PDA

View Full Version : Sundar Pichai di Google: Apple ha copiato Android su più versanti

Redazione di Hardware Upg
26-06-2014, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/sundar-pichai-di-google-apple-ha-copiato-android-su-piu-versanti_52933.html

Sundar Pichai, fra i massimi responsabili di Android in Google, ha rilasciato una succosa intervista al Businessweek di Bloomberg, sferzando qualche colpo verso la concorrenza

Click sul link per visualizzare la notizia.

qboy
26-06-2014, 11:26
nino ma il titolo.. non è un pò fuorviante?

MARROELLO
26-06-2014, 11:32
Flame in arrivo ?

ThePolo
26-06-2014, 11:38
Vabbè le solite storie. Una cosa è certa: a questo I/O google ha tirato fuori molte cose interessanti, soprattutto in ambito wear e auto

themac
26-06-2014, 11:50
Io le ho trovate di una banalita' imbarazzante.

Ma davvero:
Android nell'auto, android nel cesso, android nel frigorifero, Android sull'orologio/maglietta/scarpa.

E' solo la mia opinione (sono utente, tech-addicted, e anche sviluppatore), ma a parte i glass vedo Google seguire un processo di "affinamento" (ed era ora, con sto cacchio di Android) che certo non e' innovazione.

Mah. E' solo la mia opinione d'altronde e non che Apple fino all'ultimo WWDC avesse fatto granche' (WWDC e' stata invero interessantissima).

Cmq Sundar sul palco e' ehm...sostituibile ;-)

TheMac

futu|2e
26-06-2014, 11:52
Non si dovrebbe dare risalto a trash news di questo tipo.

pin-head
26-06-2014, 12:18
e perché mai? sono d'accordo con tutto quanto è stato riportato nell'articolo.

ThePolo
26-06-2014, 12:22
Io le ho trovate di una banalita' imbarazzante.

Ma davvero:
Android nell'auto, android nel cesso, android nel frigorifero, Android sull'orologio/maglietta/scarpa.

E' solo la mia opinione (sono utente, tech-addicted, e anche sviluppatore), ma a parte i glass vedo Google seguire un processo di "affinamento" (ed era ora, con sto cacchio di Android) che certo non e' innovazione.

Mah. E' solo la mia opinione d'altronde e non che Apple fino all'ultimo WWDC avesse fatto granche' (WWDC e' stata invero interessantissima).

Cmq Sundar sul palco e' ehm...sostituibile ;-)

TheMac
Il mio interessanti era relativo alle tecnologie e al nuovo software (wear ecc), lato sviluppatore.
E' chiaro che sia google, apple e microsoft stanno cercando nuovi mercati per guadagnare ancora più soldi, sicuramente non abbiamo bisogno dell'orologio o del frigorifero android.

qboy
26-06-2014, 12:37
Il mio interessanti era relativo alle tecnologie e al nuovo software (wear ecc), lato sviluppatore.
E' chiaro che sia google, apple e microsoft stanno cercando nuovi mercati per guadagnare ancora più soldi, sicuramente non abbiamo bisogno dell'orologio o del frigorifero android.

però la direzione è quella, di avere tutto quello che ci circonda connesso, vuoi mica dirmi che un frigo che lo puoi controllare dallo smartphone non ti farebbe comodo? certamente non è una necessità e manco un bisogno però fa comodo

ThePolo
26-06-2014, 12:59
però la direzione è quella, di avere tutto quello che ci circonda connesso, vuoi mica dirmi che un frigo che lo puoi controllare dallo smartphone non ti farebbe comodo? certamente non è una necessità e manco un bisogno però fa comodo
Ma cosa dovrei dire al frigo dallo smartphone? Di accendersi/spegnersi? :D
L'unica cosa di cui capisco la comodità è il sistema in auto, avere il comando vocale come google now in auto sarebbe veramente utile.

qboy
26-06-2014, 14:12
Ma cosa dovrei dire al frigo dallo smartphone? Di accendersi/spegnersi? :D
L'unica cosa di cui capisco la comodità è il sistema in auto, avere il comando vocale come google now in auto sarebbe veramente utile.

hai una visione molto limitata vedo, se è per questo potrei dire la stessa cosa della macchina, che potrei dirgli oltre a spegnersi e accendersi?

recoil
26-06-2014, 15:16
il titolo non è molto azzeccato, non mi sembra che Pichai abbia voluto fare polemica, al massimo una frecciatina
dopotutto le copie da una parte e dall'altra ci sono, in generale se la concorrenza ha una buona idea non vedo perché non farla propria, con implementazioni leggermente diverse magari
questo vale anche per google ovviamente

ThePolo
26-06-2014, 17:14
hai una visione molto limitata vedo, se è per questo potrei dire la stessa cosa della macchina, che potrei dirgli oltre a spegnersi e accendersi?
Alza/Abbassa la temperatura, blocca/sblocca la porta, mettimi un bicchiere d'acqua, ecc...
Ah ok ma voi siete quelli che spendono 700€ per il frigo che vi da un bicchiere d'acqua...ora si spiega tutto. :muro:

gpat
26-06-2014, 20:23
Ormai è guerra serrata, appena uno tira fuori una feature nuova gli altri la copiano. Alla fine è meglio pure così.

