PDA

View Full Version : Piper Jaffray su iWatch: nessuno, o quasi, vuole uno smartwatch da 350$

Redazione di Hardware Upg
26-06-2014, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/piper-jaffray-su-iwatch-nessuno-o-quasi-vuole-uno-smartwatch-da-350_52935.html

Secondo una nuova ricerca di mercato operata da Piper Jaffray, l'ipotetico iWatch di Apple potrebbe essere un buco nell'acqua se proposto ad un prezzo troppo elevato

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
26-06-2014, 08:48
Nessuno ?

Milioni di persone hanno speso ( a rate o unica soluzione ) > 700 euro per un cellulare che usano solo per whatsapp/facebook/twitter, se gli chiedi perchè ti dicono, perchè è apple...

Fai un iwatch, mettici il marchietto della mela morsicata, e lo vendi anche a 500 € a milioni di persone !!!

extremelover
26-06-2014, 09:41
Il sondaggio è piuttosto stupido. Vorresti comprare qualcosa che non hai mai visto, di cui non conosci le funzionalità e che non ti ha ancora inebetito con il marketing creando un'esigenza a 350 $?

calabar
26-06-2014, 09:56
Francamente devo ancora capire la masochistica necessità di esporsi a pessime figure facendo ipotesi del genere.

Magari avrà anche ragione, ma visti i trascorsi e dato che del prodotto non si sa ancora nulla di concreto, ogni ipotesi mi pare azzardata.
Del resto il mercato degli orologi da 350 euro è abbastanza ampio, se sapranno tirar fuori l'oggetto giusto e con le giuste prospettive di longevità un buon risultato di vendita potrebbe essere possibile.

joethefox
26-06-2014, 10:01
Nessuno ?

Milioni di persone hanno speso ( a rate o unica soluzione ) > 700 euro per un cellulare che usano solo per whatsapp/facebook/twitter, se gli chiedi perchè ti dicono, perchè è apple...
Glielo hai chiesto tu ad uno ad uno o parli per campionamento rispetto alle tue conoscenze?????

Marok
26-06-2014, 10:05
"con un reddito familiare medio annuo di circa 130 mila dollari."

Si certo proprio come la media delle famiglie italiane....
Se avessi un reddito di 130 mila $ avrei già il rolex, altro che smartwatch

kliffoth
26-06-2014, 10:14
"con un reddito familiare medio annuo di circa 130 mila dollari."

Si certo proprio come la media delle famiglie italiane....
Se avessi un reddito di 130 mila $ avrei già il rolex, altro che smartwatch

...ma anche no.
Il Philippe Patek più prezioso non avrà mai la precisione di un quarzo da 5 euro.

Stavo proprio ponderando in questi giorni un acquisto di orologio e penso proprio di scartare gli automatici.
Di certo comunque non prenderei un orrore come uno smartwatch

acerbo
26-06-2014, 10:25
Nessuno ?

Fai un iwatch, mettici il marchietto della mela morsicata, e lo vendi anche a 500 € a milioni di persone !!!

E i milioni e milioni di contratti fatti in europa da gente che insieme al forfait si prende un samsung, un lg, un sony o un htc a >600 euro per usarli con whatsapp e fb se gli chiedi perché l'hanno preso cosa ti dicono? Perché non é apple? :asd:

niky89
26-06-2014, 10:27
...ma anche no.
Il Philippe Patek più prezioso non avrà mai la precisione di un quarzo da 5 euro.

Stavo proprio ponderando in questi giorni un acquisto di orologio e penso proprio di scartare gli automatici.
Di certo comunque non prenderei un orrore come uno smartwatch

Neanche il Gyrotourbillon di Jaeger-LeCoultre o Tourbillon Carrousel di Blancpain saranno precisi quanto un orologio radiocontrollato. Sono opere d'arte. Che discorsi...

Mindphasr
26-06-2014, 10:52
Neanche il Gyrotourbillon di Jaeger-LeCoultre o Tourbillon Carrousel di Blancpain saranno precisi quanto un orologio radiocontrollato. Sono opere d'arte. Che discorsi...

Quoto al 1000 %.

Che c'entra la precisione; sono ALTRI i parametri in gioco.

gd350turbo
26-06-2014, 10:53
Glielo hai chiesto tu ad uno ad uno o parli per campionamento rispetto alle tue conoscenze?????

