View Full Version : SPEGNIMENTO PC DESKTOP
ciao a tutti spero sia la sezione valida. ho due pc desktop con win7
entrambi quando vado a spegnerli, clicco su shutdown, e fanno lo spegnimento e poi ripartono.
da dove posso agire? non volevo metterli in stato sleep, ma proprio spegnerli del tutto. da notare che tempo fa si spegnevano, adesso no.
grazie per l'aiuto, non so se devo intervenire dal bios quando si accende il pc per capirsi. grazie a tutti per l'aiuto
Dumah Brazorf
26-06-2014, 18:27
Hanno iniziato a dare il problema assieme? Dopo un temporale? Verso metà mese?
Hanno hardware uguale?
ciao, allora uno dei due, dopo un temporale si era bruciata la scheda di rete e non mi si connetteva. lo ho protato a riparare, si connettetteva tutto ok, ma quando lo spegnevo si riavviava. per spegnerlo devo sentire quando sta per fermarsi e spengo interruttore da dietro.
l'altro pc non ricordo sinceramente. lo spengo, rimane spento, ma la lucina verde frontale rimane fissa accesa e la ventola gira. il pc non lavora, ma non si spegne del tutto, allora devo spegnerlo con interruttore dietro.
Dumah Brazorf
26-06-2014, 19:25
Magari si accendono pure da soli quando dai corrente all'alimentatore?
Vedi se il problema si presenta anche dalla modalità provvisoria, fatti un cd di ubuntu e prova anche quello giusto per conferma che non è causato dal software.
accendere da soli no, devo pigiare il pulsantino.
ok lo faccio e ti informo. grazie per le info a presto
ciao, in base alla tua ultima risposta ma come faccio a fare cd ubuntu?
Prova anche a resettargli il bios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.