PDA

View Full Version : ASROCK H87 pro4 e radeon r9 270: problema audio

ataruz
25-06-2014, 18:16
Salve,
ho usato per diversi mesi la scheda video integrata del mio i7-4770 e non ho mai avuto alcun problema con la scheda sonora realtek integrata nella scheda madre (asrock h87 pro4).

Ieri ho finalmente acquistato una radeon r9 270 e appena installato i driver e riavviato, ho trovato una bella x sopra l'altoparlante del mio windows 8.1.

In pratica nel sistema scompare la scheda realtek e rimane solo la AMD high definition audio, ma poiche` io uso (e voglio continuare a farlo per diversi motivi) il normale cavo dvi per il video, non viene rilevato alcun dispositivo di output sonoro (e da qui deriva la x sull'altopalantino).

Ho controllato nel bios e forzato la scheda audio integrata a ON, anche in presenza di una seconda scheda sonora, ma niente da fare. Ho anche disinstallato i driver della scheda sonora AMD ma ancora niente.

Come ulteriore prova, ho collegato una scheda sonora su usb e subito il sistema l'ha vista e resa disponibile per l'output sonoro.

Qualche idea su come risolvere il problema della scheda integrata?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.