Tutte le statistiche sono dei campionamenti, ed è un indagine che puoi fare anche tu...
Poi dopo confronta i tuoi risultati con i miei !

recoil
26-06-2014, 10:57
la ricerca è stata fatta negli USA, dove per un telefono come iPhone spendi un centinaio di dollari poi vai di contratto
un ipotetico iWatch a 350$, che non puoi prendere con contratto dell'operatore telefonico, sarebbe venuto a un prezzo più elevato di quello dello smartphone

non so come ragionano gli americani, ma se sono abituati a rateizzare tutto forse 350 in una botta sola sono tanti
poi vediamo com'è il prodotto, se ci saranno varie fasce di prezzo ecc.
mi pare prematuro fare considerazioni su una cosa che non esiste

gd350turbo
26-06-2014, 10:57
E i milioni e milioni di contratti fatti in europa da gente che insieme al forfait si prende un samsung, un lg, un sony o un htc a >600 euro per usarli con whatsapp e fb se gli chiedi perché l'hanno preso cosa ti dicono? Perché non é apple? :asd:

Solitamente perchè ha un display grande oppure hanno avuto contratti a buon prezzo...

acerbo
26-06-2014, 11:14
Solitamente perchè ha un display grande oppure hanno avuto contratti a buon prezzo...

dovresti cambiare il tuo nick in "Mannheimer" :asd:

gd350turbo
26-06-2014, 11:17
dovresti cambiare il tuo nick in "Mannheimer" :asd:

Il tuo invece direi che sia perfetto !:D

demon77
26-06-2014, 12:41
Apple può fare qualsiasi prezzo per iwatch, lo compreranno in massa. Sicuro come il domani.

Insisto comunque nel dire che si tratta di ESPERIMENTI.
Stiamo infatti uscendo dal puro mercato della tecnologia (di cui Apple comunque fa parte anche se è la più "modaiola") per entrare nel mercato della MODA VERA E PROPRIA, e anche quello del LUSSO e dei GIOIELLI.
Tutti mercati dove stanno di casa gli orologi.

Se lo smartwatch piace allora si attiverà un meccanismo molto più grande, e si muoveranno i grossi marchi della moda per fare i propri modelli magari appoggiandosi proprio a Apple, Sansung, Sony ecc.

Aspettiamoci quindi anche smartwatch di marchi blasonati che costeranno altro che 350 euro.
per controparte confido anche negli alter-ego da 100 euro! :)

Epoc_MDM
26-06-2014, 12:46
Aspettiamoci quindi anche smartwatch di marchi blasonati che costeranno altro che 350 euro.
per controparte confido anche negli alter-ego da 100 euro! :)

Il Moto 360, fino a 349 € lo comprerei :D

demon77
26-06-2014, 13:37
Il Moto 360, fino a 349 € lo comprerei :D

E' molto carino, ma sinceramente non mi va di spenderci così tanto.
Lo vedo troppo come un puro sfizio per tutti quei soldi.

Mia personalissima visione eh, non sto questionando sul fatto che li valga o meno.
Come detto ci sono orologi "normali" che costano diecimila euro.. :)

Cfranco
26-06-2014, 14:10
Apple può fare qualsiasi prezzo per iwatch, lo compreranno in massa. Sicuro come il domani.

Il problema di un ipotetico iWatch è quello di non poter presentarsi come "prodotto di qualità superiore" o "l' orologio più figo"
Se vai in giro a chiedere "qual è il miglior smartphone" in parecchi diranno che è iPhone, ma un orologio al quarzo è per definizione "bassa qualità" e "non di tendenza", l' orologio "in" è meccanico
Se vuoi farti figo e/o avere lo smartphone "migliore" ( almeno secondo Apple ) ti compri un iPhone
Se vuoi farti figo e/o avere l' orologio "migliore" di sicuro non ti compri un iWatch al posto di un Rolex

*tony*
26-06-2014, 15:19
Se vuoi farti figo e/o avere l' orologio "migliore" di sicuro non ti compri un iWatch al posto di un Rolex

Si ma....Franco, di sicuro non mi compro manco un Rolex che è il peggior orologio meccanico sulla faccia della terra.
PER ME, meccanico vuol dire anche che sia PRECISO e francamente...In giro c'è di meglio. ;)

devilred
26-06-2014, 15:51
Si ma....Franco, di sicuro non mi compro manco un Rolex che è il peggior orologio meccanico sulla faccia della terra.
PER ME, meccanico vuol dire anche che sia PRECISO e francamente...In giro c'è di meglio. ;)

concordo al 100%, il rolex altro non e' che l'iphone degli orologi, quindi tanto marketing e poca sostanza.

hibone
26-06-2014, 16:43

Probabilmente lo ha dedotto sulla base del fatto che il 90% di quelli che piangono miseria immancabilimente ha l' iPhon

demon77
26-06-2014, 16:52
Il problema di un ipotetico iWatch è quello di non poter presentarsi come "prodotto di qualità superiore" o "l' orologio più figo"
Se vai in giro a chiedere "qual è il miglior smartphone" in parecchi diranno che è iPhone, ma un orologio al quarzo è per definizione "bassa qualità" e "non di tendenza", l' orologio "in" è meccanico
Se vuoi farti figo e/o avere lo smartphone "migliore" ( almeno secondo Apple ) ti compri un iPhone

Entrambi i discorsi possono essere giusti quanto non giusti allo stesso tempo.
Siamo in una "terra di mezzo" in cui vanno ad incrociarsi due mondi con regole del tutto diverse.

basti dire appunto che un Rolex meccanico in acciaio, uno di quelli sfigati sfigati costa migliaia di euro e magari un altro orologio sempre in acciao, della casio ad esempio, tutto mega digitale strapreciso che tecnicamente lo batte cento ad uno costa un decimo.

niky89
26-06-2014, 19:05
Rolex peggior meccanico della terra, Rolex la Apple degli orologi. :doh:

Cfranco
26-06-2014, 20:08

Non credo proprio che a chi compra un Rolex gliene freghi molto della precisione, è un esclusivo oggetto di moda da esibire ;)

*tony*
27-06-2014, 08:26
basti dire appunto che un Rolex meccanico in acciaio, uno di quelli sfigati sfigati costa migliaia di euro e magari un altro orologio sempre in acciao, della casio ad esempio, tutto mega digitale strapreciso che tecnicamente lo batte cento ad uno costa un decimo.

Veramente io mi riferivo a orologi dal movimento svizzero, non a patacche al quarzo giapponesi!
Anche un Omega Speedmaster costa migliaglia di euro, è completamente meccanico, più preciso di qualsiasi Rolex ed è pure stato sulla luna al polso degli astronauti.
Come ho detto: c'è di molto meglio in giro.

Non credo proprio che a chi compra un Rolex gliene freghi molto della precisione, è un esclusivo oggetto di moda da esibire ;)

Come lo sono tanti altri orologi meccanici ma che almeno segnano l'ora esatta, quindi il discorso del fattore fighezza e "avere al polso l'orologio migliore" non regge.
Che poi, tu al polso riesci a riconoscere a metri di distanza se uno porta un Rolex?
Io no, non ci faccio mai caso.

Ork
27-06-2014, 11:10
Veramente io mi riferivo a orologi dal movimento svizzero, non a patacche al quarzo giapponesi!
Anche un Omega Speedmaster costa migliaglia di euro, è completamente meccanico, più preciso di qualsiasi Rolex ed è pure stato sulla luna al polso degli astronauti.

ma tutti gli speedmaster sono stati sulla luna? chissà che logistica che hanno in casa omega :asd:

in ogni caso, riprendendo le parole del buon vecchio Natalino Balasso (vedi video testimonial rolex (https://www.youtube.com/watch?v=KFZZBIpfdwY)), al giorno d'oggi dove anche il forno a micro onde di dice che ore sono, che senso ha portare l'orologio al polso?

demon77
27-06-2014, 11:22

Come lo sono tanti altri orologi meccanici ma che almeno segnano l'ora esatta, quindi il discorso del fattore fighezza e "avere al polso l'orologio migliore" non regge.
Che poi, tu al polso riesci a riconoscere a metri di distanza se uno porta un Rolex?
Io no, non ci faccio mai caso.

va beh, non so molto di orologi, non mi hanno mai interessato.
ma non mi pare giusto definire patacche degli orologi perchè sono elettronici.
Anzi, dal punto di vista puramente tecnico sono molto più precisi e con più funzioni di uno solo meccanico. Non è che esete solo l'orologio al quarzo del dixan eh.
Se poi dovesse prendere piede questa cosa delgli smartwatch e anche case storiche di produzione orologi dovessero interesarsi alla cosa la questione oroogio "meccanico" si estinguerebbe completamente.

demon77
27-06-2014, 11:23
ma tutti gli speedmaster sono stati sulla luna? chissà che logistica che hanno in casa omega :asd:

in ogni caso, riprendendo le parole del buon vecchio Natalino Balasso (vedi video testimonial rolex (https://www.youtube.com/watch?v=KFZZBIpfdwY)), al giorno d'oggi dove anche il forno a micro onde di dice che ore sono, che senso ha portare l'orologio al polso?

Natalino Balasso!!!
Lo adoro quell'uomo!! E' un grande!!! :D :D :D :D :D :D

kliffoth
27-06-2014, 21:20

Premesso che non voglio di certo parlar male di un bell'orologio, meccanico o quarzo che sia, ma perchè dici patacche?

Sarà forse che i quarzi con prezzi bassi e precisione impressionante hanno messo in crisi le manifatture?
Sarà puro e semplice snobismo e voglia di ostenare? (si parla con disprezzo della categoria degli orologi PMW -Poor Man Watch-, ma disgraziatamente pagare di più non garantisce migliore precisione)

Un orologio deve misurare lo scorrere del tempo: paragonato ad un quarzo, un raffinatissimo meccanico altro non è che un mucchio di ingranaggi che girano a caso (per quanto belli a vedersi...e pure parecchio).
Si parla di 20-25 secondi di scarto l'anno di un medio quarzo contro 3-4 al giorno di un buon meccanico.
Senza parlare di quelle patacche al quarzo termoregolate in cui la precisione aumenta.

By the way un'altra patacca giapponese, Seiko, produce meccanici da far paura ai migliori svizzeri (tra le altre, segnalo la linea Grand Seiko, disponibile anche al quarzo termoregolato).

Riguardo poi ai movimenti meccanici, molti vengono prodotti da ETA per diverse aziende, addirittura Hamilton e Breitling in diversi casi montano lo stesso ETA (quindi non di manifattura) a prezzi enormemente diversi.

I radiocontrollati poi aprono un altro discorso ma personalmente non li considero perchè non voglio avere una emittente al polso (la stessa ragione per cui in casa ho optato per i cavi etc etc)

*tony*
29-06-2014, 13:31

Che spiritoso che sei…
Neanche tutte le FERRARI che trovi per strada probabilmente sono state mai in pista, quindi giochiamo a chi spara più minchiate??

al giorno d'oggi dove anche il forno a micro onde di dice che ore sono, che senso ha portare l'orologio al polso?

Ha senso per il solo fatto che un forno a microonde al polso non lo posso mettere….:asd:

Premesso che non voglio di certo parlar male di un bell'orologio, meccanico o quarzo che sia, ma perchè dici patacche?

Sarà forse che i quarzi con prezzi bassi e precisione impressionante hanno messo in crisi le manifatture?
Sarà puro e semplice snobismo e voglia di ostenare? (si parla con disprezzo della categoria degli orologi PMW -Poor Man Watch-, ma disgraziatamente pagare di più non garantisce migliore precisione)

Un orologio deve misurare lo scorrere del tempo: paragonato ad un quarzo, un raffinatissimo meccanico altro non è che un mucchio di ingranaggi che girano a caso (per quanto belli a vedersi...e pure parecchio).
Si parla di 20-25 secondi di scarto l'anno di un medio quarzo contro 3-4 al giorno di un buon meccanico.
Senza parlare di quelle patacche al quarzo termoregolate in cui la precisione aumenta.

By the way un'altra patacca giapponese, Seiko, produce meccanici da far paura ai migliori svizzeri (tra le altre, segnalo la linea Grand Seiko, disponibile anche al quarzo termoregolato).

Veramente ho un Seiko Kinetic da oltre 20 anni.
E' più preciso rispetto a un orologio meccanico, ciò non toglie che è facile infilare una bobina, 3 lancette e un quarzo che regola il tempo.
Su un meccanico le cose cambiano e di parecchio.
E il solo fatto che viene montato interamente a mano me lo fa certamente preferire a una patacca elettronica.

I radiocontrollati poi aprono un altro discorso ma personalmente non li considero perchè non voglio avere una emittente al polso (la stessa ragione per cui in casa ho optato per i cavi etc etc)

Credo tu abbia le idee poco chiare riguardo i radiocontrolalti.
Non fanno altro che ricevere il segnale radio DCF77 di Mainflingen, vicino Francoforte ( che è quello più vicino a noi).
Un orologio con quelle caratteristiche non emette un bel piffero di nulla, semmai riceve un semplice segnale in onde lunghe al pari di una radiolina portatile.

Littlesnitch
29-06-2014, 14:01

I Rolex sono orologi di fascia media e con oramai poco prestigio. Tanto marketing e basta. Oramai ho solo un Daytona in acciaio che non porto nemmeno più da tempo.

concordo al 100%, il rolex altro non e' che l'iphone degli orologi, quindi tanto marketing e poca sostanza.

L'unica differenza è che Apple vende a prezzi superiori agli altri mentre Rolex costa molto meno delle altre marche.

Rolex peggior meccanico della terra, Rolex la Apple degli orologi. :doh:

Tra i marchi "di lusso" Rolex è nettamente il peggiore e tra chi può veramente permetterselo oramai è un marchio abbandonato. Ci sono tante marche, senza scomodare il gotha dell'orologeria, con qualità superiore e prezzi allineati.

demon77
29-06-2014, 19:09
Veramente ho un Seiko Kinetic da oltre 20 anni.
E' più preciso rispetto a un orologio meccanico, ciò non toglie che è facile infilare una bobina, 3 lancette e un quarzo che regola il tempo.
Su un meccanico le cose cambiano e di parecchio.
E il solo fatto che viene montato interamente a mano me lo fa certamente preferire a una patacca elettronica.

Ma quindi quale è la "discriminante" che rende un orologio bello??

Logica mi dice che deve essere il saper fare bene il suo lavoro, quindi essere PRECISO e come extra ricco di funzioni.
Il modo in cui viene costruito per ottenere il risultato è pura conseguenza.

Quindi non ha nessun senso dire "patacca elettronica".
Perchè ciò che chiami patacca ha prestazioni migliori di un signor orologio meccanico.
Non importa quanti cuccioli di foca hanno ucciso per farlo e quanto lo hai pagato. E' comunque vada più scarso di uno equivalente con anima elettronica. (sempre chiaramente ragioando in termini di funzione di orologio)

A maggior ragione l'eventuale ingresso nel mercato degli smartwatch manderà "in pensione" in modo definitivo qualsiasi orologio meccanico vecchio stile.
Tali cimeli continueranno ad avere mercato nella loro accezione di "gioiello", ma a quel punto il fatto di essere orologi è del tutto trascurabile.

Raghnar-The coWolf-
29-06-2014, 19:31
Ma quindi quale è la "discriminante" che rende un orologio bello??

Logica mi dice che deve essere il saper fare bene il suo lavoro, quindi essere PRECISO e come extra ricco di funzioni.

Quindi non ha nessun senso dire "patacca elettronica".
Perchè ciò che chiami patacca ha prestazioni migliori di un signor orologio meccanico.
Non importa quanti cuccioli di foca hanno ucciso per farlo e quanto lo hai pagato. E' comunque vada più scarso di uno equivalente con anima elettronica. (sempre chiaramente ragioando in termini di funzione di orologio)

A maggior ragione l'eventuale ingresso nel mercato degli smartwatch manderà "in pensione" in modo definitivo qualsiasi orologio meccanico vecchio stile.
Tali cimeli continueranno ad avere mercato nella loro accezione di "gioiello", ma a quel punto il fatto di essere orologi è del tutto trascurabile.

semmai manda in pensione, dopo un bel po' di anni quando si sarà perfezionata la gestione della batteria, qualsiasi orologio elettronico, che non avranno alcun vantaggio. Gli orologi meccanici non saranno intaccati dal mercato degli smartwatch se non dalle varie Paris che al posto della patacca Rolex di diamanti, si prenderanno la patacca iWatch di diamanti.

La cosa che rende qualcosa "bella" non è la stessa cosa che la rende "efficiente", anzi direi quasi il contrario...

L'arte per essere tale deve essere inutile, diceva un tale che di arte ci campava.

calabar
29-06-2014, 19:39
Questo è un punto di vista utilitaristico, che poco ha che vedere con il fascino di un oggetto.

Pensa solo al mercato degli oggetti "fatti a mano", artigianali. Spesso sono meno "perfetti" di quelli fatti a macchina, eppure costano di più e la gente li compra, perchè l'imperfezione li rende unici.

demon77
29-06-2014, 21:09
Questo è un punto di vista utilitaristico, che poco ha che vedere con il fascino di un oggetto.

Pensa solo al mercato degli oggetti "fatti a mano", artigianali. Spesso sono meno "perfetti" di quelli fatti a macchina, eppure costano di più e la gente li compra, perchè l'imperfezione li rende unici.

Ci sta. Parli di orologio nella sua veste di "gioiello", ma questo non da il diritto di chiamare patacca un orologio elettronico.

demon77
29-06-2014, 21:12
semmai manda in pensione, dopo un bel po' di anni quando si sarà perfezionata la gestione della batteria, qualsiasi orologio elettronico, che non avranno alcun vantaggio. Gli orologi meccanici non saranno intaccati dal mercato degli smartwatch se non dalle varie Paris che al posto della patacca Rolex di diamanti, si prenderanno la patacca iWatch di diamanti.

La cosa che rende qualcosa "bella" non è la stessa cosa che la rende "efficiente", anzi direi quasi il contrario...

L'arte per essere tale deve essere inutile, diceva un tale che di arte ci campava.

Eh si. Per un eventuale smartwatch la strada e assai lunga.
Personalmente ci vorranno anni prima che io ne prenda uno.
Ma mai dire mai..

*tony*
30-06-2014, 08:32

Infatti!
Se la logica dice che deve saper fare bene il suo lavoro (segnare il tempo) allora anche il più plasticoso Swatch fa bene il suo lavoro.
Ripeto: mettere una bobina, 3 lancette, un oscillatore e una batteria in una cassa di plastica piuttosto che in acciaio son boni tutti.
Fare un orologio a mano e interamente meccanico non è una cosa che fanno tutti.
Faccio notare che non sono il tipo che colleziona orologi meccanici, anzi a dire la verità non ne posseggo neanche uno.
Ho solo orologi elettronici che vanno dal Suntoo Ambit per la corsa e l'esplorazione al classico Casio di tutti i giorni.
Ma per me sono e restano patacche se confrontati con i vari meccanici di orologeria Svizzera.

gd350turbo
30-06-2014, 08:41
Probabilmente lo ha dedotto sulla base del fatto che il 90% di quelli che piangono miseria immancabilimente ha l' iPhon

Mai verità fu/sarà più vera di questa !

:ave: :ave: :ave:

*tony*
30-06-2014, 08:56
Mai verità fu/sarà più vera di questa !

:ave: :ave: :ave:

Ma la verità de che?
In tutto il forum sei l'unico convinto di sta panzana....
Nel 2014 uno che prende un iphone è quasi sicuro che lo prende a contratto esattamente come qualsiasi altro telefono top di gamma.
Quindi che cavolo c'entra?
Se uno non ha i soldi per prendere un iphone non li ha manco per prendersi un Galaxy S4 in offerta a 500 euro.
E poi, finiamola con questa mentalità da ragazzini....Per quanto ne potrei sapere io, tu magari ti bruci lo stipendio in alcool e slot-machine.
E la roba che hai in firma non mi sembra tanto economica rispetto a chi magari non glie ne frega nulla di una MSI MPOWER piuttosto che di un i7 3770K ma pfreferisce magari spendere i suoi soldi come caxxo gli pare.

gd350turbo
30-06-2014, 09:51
Ma la verità de che?
In tutto il forum sei l'unico convinto di sta panzana....
Nel 2014 uno che prende un iphone è quasi sicuro che lo prende a contratto esattamente come qualsiasi altro telefono top di gamma.
Quindi che cavolo c'entra?
Se uno non ha i soldi per prendere un iphone non li ha manco per prendersi un Galaxy S4 in offerta a 500 euro.
E poi, finiamola con questa mentalità da ragazzini....Per quanto ne potrei sapere io, tu magari ti bruci lo stipendio in alcool e slot-machine.
E la roba che hai in firma non mi sembra tanto economica rispetto a chi magari non glie ne frega nulla di una MSI MPOWER piuttosto che di un i7 3770K ma pfreferisce magari spendere i suoi soldi come caxxo gli pare.

Il forum non è il mondo, e comunque non sono solo ma siamo almeno in due...

E quello che dico è basato su una mia ex esperienza lavorativa, con cui avevo spesso a che fare con persone a cui avevano staccato luce/gas per problemi economici, e il 90% di questi aveva un iphone in tasca !

Perchè ? non devi chiederlo a me...

Io potrei prenderne uno alla settimana di iphone, non ho mai preso un telefono a contratto o a rate, e se vuoi vedere con che telefono vado in giro cè il relativo tread di vendita/acquisto !

*tony*
30-06-2014, 10:14
E quello che dico è basato su una mia ex esperienza lavorativa, con cui avevo spesso a che fare con persone a cui avevano staccato luce/gas per problemi economici, e il 90% di questi aveva un iphone in tasca !

Quindi tu sostieni la tua strampalata tesi solo perché hai avuto a che fare con persone che hanno staccato luce e gas?
Bhè, ma quella la staccano anche a chi magari va in giro con il tuo telefono preferito....Che poi costa 200, 400 o 600 ha poca importanza.

Ma che caxxo c'entra??

P.S
Bello il tuo telefono!
Dopo che lo hai venduto ovviamente spenderai altri soldi per prenderne un'altro vero?
Io ho un iphone 5 da 2 anni e probabilmente lo terrò per altrettanto tempo.
Come vedi, probabilmente chi non prende un iphone cambia telefono ogni anno perchè gli piace fare così.
Per cui tutti i discorsi che fai sulla luce e le bollette non hanno senso.
Se uno non ha i soldi non li ha e basta

gd350turbo
30-06-2014, 10:38
Quindi tu sostieni la tua strampalata tesi solo perché hai avuto a che fare con persone che hanno staccato luce e gas?
Bhè, ma quella la staccano anche a chi magari va in giro con il tuo telefono preferito....Che poi costa 200, 400 o 600 ha poca importanza.

