Huxley8
25-06-2014, 22:28
Ciao a tutti. Mi rivolgo agli esperti del forum, ai quali vorrei esporre alcuni quesiti per avere un pò di chiarezza in merito a un problema che ho avuto. Da qualche settimana è morto il mio HP DV7! Quando lo accendo non si avvia, rimane bloccato su una schermata nera e mi da una serie di lampeggiamenti di una sola pulsazione per volta. Cercando sul sito della HP ho visto che il segnale sta a significare che il danno risiede nel processore. Io non sono un esperto di aspetti tecnici dell'informatica perchè mi occupo di tutt'altro ma, siccome me la cavo abbastanza bene a smanettare con l'elettronica e disponevo di altri tre processori funzionanti che, pur essendo modelli di poco precedenti, hanno lo stesso numero e la stessa posizione dei pin del socket della piastra in questione, ho deciso di provare a sostituirlo, ma il risultato è stato lo stesso: schermo nero con segnale di cpu corrotta.
Adesso, tenendo conto che: il modello della scheda madre è DAUT1AMB6D0 REV - D, il processore originale è un Turion x2 Ultra ZM-85, i tre processori ho provato sono Turion X2 RM-75 , turion II M-520, athlon II M-320; le mie domande sono:
Quanto sono attendibili i segnali di lampeggiamento all'accensione degli HP?
E' probabile che i due processori che ho provato non siano compatibili con la scheda madre, pur avendo gli stessi pin dell'originale? Se il problema è quest'ultimo, sapreste dirmi quali processori sarebbero compatibili con questo tipo di socket?
Grazie mille in anticipo a tutti per la disponibilità!
Adesso, tenendo conto che: il modello della scheda madre è DAUT1AMB6D0 REV - D, il processore originale è un Turion x2 Ultra ZM-85, i tre processori ho provato sono Turion X2 RM-75 , turion II M-520, athlon II M-320; le mie domande sono:
Quanto sono attendibili i segnali di lampeggiamento all'accensione degli HP?
E' probabile che i due processori che ho provato non siano compatibili con la scheda madre, pur avendo gli stessi pin dell'originale? Se il problema è quest'ultimo, sapreste dirmi quali processori sarebbero compatibili con questo tipo di socket?
Grazie mille in anticipo a tutti per la disponibilità!