PDA

View Full Version : Tim smart e super absolute wind

lausent
26-06-2014, 09:19
Tim smart e super absolute wind:

- C'è qualche atro operatore che offre mobile+adsl casa?
- Non ho trovato scritto da nessuna parte nelle offerte sopra citate a che velocità si naviga con lo smartphone. Qualcuno sa dirmelo o sa dirmi dove posso andare a leggerlo?

marcos86
26-06-2014, 15:58
- C'è qualche atro operatore che offre mobile+adsl casa?
Non che io sappia

- Non ho trovato scritto da nessuna parte nelle offerte sopra citate a che velocità si naviga con lo smartphone. Qualcuno sa dirmelo o sa dirmi dove posso andare a leggerlo?
Tim 42 mega
Wind 21 mega
Queste sono però le velocità massime teoriche, la reale velocità disponibile dipende dalla zona, dal segnale, dalla congestione...

Considera però che con wind hai anche il traffico lte incluso, e siamo sui 100-150 mega teorici (per ora, si può arrivare anche a oltre 300).
Ovviamente serve un telefono 4g/lte e la zona deve essere coperta.

Parlando in generale è meglio tim (ma non è sempre detto, ci son zone dove tim non prende e wind si, consiglio cmq di verificare la copertura nella propria zona).
Se sei in una città abbastanza grossa è possibile che sia attivo l'lte di wind, se ti interessa la pura velocità potresti farci un pensierino.

Finisco: sebbene tim sia da preferire lato "tecnico", va considerato che ha buchi nei rinnovi, filtri voip e farà pagare i servizi di richiamata e gli sms "ti ho cercato". E francamente mi sembrano cose ai limiti della truffa.

lausent
26-06-2014, 16:26
Tim 42 mega

posso sapere dove hai letto tale valore?
E' chiaro che se mi dici 42 mega e poi vado a 5-10 mega mi sta bene. Se però mi dici che con quell'offerta puoi navigare massimo a 1 mega non farei mai il contratto.

Comunque sono curioso di sapere dove hai letto quel numero perchè sul sito TIM non sono riuscito a trovare nulla riguardo la velocità della componente mobile relativa all'offerta "Tim SMART" e la cosa mi puzza non poco :D

marcos86
26-06-2014, 17:17
La velocità massima è la stessa per tutte le offerte, per verificare la copertura vedi qua
http://www.tim.it/internet/ultra-internet-4G-LTE

lausent
26-06-2014, 19:54
La velocità massima è la stessa per tutte le offerte, per verificare la copertura vedi qua
http://www.tim.it/internet/ultra-internet-4G-LTE

scusami ma chi ti ha detto questa stupidaggine?
l'offerta che dico io è questa "tim smart":
http://www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet/tim-smart

giusto per farti capire che quello che hai detto è sbagliato guarda l'offerta "tim start" ti riporto quanto è scritto nei dettagli e limitazione dell'offerta:
"La velocità di connessione fino a 14 Mbps dipende da fattori tecnici variabili della rete dell’Operatore, dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il Cliente è collegato e dalle caratteristiche del computer in dotazione. " http://www.tim.it/internet/Internet-Start

nei "dettagli e limitazione dell'offerta" per la "tim smart" non sono riuscito a trovare nulla del genere per quanto concerne la velocità di connessione mobile (è scritta solo quella dell'adsl da casa).

Heidegger
08-08-2014, 20:23
Qualcuno ha aderito all'offerta di Tim o a quella di Wind ?
Volevo sapere come si è trovato.

sauro82
10-08-2014, 16:30
Anch'io sto confrontando le due offerte.
Tralasciando il fatto che mi sono fatto scappare per la seconda volta la Tim Smart a 29 euro al mese (questa volta era solo per un anno, non come l'under 40....offerta valida solo l'ultima settimana di luglio :muro: ), nel mio caso:

Pollice in su Tim Smart per:
Copertura
Nella mia zona (Venezia) maggiore copertura mobile, velocità e stabilità connessione.
Ho sempre avuto avuto Tim e, dal punto di vista della copertura, in molte zone ha sempre battuto gli altri operatori, che amici, parenti, conoscenti hanno.

