PDA

View Full Version : Scelta del case!


MeruemSama
25-06-2014, 13:46
Salve a tutti, poco tempo fa ho avuto un problema con il pc fisso, da quello che penso mi si fuso l alimentatore visto che il pc si accende e poi si spenge :/ ci ho riflettuto e non posso lasciarlo così, ho comprato un alimentatore della Corsair v450 e come sorpresa ho scoperto che non entrava nel case T.T e mi si è aperto un altro problema. Girando per Amazon visto che ormai compro solo li, ho scelto un case che sarebbe uno Zalman Z11 plus case. La mia domanda visto che non vorrei avere altri problemi e se qualcuno saprebbe dirmi se con questo case non dovrei avere problemi ad installare l alimentato Corsair che ho preso visto che è un po più grande a differenza del Cooler Master che avevo :/
Vi ringrazio e spero che qualcuno mi possa aiutare visto che è anche la prima volta che lo smonto e che devo passare tutto da un cade ad un altro!

MeruemSama
25-06-2014, 14:10
Ora che ci penso ho anche un altro problema, ma come faccio a sapere se la scheda madre va bene per il case? E la scheda video? So che vi rompere le palle ma ho bisogno di tutto il vostro aiuto per resuscitare il mio PC fisso! Non so nemmeno come vedere che scheda madre ho visto che ho il pc rotto al massimo se ci riesco provo a mandarvi una foto dalla Scheda madre e della scheda video fatemi sapere!

HoFattoSoloCosi
25-06-2014, 14:55
La prima cosa che farei è collegare l'alimentatore alla scheda madre montata attualmente nel tuo case e vedere se si accende e funziona tutto.

Perché un conto è ipotizzare che il problema fosse l'alimentatore, un altro è vedere se effettivamente era lui ad essersi guastato.

Anche se non riesci a montarlo nel case sicuramente puoi collegare tutto anche con l'alimentatore al di fuori del case, e vediamo se va.


Se tutto va come dovrebbe e ti basta cambiare il case per farlo entrare, sappi che tutti i case moderni hanno dimensioni specifiche e sicuramente il tuo V450 ci entrerà senza problemi http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Per sapere le informazioni sulla scheda madre, se il PC si accende puoi farlo via software, altrimenti puoi sempre aprire il case e guardare tu stesso, c'è sicuramente stampato il nome da qualche parte direttamente sulla scheda madre.

MeruemSama
26-06-2014, 12:27
Ti ringrazio della riposta! Allora sinceramente ti dico che a questo punto aspetto il case perché se anche non fosse quello ormai l ho comprato e monto l alimentatore nuovo :D se quando lo monterò non è quello il problema sarà un casino trovare la soluzione visto che dovrò cercare attentamente :/ però sono sicuro che sia l alimentatore anche perché se non era quello il.pc dovrebbe rimanere accesso senza la funzione di quel componente che si è rotto, xo visto che si spenge proprio penso sia lui la talpa :D adesso devo aspettare solo il 7 luglio che mi arrivi il case, smonto sche da madre con tutto il resto metto nel nuovo casa insieme all alimentatore e ti farò sapere! Ci risentiamo in questo Topic :) spero di ri contrare qualche tua risposta di aiuto e conforto ahahbaha

HoFattoSoloCosi
26-06-2014, 12:56
Ok in tal caso facci sapere, ma intanto se vuoi provare l'alimentatore come dicevo basta collegarlo alla scheda madre anche senza montarlo fisicamente all'interno del case.

Così vedi subito se funziona senza dover aspettare il 7 che arrivi tutto.

MeruemSama
26-06-2014, 17:25
Ok perfetto sabato che non lavoro lo faccio, sarà un impresa visto che ci sono un pochino di connettori da mettere ahahha a levare è tutto facile a rimettere vedremo :D
Già che ci sono ti pongo questa domanda con l alimentatore vecchio ho visto che a una parte della scheda madre devo mettere un connettore con 4pin se si hi amano così, ma nell alimentatore non ne vedo da 4 al massimo ci sta quello da 6Pin in questa situazione che devo fare va bene uguale, attaccando dolo con i 4 spazi o devo fare qualcosa? Se ho letto bene la mia scheda madre è un Asus P5K!
Grazie diciamo che stai diventando il mio insegnante ahahahah apprendo infretta ;)

Un altra cosucce se più in là riesco ad accenderlo e magari mi dici che posso ti posto anche le caratteristiche del pc così se in lui trovi qualcosa che non va o magari che bisogna cambiare mi aiuteremo molto ;) visto che avevo anche in mente sempre se funziona con l alimentatore nuovo anche il dissipatore ;)
Poi piano piano vediamo tutto e quando sarà rinato al massimo posterò una bella foto per farti vedere che so stato bravo ahahahah

HoFattoSoloCosi
26-06-2014, 20:50
Vediamo..l'alimentatore che hai comprato è un Corsair VS450, dico bene ??

Se si, QUESTI (http://www.hardwareinsights.com/wp/wp-content/uploads/2013/04/Box-Bottom.jpg) che vedi sulla scatola sono tutti i connettori che sono presenti in bundle con l'alimentatore.

Quello a 4 pin che serve a te è il secondo da sinistra, quello dopo il classico a 24pin. Quello che vedi è da 8 pin ma in realtà sono due da 4 pin che si possono staccare uno dall'altro: ovviamente a te ne serve uno solo.

Quello da 6 pin è per le schede video, non va collegato alla scheda madre, infatti per evitare problemi è sagomato in modo diverso da quello a 4 pin della scheda madre http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif


Se vuoi un'idea veloce, dai un'occhiata QUI (http://studenti.ing.unipi.it/~s290548/manuale.html) alla voce "capitolo C - CAVI E CONNETTORI".

Quasi certamente la tua scheda madre ha connettore da 20 pin. Siccome il connettore "lungo" del nuovo alimentatore è da 24 pin, bisogna separare il connettore da 24 pin in 20+4 pin (dove questi 4 pin resteranno inutillizzati) e separare quello da 8 pin in due da 4 pin e uno di questi verrà utilizzato sul connettore secondario che hai individuato.

Non va utilizzato quello che rimane del connettore da 20+4 pin

MeruemSama
29-06-2014, 23:09
Ti ringrazio sei stato davvero di aiuto non ho avuto il tempo di sistemare e provare l alimentatore perciò ormai aspetto il case e faccio tutto di fila, intanto devo capire come smontare la scheda madre all altro pc! Per ora intanto ho capito come mettere l alimentatore pia no piano capisco le altre cose! :D


Ho comprato anche della pasta termica per il dissipatore perché da quello che ricordo quando lo stacco e rimetto devo metteci un po di pasta termica vero?

HoFattoSoloCosi
30-06-2014, 06:38
Ho comprato anche della pasta termica per il dissipatore perché da quello che ricordo quando lo stacco e rimetto devo metteci un po di pasta termica vero?

Se stacchi il dissipatore è buona norma rimettere la pasta termica, si. Pulisci dissipatore e processore con un po' di alcol in modo che risultino puliti dalla vecchi pasta e applicane di nuova.

Ci sono molte guide per la corretta applicazione della pasta, basta seguirne una e fare attenzione a non metterne ne troppa ne troppo poca http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

MeruemSama
04-07-2014, 15:35
Ciao e un po che non ci si sente, comunque sto ancora in acque profonde. Oggi ho aperto il case e non ci capisco un tubo vero, non saprei dove mettere la scheda madre ed è pieno già di connettori di ventole che ha, immagino quando ci so o anche quelli dell altro pc madonna, ho deciso di fare una cosa veloce e portarlo da uno vedendo quando mi chiede solo per montarlo! Massimo gli do 50 euro sennò li prendo a schiaffi! Ti farò sapere!

MeruemSama
04-07-2014, 15:46
Ciao e un po che non ci si sente, comunque sto ancora in acque profonde. Oggi ho aperto il case e non ci capisco un tubo vero, non saprei dove mettere la scheda madre ed è pieno già di connettori di ventole che ha, immagino quando ci so o anche quelli dell altro pc madonna, ho deciso di fare una cosa veloce e portarlo da uno vedendo quando mi chiede solo per montarlo! Massimo gli do 50 euro sennò li prendo a schiaffi! Ti farò sapere!

HoFattoSoloCosi
04-07-2014, 19:03
Se non ti riesci ad orientare con il manuale della scheda madre, allora portalo da qualcuno che sa già come fare e vedrai che in poche tempo collega il tutto, sono operazioni veloci da fare per chi ha un minimo di esperienza http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

MeruemSama
05-07-2014, 08:51
Trovato un mio amico che di hardware se ne intende e me lo monta in poco tempo, così guardo e imparo anche io! Ho aperto il case e ho visto il buio totale ahahaha
In un centro computer mi hanno chiesto 70 euro ahahha se li sognano i soldi mia! Ci sentiamo presto per il verdetto, manca montarlo poi lo formatto tutto, un bel Windows 7 ultimate e fine!

MeruemSama
09-07-2014, 16:34
Fattooooooo! Appena posso posto una foto!
Ora una domandina?
Vorrei formattarlo, mi date una mano?
Nel senso che procedimento devo fare e cosa fare quando lo riaccendono per mettere il sistema operativo?
Poi penso che l antivirus lo trovo su internet giusto? E per gli aggiornamenti devo farli uno ad uno o li esegue da solo?
Grazie!!!!!

HoFattoSoloCosi
09-07-2014, 17:25
Qui vai OT, sono informazioni base che trovi cercando 5 minuti su Google

http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif