MatteoNardi
26-06-2014, 17:30
Ciao a tutti!
Budget: 700/800€
Utilizzi: uso principalmente Ubuntu, programmo e ogni tanto gioco (non spesso e con giochi con poche pretese: se mai dovessi giocare a qualcosa di piú mi accontenterei di abbassare i dettagli).
Idee:
Scheda video dedicata di fascia bassa (preferibilmente nvidia dato che uso molto Ubuntu)
Un buon processore (ogni tanto mi capita di averne bisogno), preferibilmente Intel (sapere di avere una integrata intel di scorta nel caso qualcosa vada storto con l'altra scheda video fa sempre piacere :D )
Una SSD da poco
Non mi serve includere monitor, sistema operativo o altri accessori
Stavo facendo un pensierino su queste componenti:
http://s7.postimg.org/5x7isi0t7/Screenshot_from_2014_06_26_17_52_34.png
Che alimentatore metto?
Che scheda madre? (Pensavo ATX)
Vorrei sostituire la ventola della CPU con una piú silenziosa..cosa mi consigliereste?
Sugli altri pezzi che ne dite?
Grazie mille! :)
Ps. Fino a qualche settimana fa non sapevo che differenza ci fosse fra una DRR3 e una DRR2 :doh:
Budget: 700/800€
Utilizzi: uso principalmente Ubuntu, programmo e ogni tanto gioco (non spesso e con giochi con poche pretese: se mai dovessi giocare a qualcosa di piú mi accontenterei di abbassare i dettagli).
Idee:
Scheda video dedicata di fascia bassa (preferibilmente nvidia dato che uso molto Ubuntu)
Un buon processore (ogni tanto mi capita di averne bisogno), preferibilmente Intel (sapere di avere una integrata intel di scorta nel caso qualcosa vada storto con l'altra scheda video fa sempre piacere :D )
Una SSD da poco
Non mi serve includere monitor, sistema operativo o altri accessori
Stavo facendo un pensierino su queste componenti:
http://s7.postimg.org/5x7isi0t7/Screenshot_from_2014_06_26_17_52_34.png
Che alimentatore metto?
Che scheda madre? (Pensavo ATX)
Vorrei sostituire la ventola della CPU con una piú silenziosa..cosa mi consigliereste?
Sugli altri pezzi che ne dite?
Grazie mille! :)
Ps. Fino a qualche settimana fa non sapevo che differenza ci fosse fra una DRR3 e una DRR2 :doh: