View Full Version : Clonazione Sistema Operativo: possibile?!
ciao a tutti mi ritrovo a dovere fare un downgrade di hard disk da un 256gb ssd a un 128gb ssd. sull'hd 256gb ci sono due partizione (s.o. + dati): è possibile clonare esattamente tutte e due le due partizioni infilandole nell'hd più piccolo?!
ho già controllato, e sull'hd più piccolo rimarrebbero circa 40 gb di spazio disponibile
É possibile, ma in un disco uguale o più grande.
sbagli (ho appena controllato): usando todo backup fa la clonazione delle due partizioni su un hd più piccolo
tallines
25-06-2014, 18:54
In generale la regola è quella suggerita, per le clonazioni .
Poi alcune applicazioni, possono essere l' eccezione, tra cui Todo Backup .
sbagli (ho appena controllato)
No. L'eccezione non fa mai la regola.
Appena fatto tutto perfetto da HD piccolo a grande senza problemi si può chiudere
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
tallines
26-06-2014, 12:06
Appena fatto tutto perfetto da HD piccolo a grande
Quindi come suggerito da eress, non il contrario ;)
Ho sbagliato, volevo dire da grande a piccolo
tallines
26-06-2014, 12:17
Ho sbagliato, volevo dire da grande a piccolo
Ahh ok, basta essere chiari ;) : quindi con Todo backup hai clonato il SO da un disco grande a uno più piccolo .
Comunque se la partizione ha lo spazio sia nel disco grande che nel disco piccolo, basta che ci sia questo spazio per la clonazione della partizione stessa .
Buono a sapersi ;)
appunto...lui mi faceva vedere le due partizioni e accanto il loro spazio rimanente
sotto il nuovo hd (più piccolo) con le due partizioni da clonare (identiche a sopra) e per ognuna uno spazio rimanente più ridotto...tutto qua!
tallines
26-06-2014, 12:55
appunto...lui mi faceva vedere le due partizioni e accanto il loro spazio rimanente
sotto il nuovo hd (più piccolo) con le due partizioni da clonare (identiche a sopra) e per ognuna uno spazio rimanente più ridotto...tutto qua!
Infatti, se lo spazio per clonare c'è, che il disco sia più grande o più piccolo, rimane più o meno spazio rimanente (alias vuoto) nel disco, ma la partizione ha lo spazio necessario per essere clonata .
Ottimo ;) questo discorso però per le partizioni, perchè tu hai clonato delle partizioni, non il disco intero .
Per il disco intero, o un disco con le stesse dimensioni o più grande .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.