pmaury
26-06-2014, 09:43
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto, ho un problema che mi sta mandando ai matti e non so più che pesci prendere... :muro:
Situazione: parto da un modem D-link con un cavo cat5e lungo una 70ina di metri circa e dall'altra parte collego un vecchio desktop Dell con XP e funziona tutto perfettamente per mesi.
Ora ho necessità di sostituire questo pc, ne metto uno più recente con Win7 e non si connette.
Ho fatto tutte le prove che mi venivano in mente e in buona sostanza con quel cavo il Dell continua a funzionare mentre altri dispositivi no, compreso un altro router D-link che cerca la connessione (lampeggia arancio) ma non riesce. Il PC recente altrove funziona perfettamente, le porte del modem funzionano, il router altrove funziona...
Qualcuno è in grado di capirci qualcosa? E' un problema di lunghezza del cavo/perdita di segnale e se si perché il vecchio Dell funziona?! Ed eventualmente come risolvo?
Grazie anticipate...:help:
Situazione: parto da un modem D-link con un cavo cat5e lungo una 70ina di metri circa e dall'altra parte collego un vecchio desktop Dell con XP e funziona tutto perfettamente per mesi.
Ora ho necessità di sostituire questo pc, ne metto uno più recente con Win7 e non si connette.
Ho fatto tutte le prove che mi venivano in mente e in buona sostanza con quel cavo il Dell continua a funzionare mentre altri dispositivi no, compreso un altro router D-link che cerca la connessione (lampeggia arancio) ma non riesce. Il PC recente altrove funziona perfettamente, le porte del modem funzionano, il router altrove funziona...
Qualcuno è in grado di capirci qualcosa? E' un problema di lunghezza del cavo/perdita di segnale e se si perché il vecchio Dell funziona?! Ed eventualmente come risolvo?
Grazie anticipate...:help: