PDA

View Full Version : Tablet Windows /Android

febbrosario
26-06-2014, 10:50
Buongiorno ragazzi!!!

Vorrei porvi un quesito.

Sono possessore da un paio d'anni di Ipad2 16gb 3g.

Utilizzo il tablet per università e teatro, poichè ho un costante bisogno di portare sempre dietro con me tutti i miei appunti, codici, copioni e compagnia varia.

Faccio un utilizzo smodato dei servizi google quali:

Google Drive
Google Documents.

Entro la fine dell'anno vorrei cambiare tablet, e comincio già da ora a guardarmi in giro, vista la mia condizione di studente universitario squattrinato.

Ho allora qualche interrogativo.

Sicchè devo prendere appunti con il tablet sarei indirizzato verso una dimensione compresa tra i 9" e i 10.1"

Ho anche bisogno del modulo 3g/4g visto che mi ritrovo molto spesso ad usufruire del tablet in luoghi senza rete wifi.

Partendo dal pressuposto che da quando ho acquistato il mio lg optimus g, (e averci flashato sopra una custom-rom) sono ormai lontanissimo dal mondo apple...

secondo voi per le mie esigenze è meglio un tablet android o Windows?

Potreste indicarmi qualche modello interessante?

La fascia di prezzo sarebbe sui 300-350 euro!

Rev3al
26-06-2014, 10:59
Con il prendere appunti significa che ci devi "scrivere" con una penna?
Non mi sembra che tu abbia espresso delle esigenze particolari, ti faccio una domanda, se il tuo Optimus G avesse avuto un display da 10.1 pollici ti sarebbe andato bene per fare quello che devi fare?

febbrosario
26-06-2014, 11:53
Per prendere appunti intendo scrivere con la tastiera...

comunque si... andrebbe benissimo anche il mio optimus g.

le mie uniche esigenze sarebbero uno schermo compreso tra i 9 e i 10 pollici, connessione 3 g.

Lo userei per lo più per navigazione, social e produttività.

Rev3al
26-06-2014, 12:05
Allora ti consiglio l'Asus MeMO Pad FHD 10 LTE, lo si trova a meno di 300€ su Mediaword.

febbrosario
26-06-2014, 12:09
grazie!

Gli do un'occhiata!