Ma che caxxo c'entra??

E' un modo di vedere le cose, è un modo di farsi un opinione in merito, così come lo è leggere i messaggi di un forum !

P.S
Bello il tuo telefono!
Dopo che lo hai venduto ovviamente spenderai altri soldi per prenderne un'altro vero?

Ovvio che si...
E' un ottimo telefono, con ottime caratteristiche e costa poco !

Io ho un iphone 5 da 2 anni e probabilmente lo terrò per altrettanto tempo.
Come vedi, probabilmente chi non prende un iphone cambia telefono ogni anno perchè gli piace fare così.

Io sono dell'idea che è il telefono che è al mio servizio, non io al suo...

Quindi, lo uso senza alcuna remora, urti, cadute, graffi, contatto con liquidi ecc. ecc.. sono all'ordine del giorno per il mio telefono, e quando inevitabilmente inizia ad avere problemi, ne compero un altro, tieni conto che costa 5/6 volte di meno !

Le persone che conosco io tengono come una reliqua, in custodie superprotettive anche più di una, con pellicole varie e similari, lo usano solo in ambienti asettici per quei pochi minuti per controllare whats app/facebook e poi lo rimettono in cassaforte !

*tony*
30-06-2014, 11:37
E' un modo di vedere le cose, è un modo di farsi un opinione in merito, così come lo è leggere i messaggi di un forum !

A bhè allora io ho visto dormire sotto un ponte una decina di persone con un Note3.

Ovvio che si...
E' un ottimo telefono, con ottime caratteristiche e costa poco !

....Ed è durato quello che è durato...

Io sono dell'idea che è il telefono che è al mio servizio, non io al suo...

Quindi, lo uso senza alcuna remora, urti, cadute, graffi, contatto con liquidi ecc. ecc.. sono all'ordine del giorno per il mio telefono, e quando inevitabilmente inizia ad avere problemi, ne compero un altro, tieni conto che costa 5/6 volte di meno !

Con questo ragionamento il mio amico ne ha già cambiati 2 in due anni per un totale di spesa che si aggira attorno ai 800 euro.
Poi mi racconti quanto monettizzi del tuo, con il microfono che ogni tanto va e ogni tanto no...

Le persone che conosco io tengono come una reliqua, in custodie superprotettive anche più di una, con pellicole varie e similari, lo usano solo in ambienti asettici per quei pochi minuti per controllare whats app/facebook e poi lo rimettono in cassaforte !

Quelle che conosco io invece usano i loro terminali come telefoni, di certo non lo portano in miniere di carbone piuttosto che in tutti quei luoghi dove il telefono non serve a una mazza.
Insomma...Li conoscerai tutti tu quelli a cui staccano la luce e vanno in giro con l'iphone oppure quelli che tengono i loro telefoni in teche di cristallo con temperatura controllata.
Io non ne vedo neppure uno....

gd350turbo
30-06-2014, 12:23
...
Con questo ragionamento il mio amico ne ha già cambiati 2 in due anni per un totale di spesa che si aggira attorno ai 800 euro.

Di al tuo amico di contattarmi in privato, pagare un cinafonino 400 euro è come pagare 1500 euro un ipone !

Poi mi racconti quanto monettizzi del tuo, con il microfono che ogni tanto va e ogni tanto no...

Prima di comperarlo, sapevo benissimo che sono oggetti che usati non hanno valore.
Se volevo un oggetto da rivendere non prendevo certamente questo.

Insomma...Li conoscerai tutti tu quelli a cui staccano la luce e vanno in giro con l'iphone oppure quelli che tengono i loro telefoni in teche di cristallo con temperatura controllata.
Io non ne vedo neppure uno....

Forse perchè essendo fortemente di parte, non li vuoi vedere ?
Io sono cliente di una marca neutrale, il cui mercato è talmente di nicchia da essere difficile rappresentarlo in percentuale, per questo guardo sia gli uni che gli altri.
Non sono dalla parte di samsung, quindi se mi dici che che gente con i note3 che dorme sotto i ponti non mi dici nulla di interessante !

