View Full Version : agende/calendari remoti
Buongiorno a tutti.
Sono qui per richiedervi se è possibile realizzare questo mio desiderio:
Vorrei avere un app su mobile (smartphone android), che sia anche installabile su pc, e che possa essere condivisa con altri utenti e sincronizzata.
Mi spiego meglio io ho un ufficio, tutti noi abbiamo diversi account di posta di androids ect ect.
Io vorrei che tutta l'agenda sia condivisa e modificabile da ognuno di noi.
ovviamente deve essere consultabile da diversi dispositivi, soprattutto da pc.
Deve avere anche la funzione offline.
Sappiate che ho usato la funzione cerca nel forum, ma ho trovato ben poco.
p.s. google calendar non va bene perchè, se non sbaglio, dovrei uscire dal mio account personale ed entrare con un account condiviso dal 'ufficio.
Non so se Funambol possa fare al caso mio devo ancora testarla.
Cmq l' ideale sarebbe una agenda su cloud, che oltre alla consultazione/modificazione della stessa/ possa essere installata con una interfaccia su pc windows, consultabile anche off line da dispositivi mobile, e un apps dedicata su smartphone android, l' accesso all' agenda tramite app può essere fatto con qualsiasi tipo di account personale(fb, yahoo, google etc) oppure con un nome utente e una password unica per tutti gli utilizzatori della app per modificare quella determinata agenda/calendario. spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione.... attendo con grande curiosità e speranza risposte in merito.... grazie mille
Dumah Brazorf
26-06-2014, 15:25
Guarda che puoi essere collegato a più account google contemporaneamente quindi avere più finestre con la posta dei relativi account e penso anche il calendario.
Il calendario mi pareva fosse condivisibile in qualche modo, non per forza da averci l'account specifico.
Guarda che puoi essere collegato a più account google contemporaneamente quindi avere più finestre con la posta dei relativi account e penso anche il calendario.
Il calendario mi pareva fosse condivisibile in qualche modo, non per forza da averci l'account specifico.
innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Quindi se ho capito bene: gino maria e francesco, lavorano presso lo studio GMF.
hanno 3 pc.
hanno 3 account google personali gino@gmail.com maria@gmail.com francesco@gmail.com
questi 3 account sono li stessi che utilizzano per i loro smartphone e per le loro postazioni di lavoro nell' ufficio GMF.
OGGI PER domani maria prende un appuntamento per tutti e lo segna sul suo google calendar da google chrome.
questo appuntamento come fa ad essere visibile sullo smartphone di francesco e sul pc di gino che non apre il browser?
Piccolo esempio pratico per chiarire meglio questo problema.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Dumah Brazorf
26-06-2014, 16:14
Sinceramente non ho mai lavorato col calendario per cui non ti so dire, magair più tardi provo a dare un'occhiata.
Anche su android si possono usare più account contemporaneamente. Io sul telefono controllo anche la posta di un secondo account. Nella mia attuale ignoranza userei un account comune (ma secondo me deve esserci modo di farne a meno...) con il suo calendario.
Gino si tiene aperto il f#tt#t# browser se no licenziato! Chrome ha un'estensione di notifica mi pare ma non l'ho usata e non so bene come funzioni.
Sinceramente non ho mai lavorato col calendario per cui non ti so dire, magair più tardi provo a dare un'occhiata.
Anche su android si possono usare più account contemporaneamente. Io sul telefono controllo anche la posta di un secondo account. Nella mia attuale ignoranza userei un account comune (ma secondo me deve esserci modo di farne a meno...) con il suo calendario.
Gino si tiene aperto il f#tt#t# browser se no licenziato! Chrome ha un'estensione di notifica mi pare ma non l'ho usata e non so bene come funzioni.
Purtroppo Gino di M@#]a è il capo che ha chiesto di fare questa cosa.
Ora l' estensione di notifica di chrome funziona benissimo.
Anche io controllo più account di posta e di calendar dallo smartphone.
Il problema è 1 solo a questo punto come posso mettere calendar su pc.
mi spiego meglio facendo l' esempio di Telegram (che conosco meglio, ma penso anche messenger di facebook faccia lo stesso o lo stesso skype):
Telegram è possibile accedervi via smartphone e via pc (non via web, ma hai nostri fini c' interessa poco);quello che scrivo in una chat da pc comparirà(con un minimo"LAG" nella chat del telefono e viceversa.
Ora esisterà una interfaccia grafica su pc(windows 7) con la possibilità di non utilizzare il f#tt#t# browser?
Sempre grato...
cercando, cercando,
sembra che google calendar si possa posizionare su desktop...
sto ricercando windws7, ma per ora niente.
ok, so che non è proprio quello che cercavo, ma è un inizio:
1) http://smallbusiness.chron.com/set-google-calendar-desktop-background-54301.html
ed anche
2) https://www.youtube.com/watch?v=OAoVw181eCE
quindi sia per mac che pc non dovrebbe esistere google calendar come sfondo del desktop come in windows xp, però è possibile inserirlo come meglio illustrato sopra.
Speriamo che google riabiliti secondo me una bella funzione come quella di avere il calendario sullo sfondo del desktop e una tendina che ti avverta degli eventi e delle scadenze.
P.s. ovviamente se qualcuno di voi illuminati ha la possibilità di illustrarmi qualche metodo alternativo: E SEMPRE UN PIACERE IMPARARE!!!
Grazie
c'è anche questo: http://download.cnet.com/Google-Calendar-Windows-Client/3000-2124_4-10910200.html
Non ha visualizzazione come sfondo del desktop o finestra(grande) ma solo minimizzata...
Dumah Brazorf
26-06-2014, 17:56
Qui dovrebbe essere più aggiornata.
http://mountwhite.net/en/googlecal.html
Il gugolcalendario si può sincronizzare con outlook/thunderbird, neanche quello usa gino?
Qui dovrebbe essere più aggiornata.
http://mountwhite.net/en/googlecal.html
Il gugolcalendario si può sincronizzare con outlook/thunderbird, neanche quello usa gino?
Si, fortunatamente si, adesso cercherò di fargli capire che non si può avere tutto dalla vita e che non sono un programmatore della apple, quindi o così o mi licenzio!
Grazie di tutto. Ovviamente se ci sono\ci saranno degli aggiornamenti di tua\vostra conoscenza saranno ben graditi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.