qboy
26-06-2014, 21:19
Ah ok ma voi siete quelli che spendono 700€ per il frigo che vi da un bicchiere d'acqua...ora si spiega tutto. :muro:

veramente ho un whirlpool di 8 anni, ma il punto non è questo,mi sembra che tu disprezzi quello che non puoi avere mi sa

paolozac
26-06-2014, 21:44
Avere una lavatrice/lavastoviglie/riscaldamenti etc. che si possono accendere tramite una app sul telefono non credo farebbe schifo a nessuno. Se mi vibrasse l'orologio al polso quando mi squilla il telefono mi farebbe molto comodo visto che usando una tracolla spesso neanche lo sento. Idem avere la musica in un orologio mi permetterebbe di lasciare altrove cellulare o lettore mp3 che mi costringe ad usare un adattatore da braccio. Avere accessori o elettrodomestici più intelligenti lo vedo un pro senza contro. Il problema è che quel poco che è già disponibile te lo fanno pagare uno sproposito.

qboy
26-06-2014, 23:32
Si vede che hai poca fantasia.
Si potrebbe dire al frigo cosa contiene e di conseguenza fare automaticamente la spesa con fattorino che ti arriva a casa. Oppure lanciare un "allarme" se manca qualcosa sia come contenuto sia se manca la corrente. Potrebbe anche proporti delle ricette "in tema" a quanto contenuto. Potrebbe anche sapere quando scade un alimento e proporti una ricetta per consumare il cibo. Potrebbe anche regolare la temp relativamente al cibo. Potrebbe......ecc ecc ecc
Il forno, configurandosi con il cell, potrebbe accendersi quando capisce che stai arrivando a casa. Ho buttato li le prime idee che mi sono venute in mente.
Per non parlare poi della domotica, li si apre un mondo.

Vedo molto più utile un impianto domotico che non solo mi fa l'on-off, ma che mi gestisce tutto in modo intelligente. Per esempio, i pannelli fotovoltaici producono tot->vai di pompe di calore/condizionatore. Domani piove? Non far partire l'irrigazione. La sera è prevista neve? Riscalda più del normale. Ecc ecc ecc
sicuramente ci sono tante idee, ma nella domotica ogni azienda cerca di imporre il suo standard

Jas2000
27-06-2014, 09:43
Si vede che hai poca fantasia.
Si potrebbe dire al frigo cosa contiene e di conseguenza fare automaticamente la spesa con fattorino che ti arriva a casa. Oppure lanciare un "allarme" se manca qualcosa sia come contenuto sia se manca la corrente. Potrebbe anche proporti delle ricette "in tema" a quanto contenuto. Potrebbe anche sapere quando scade un alimento e proporti una ricetta per consumare il cibo. Potrebbe anche regolare la temp relativamente al cibo. Potrebbe......ecc ecc ecc
Il forno, configurandosi con il cell, potrebbe accendersi quando capisce che stai arrivando a casa. Ho buttato li le prime idee che mi sono venute in mente.
Per non parlare poi della domotica, li si apre un mondo.

Vedo molto più utile un impianto domotico che non solo mi fa l'on-off, ma che mi gestisce tutto in modo intelligente. Per esempio, i pannelli fotovoltaici producono tot->vai di pompe di calore/condizionatore. Domani piove? Non far partire l'irrigazione. La sera è prevista neve? Riscalda più del normale. Ecc ecc ecc

sul discorso dell'irrigazione lo si fa già oggi senza l'ausilio di un impianto domotico.
l'ho fatto io, spendendo pure poco: ti basta una centralina a cui collegare un sensore per la misurazione della pioggia.

diciamo la verità: ci stiamo tutti impigrendo troppo!

capisco un po' di tecnologia, ma troppa è esagerata.

sul frigo: la trovo inutile. volente o nolente il frigo deve stare sempre acceso. per dirti che un cibo è già scaduto? o cosa cucinare questa sera con gli ingredienti che hai dentro? :mc:

qboy
27-06-2014, 10:52
sul frigo: la trovo inutile. volente o nolente il frigo deve stare sempre acceso. per dirti che un cibo è già scaduto? o cosa cucinare questa sera con gli ingredienti che hai dentro? :mc:

ma infatti queste sono solo idee, ma dire che non cè niente che possa fare mi sembra riduttivo

ThePolo
27-06-2014, 18:57
sul discorso dell'irrigazione lo si fa già oggi senza l'ausilio di un impianto domotico.
l'ho fatto io, spendendo pure poco: ti basta una centralina a cui collegare un sensore per la misurazione della pioggia.

diciamo la verità: ci stiamo tutti impigrendo troppo!

capisco un po' di tecnologia, ma troppa è esagerata.

Finalmente uno che dice le cose come stanno.
Molto più utile il controllo vocale in auto per esempio. Le innovazioni dovrebbero renderci la vita migliore, non peggiore e il frigo che fa la spesa per te è quanto di più stupido uno possa avere.
Ovviamente secondo la mia opinione eh.