Pollice in su Wind per:
ADSL
Tenendo presente per con Telecom l'ADSL sarebbe identica all' absolute 8 mb che ho adesso, una 20mega Wind nella mia zona andrebbe circa a 14mega. Circa il doppio dell'attuale. Not bad.

Pollice in giù Wind per:
TCG
Tassa di Concessione Governativa di 5,16 euro, da aggiungere ai 35 euro :rolleyes:, perchè la componente mobile è in abbonamento e non ricaricabile.

In realtà non ho capito se anche la componente mobile di Tim Smart è in abbonamento o ricaricabile. :stordita:

Premesso che:
1. per me le quantità minuti/sms sia Wind sia Tim sono ben oltre le mie esigenze, quindi irrilevanti nel mio confronto
2. sia in Tim che in Wind andrei a pagare 40 euro/mese + consumo chiamate (somma degli scatti alla risposta pari a 5 euro, non faccio tante telefonate dal fisso :fagiano: ), quindi 44-45 euro per entrambi

nel mio caso praticamente dovrei scegliere tra una ADSL più veloce (Wind) e una componente mobile con più copertura, stabilità, velocità, ecc...(Tim).
Se fossi più sicuro della qualità della copertura di Wind, farei subito la super absolute.....

:mc: :fagiano:

Heidegger
10-08-2014, 18:50
Se ti interessa l'adsl di Wind (mi stavo in effetti chiedendo se come qualità è paragonabile a quella di Telecom, un mio amico dice che va a momenti ma non ha capito se dipende dal fatto che ha un modem vecchio o se è proprio un problema di rete Infostrada), è ottima l'offerta Absolute adsl a 19,95 al mese i primi 6 mesi e poi a 26,95. Costa ca. 13 euro in meno della Super Absolute.

sauro82
10-08-2014, 19:32
Se ti interessa l'adsl di Wind (mi stavo in effetti chiedendo se come qualità è paragonabile a quella di Telecom, un mio amico dice che va a momenti ma non ha capito se dipende dal fatto che ha un modem vecchio o se è proprio un problema di rete Infostrada), è ottima l'offerta Absolute adsl a 19,95 al mese i primi 6 mesi e poi a 26,95. Costa ca. 13 euro in meno della Super Absolute.

Sì ma 13 euro in meno senza considerare la componente mobile.
Una tariffa mobile attuale voce+sms+internet costa minimo 9 euro (credo la ALL-IN 200 della 3). Quindi al mese sono min 29 euro (i primi 6 mesi).

Il mio dubbio è sulla qualità della componente mobile di Wind.

Per quanto riguarda l'adsl, io attualmente ho già wind, con la vecchia absolute 8mega.
Non ho mai avuto grossi problemi, solo qualche disconnessione (rara). Ho notato una leggera diminuzione della velocità negli ultimi tempi, dovuta probabilmente a modifiche sulla linea.

Ho pensato anch'io di sommare absolute proposta attualmente + all digital. A prezzo pieno sarebbero 26,95 + 10

Infine, essendo già cliente wind, potrei avere problemi nell'attivare l'offerta attuale absolute. Magari mi fanno pagare una somma maggiore per l'attivazione. Devo sentire il 155.

Heidegger
11-08-2014, 20:12
Una cosa che non ho capito: passando alla rete Infostrada i valori che ho attualmente sull'adsl resteranno gli stessi o potrebbero cambiare in peggio/meglio ?

La mia situazione attuale è più o meno questa:

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB022g.d20e
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
DSL Mode: G.DMT
DSL Channel: INTR
DSL Upstream Rate: 480 Kbps
DSL Downstream Rate: 6400 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 12.1 dB 21.0 dB
DSL Attenuation: 34.0 dB 15.0 dB