PDA

View Full Version : AndroidTV svelato ufficialmente: nativo su molte TV a partire dal 2015

Redazione di Hardware Upg
26-06-2014, 14:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/androidtv-svelato-ufficialmente-nativo-su-molte-tv-a-partire-dal-2015_52956.html

Google ha annunciato AndroidTV durante l'evento di presentazione della Google I/O, una piattaforma software con cui aggredire il mercato delle TV con la propria proposta smart.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
26-06-2014, 14:36
e pensare che tutto questo ( diffusione planetaria di android su smartphone, tablet, orologi, tv, automobili, occhiali e tra un po' pure elettrodomestici vari) in gran parte lo si deve a James Gosling

gerko
26-06-2014, 14:48
Scommetto che tra tutte le cose che fanno queste tv(la maggior parte inutili o che già si fanno con altri 4/5 oggetti di casa), non ci sono cose intelligenti, come ad esempio inserire un argomento e la tv ti propone tutti i programmi che lo riguardano, oppure un'attore e idem ti vengono mostrati i canali con film o documentari su di esso.
Se poi queste cose ci sono già, tanto meglio, ma le cose utili vengono poco pubblicizzate allora.
Videogiochi andare su google now facebook...chi se ne frega, lo possiamo fare anche col frigorifero. :O

Ora92
26-06-2014, 15:12
Ma ci sarà anche in Italia?

qboy
26-06-2014, 15:56
ok tutte cose molto belli in queste tv, ma rimane un problema, cioè se io voglio vedere un film o ascoltare musica deve per forza essere acquistata sul playstore no?

benderchetioffender
26-06-2014, 17:29
ok tutte cose molto belli in queste tv, ma rimane un problema, cioè se io voglio vedere un film o ascoltare musica deve per forza essere acquistata sul playstore no?

non lo so/non mi interessa... basta che ci sia una Cyanogenmod e il resto saranno solo dettagli! :D

marconi.g
26-06-2014, 17:53
A dire il vero non capisco perchè non lo hanno fatto prima.
Ho una smart TV Philips, e la parte software è penosa...
Peccato che non sarà retro-compatibile

Timewolf
26-06-2014, 19:26

se ha accesso allo store immagino basti installare un player mkv e via..

rockroll
28-06-2014, 01:51
Ma insomma, non basta un cavo/adattatore HDMI da pochi euro per collegare un tablet da 70 euro con uscita full HD ad un TV altrettanto full HD 24" da 150 euro per avere tecnicamente molto di più di una costosissima "smart TV" (e se disponnibili connettività tipo DLNA o simili manco serve il cavo)?

brona66
29-06-2014, 17:30
Per me la cosa più interessante la vedo da lato player che sarà aggiornamibile per poter riprodure tutti i formati video/audio oppure per andare a vedere il meteo o leggere le notizie su internet. Invece per i giochi penso che sarà una corsa a prendere l'ultima TV perché il gioco del momento non girerà sul tuo vecchio SmartTV.