PDA

View Full Version : info configurazione adsl telecom e router wifi senza modem integrato

^[H3ad-Tr1p]^
25-06-2014, 15:00
salve a tutti

ho un problema a configurare la mia rete telecom italia

dunque il problema e' questo: avevo fastweb con lo switch in dotazione e sono passato a telecom

ho dovuto sostituire lo switch con un modem adsl2+

ho acquistato un d-link 320b al bennet

il problema e' che io usavo per l accesso a internet lo switch di fastweb e dietro ci avevo messo un mio router linksys wifi con cui servivo tutta la mia rete , computer cellulare xbox ecc ecc

adesso:

se collego il mio pc direttamente al modem tramite eth mi funziona internet, se collego il router linksys al modem adsl+ non mi funza piu' niente

dovrei usare il modem adsl+ solo come modem ed il mio router come router

cosa devo disabilitare nel modem o cosa devo configurare o come devo configurare il router e come per riavere la mia rete casalinga che funziona di nuovo come prima?

grazie

peg1987
25-06-2014, 15:22
Probabilmente il tuo nuovo modem ed il tuo linksys sono sulla stessa rete (e magari con lo stesso indirizzo IP).
Cioč per esempio entrambi 192.168.1.1.
Hai verificato?

^[H3ad-Tr1p]^
25-06-2014, 15:27
Probabilmente il tuo nuovo modem ed il tuo linksys sono sulla stessa rete (e magari con lo stesso indirizzo IP).
Cioč per esempio entrambi 192.168.1.1.
Hai verificato?

si dovrebbe essere cosi'

a me servirebbe utilizzare il dhcp del mio linksys e disabilitare il dhcp del mio modem

a questo proposito pero' nella configurazione WAN del mio linksys ho diverse opzioni per ottenere l inidirizzo: dhcp , pppoe ed altre

non so come settare i due apparecchi

se io settassi il modem come dhcp relay potrebbe funzionare? o come devo settare i due apparecchi?

a me servirebbe che il modem faccia solo il modem che tutto il resto lo faccio con il mio router...port fordwarding per xbox ecc ecc son gia' tutte settate sul mio router e mi servirebbe che il mio router acquisisse l indirizzo wan dal modem e facesse solo quello

^[H3ad-Tr1p]^
25-06-2014, 15:39
ok fatto

dovevo configurare il modem in bridge mode che ho letto su internet che si "spegne " il firmware e configurare la WAN del lynksys in PPPoE

ora va alla grande :p

volevo solo sapere adesso se e' possibile accedere al modem e se qualcuno puo' utilizzare la mia rete collegandosi prima del lynksis direttamente al modem