*tony*
30-06-2014, 13:22
Forse perchè essendo fortemente di parte, non li vuoi vedere ?
Io sono cliente di una marca neutrale, il cui mercato è talmente di nicchia da essere difficile rappresentarlo in percentuale, per questo guardo sia gli uni che gli altri.
Non sono dalla parte di samsung, quindi se mi dici che che gente con i note3 che dorme sotto i ponti non mi dici nulla di interessante !

Può essere, intanto in firma hai talmente tanta roba che io me ne compero 2 di Iphone!
Quindi anche tu non mi dici nulla di interessante anzi, dimostri che non sei tanto meglio di chi gira con un Iphone e magari non ha un superPC con 2 SSD, scheda video ultrapompata e processore da PC della NASA......:asd:

Come al solito, ognuno i propri soldi li spende come cacchio gli pare.
Inutile fare i moralizzatori....

gd350turbo
30-06-2014, 14:12
Può essere, intanto in firma hai talmente tanta roba che io me ne compero 2 di Iphone!
Quindi anche tu non mi dici nulla di interessante anzi, dimostri che non sei tanto meglio di chi gira con un Iphone e magari non ha un superPC con 2 SSD, scheda video ultrapompata e processore da PC della NASA......:asd:

Come al solito, ognuno i propri soldi li spende come cacchio gli pare.
Inutile fare i moralizzatori....

Tanta roba ?

Capirei se avessi un 4960k con una z97 max ac, e uno sli di titan z, ma la mia non è certo una configurazione tale da essere degna di nota...

Un pò di hardware di buon livello è vero, ma niente di più, che non fa certo status symbol...

Volendo potrei avere quello che tu definisci il mega computer della nasa, ma a che pro ?
Per far vedere che io posso ?
Non è il mio genere !

Stessa discorso va per i telefoni & c.

Poi non mi risulta di avere detto che non puoi spendere i tuoi soldi come vuoi, forse mi confondi con qualcun' altro !

*tony*
30-06-2014, 14:26
Un pò di hardware di buon livello è vero, ma niente di più, che non fa certo status symbol...

Volendo potrei avere quello che tu definisci il mega computer della nasa, ma a che pro ?
Per far vedere che io posso ?
Non è il mio genere !

Stessa discorso va per i telefoni & c.

Certo, volendo anche io potrei farmi un PC ( ma a che pro? per far vedere che io posso?) come il tuo ma vado avanti con quello che ho dal 2009 e con i soldi risparmiati mi prendo un Iphone.

Ripeto:
Ognuno i propri soldi li spende come meglio crede, a me da solo fastidio la gente che ragiona come te e che in firma ha robe che costano quanto 2 iphone.

gd350turbo
30-06-2014, 14:30
Certo, volendo anche io potrei farmi un PC ( ma a che pro? per far vedere che io posso?) come il tuo ma vado avanti con quello che ho dal 2009 e con i soldi risparmiati mi prendo un Iphone.

Ripeto:
Ognuno i propri soldi li spende come meglio crede, a me da solo fastidio la gente che ragiona come te e che in firma ha robe che costano quanto 2 iphone.

Perdonami, ma non capisco se trolli o sei serio...

Ho solo confermato il post di hibone, e allora ?

Ti ho criticato la tua scelta così facendo ?

*tony*
30-06-2014, 15:02
Perdonami, ma non capisco se trolli o sei serio...

Ho solo confermato il post di hibone, e allora ?

Ti ho criticato la tua scelta così facendo ?

No, ma un conto è se a criticare/confermare certi post è uno che vive come San Francesco e ha dato tutto ai poveri.
Un'altro conto invece è trovarsi sul forum il solito moralizzatore di turno (in questo caso allora siete tu e hibone) con la firma piena di prodotti ultratecnologici e costosi a criticare chi fa certe scelte.

Quindi queste domande le devi rivolgere a te stesso.....:doh:

gd350turbo
30-06-2014, 15:06
No, ma un conto è se a criticare/confermare certi post è uno che vive come San Francesco e ha dato tutto ai poveri.
Un'altro conto invece è trovarsi sul forum il solito moralizzatore di turno (in questo caso allora siete tu e hibone) con la firma piena di prodotti ultratecnologici e costosi a criticare chi fa certe scelte.

Essendo accertato che trolli, ti saluto e ti lascio alle tue convinzioni !

lucreghert
30-06-2014, 15:45

QUOTOOOO!!

E aggiungo che certa gente ha rotto letteralmente le pelotas.
Non vi piace l'iphone?
Bene, non compratelo ma finitela con ste fesserie delle bollette, della luce e del gas.
Io ho un iphone e vivo in tenda, E ALLORA???

Posso vivere come stracaxxo mi pare senza leggere i soliti moralisti da 4 soldi??