View Full Version : HD e righe sullo schermo
ciao a tutti!
vorrei chiedervi una opinione:
il mio pc portatile mostarva su schermo delle righe colorate e pensavo fosse la scheda video partita e quindi da buttare.
il tecnico dove l'ho portato ha detto che era l'hd e l'ha sostituito...
io non ho mai sentito che l'hd può dare il problema con righe sullo schermo...secondo voi è possibile?
grazie
alecomputer
26-06-2014, 21:59
Dipende che tipo di righe apparivano sullo schermo . Se le righe apparivano sempre uguali da appena accendevi il pc ( quindi anche durante la schermata nera prima dell' avvio di Windows ) fino allo spegnimento , allora dipende sicuramente o dalla scheda grafica o dal monitor . In questo caso le righe si vedono anche entrando nel bios .
Se invece le righe appaiono solo quando si entra in Windows , allora il problema puo essere dovuto ad altre cause come ad esempio a problemi di driver o Windows corrotti . La corruzione di alcuni driver o di windows possono essere causati da settori danneggiati , e quindi dal disco fisso .
La cosa comunque va verificata con adeguati programmi che controllano , lo stato di salute del disco fisso .
aled1974
27-06-2014, 09:14
quoto ma al 99% dipende dalla scheda video, oppure in casi più particolari da ram, mobo o cpu. L'hard disk con gli artefatti grafici è tra le ultime cause
ad ogni modo, se ti ha sostituito il disco spero intanto che il nuovo sia di capacità uguale o superiore. Ti ha per caso detto se ti ha clonato anche le eventuali partizioni nascoste, di rispristino o altro?
e per toglierti il dubbio scarica gpuz e furmark, lancia il primo e vedi la temperatura della tua scheda video all'accensione, dopo mezz'ora di uso normale e dopo un'ora o due sempre di uso normale. Con il secondo invece metterai sotto pesante stress la vga, se ha problemi dovresti accorgertene in fretta ;)
ciao ciao
Grazie...no non ha fatto cloni...ma a me non interessa la partizione di ripristino...
aled1974
27-06-2014, 09:22
beh io invece sarei estremamente interessato alla stessa se il resto della macchina è ancora in garanzia ;) In quanto alla capacità?
ad ogni modo fai le prove suggerite e vediamo cosa succede :mano:
ciao ciao
beh io invece sarei estremamente interessato alla stessa se il resto della macchina è ancora in garanzia ;) In quanto alla capacità?
ad ogni modo fai le prove suggerite e vediamo cosa succede :mano:
ciao ciao
la capacità è uguale...però è un mese, e ancora il pc va bene...
però mi sembrava strano fosse l' hd...
aled1974
27-06-2014, 09:41
anche a me sembra strano sia l'hd :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.