View Full Version : Info (installare osx su ssd esterno thunderbolt)
ragazzi è possibile installare osx su un dispositivo ssd esterno thunderbolt in modo da tenere sia l'hd da 1 tera e il lettore dvd ?
se si avete qualche guida?
grazie ancora
xgeorge79
26-06-2014, 14:54
Certamente.
L'installazione è semplicissima: assicurati di avere il disco che vuoi usare come disco d'avvio nel giusto file system (HFS+), poi fai il boot come ti pare a te (da penna USB, DVD, Internet Recovery) ed installa il Sistema nel disco che vuoi. Al termine dell'installazione, avrai OS X sul tuo disco esterno, che potrai usare come disco d'avvio di default.
non solo, se il disco è meccanico va benissimo anche usb3, mentre se ssd per avere il trim solo se interno o su thunderbolt;)
io però ti consiglierei se vui espandere il portatile di mettere interno il disco solido e il tuo da 1tb esterno in un box :)
non solo, se il disco è meccanico va benissimo anche usb3, mentre se ssd per avere il trim solo se interno o su thunderbolt;)
io però ti consiglierei se vui espandere il portatile di mettere interno il disco solido e il tuo da 1tb esterno in un box :)
è quello che pensavo un bel crucial mx100 da 250 gb e mettere quello da 1 tera usb 2.0 visto che le 3.0 sul mio imac 2011 non le ho
Quasi quasi lo installo su sd card cosa ne pensate?
patanfrana
28-06-2014, 10:25
Le velocità delle SD sono decisamente inferiori: non è consigliabile. L'SD può essere utile per un sistema di avvio di emergenza o una partizione di ripristino, ma non per un sistema stabile.
In pratica sono le velocità dell'USB2: http://support.apple.com/kb/HT3553?viewlocale=it_IT&locale=en_US#4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.