlo autonomamente ed automaticamente in altro Thread oppure devo fare copia incolla ?

Con l'occasione, mi puoi dire come posso contattare Davirock (Senior member di questo Forum) ?

Grazie per l'aiuto...
Roby

aled1974
28-06-2014, 07:08
thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505810 :D

per contattare l'utente usa il pulsante "Cerca" del forum che trovi in alto tra "nuovi messaggi" e "links"

ciao ciao