View Full Version : Problema macbook pro retina da 15
gighenzz
25-06-2014, 14:39
Un saluto a tutti. Ho un problema con un Macbook pro retina da 15, acquistato 5 mesi fa... In pratica mi sono comparsi due forellini sul vetro del display, in alto a sinistra e non riesco a capire come puo essere successo, non ha mai preso botte e non ha un graffio.
Ho provato a guardare i fori con una lente di ingrandimento e sembra che si sia fuso il vetro.! comè possibile? qualcuno gli è capitato? HELPPPPP
bio.hazard
25-06-2014, 17:00
sinceramente è la prima volta che sento di un simile inconveniente.
difetto di tempra del vetro, forse?
gighenzz
25-06-2014, 17:49
sinceramente è la prima volta che sento di un simile inconveniente.
difetto di tempra del vetro, forse?
Guarda è incredibile....... voglio allegare una foto se c'e la faccio
Prima volta che sento anche io una cosa del genere. Sono curioso di vedere delle foto.
Quello che penso è che il difetto di fusione de vetro sia sempre stato li fin dal primo momento, ma probabilmente non è stato notato. Difficilmente il vetro può "fondersi", sopratutto a temperatura ambiente.
gighenzz
26-06-2014, 14:32
Sono riuscito a fare delle foto, anche se con il telefono meglio non potevo fare..
https://drive.google.com/file/d/0ByUVVV_hDyVLY3NPWkJYQ0M4MmFKS2lxaWNDeXlnZW80Y25R/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0ByUVVV_hDyVLejQwZ29Lb0M1elVnVGN0dlhQVnN5MjF2VWFF/edit?usp=sharing
gighenzz
26-06-2014, 14:48
Vi giuro che non c'ho picchiato con nulla, secondo voi posso chiamare il centro assistenza?
xgeorge79
26-06-2014, 14:49
Prova con l'assistenza.
gighenzz
26-06-2014, 14:58
Prova con l'assistenza.
Hai visto le foto? cosa ne pensi
medhivin
26-06-2014, 15:25
A me dice che è necessaria l'autorizzazione per visualizzare le foto :D
Carica le foto in un sito host libero per chi, come me, non ha un account Google.
Facendo ipotesi: se i "fori" sono piccoli potresti fare una ripartizione con un prodotto specifico, come si fa con i vetri delle auto.
gighenzz
26-06-2014, 18:06
Adesso si dovrebbero vedere :)
Assurdo!
Da profano ti posso dire che mi danno l'impressione di essere dovuti ad un urto con un oggetto contundente, in quanto il vetro li sembra frantumato, non so se riesco a spiegarmi!
Data per scontata la tua buona fede, magari prova a vedere se a monitor chiuso qualcosa va a toccare o disgraziatamente qualcosa si sia infilato tra schermo e computer e con una pressione qualsiasi sia accaduto il fattaccio!
Spero davvero che l'assistenza non ti faccia storie
gighenzz
26-06-2014, 19:18
Posto altre foto per far vedere quanto è piccolo il foro, mi chiedo come avrei potuto forare un vetro chiudendo il display!!! non si dovrebbe rigare anche la base dove appoggia?
https://drive.google.com/file/d/0ByUVVV_hDyVLNzJkZ0lPdEI4eTIwLW5Jb0ZONktwVFktZ3Bv/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0ByUVVV_hDyVLc24zbXdaMTB6NkZCNmJYaW9GQ0F1cWJnUURv/edit?usp=sharing
medhivin
26-06-2014, 19:22
In effetti si, avrebbe dovuto esserci anche il segno sulla base in quel caso. Però che si sia fuso il vetro a me pare assurdo, fonde a temperature troppo alte.
Prova con l'assistenza per vedere cosa dicono, ma per un danno così, non credo che possano farci niente nemmeno loro.
gighenzz
26-06-2014, 19:39
In effetti si, avrebbe dovuto esserci anche il segno sulla base in quel caso. Però che si sia fuso il vetro a me pare assurdo, fonde a temperature troppo alte.
Prova con l'assistenza per vedere cosa dicono, ma per un danno così, non credo che possano farci niente nemmeno loro.
Ho trovato diverse foto di un vetro rotto del macbook il vetro si riduce cosi...
http://www.soscomputer.info/cartella_sito_nuovo/wordpress/wp-content/uploads/2014/05/20140521_150642.jpg
Mi chiedo come cavolo potrei aver fatto un foro di un millimetro senza creparlo tutto!!!!!!!!!! domani sento l'assistenza.
gighenzz
26-06-2014, 19:44
Lo dice anche la Apple : Uno schermo che buca lo schermo..... in effetti me l'ha bucato mortaci fhkdshfdsf
Uno schermo che buca lo schermo
Da ogni punto di vista, il display Retina è rivoluzionario. Per ottenere una tale densità di pixel, per esempio, abbiamo fatto un salto tecnologico incredibile, così ora potrai vedere ogni cosa con una chiarezza senza precedenti, e lavorare con precisione millimetrica. Ma oltre a essere uno schermo ad altissima definizione, il display Retina ha raggiunto un livello di accuratezza e raffinatezza fino a ieri impensabile. Il display Retina non è più dietro un vetro. È il vetro. Così hai tutti i vantaggi di uno schermo evoluto (colori brillanti, contrasto elevato, ampio angolo di visualizzazione) con un riflesso minimo. E puoi lavorare meglio, su immagini ancora più vivide.
Dalle foto sembra piu una scheggiatura causata da un urto con un corpo appuntito e non una fusione.
Le cose possono essere 2:
1) Hai dato una botta senza accorgetene con un con un oggetto contundente (es: mazzo di chiavi o qualche utensile) -La più probabile.
2) Una scheggiatura causata da tensioni interne al vetro. In pratica durante il processo di costruzione il vetro subisce 2 trattamenti termici; la tempra ed il rinvenimento. Se quest'ultimo è fatto male il vetro si può rompere in modo anomalo e molto facilmente. -Molto raro.
Secondo me senza accorgertene un granello di qualcosa si è infilato tra alluminio e vetro... essendo il vetro più fragile è quello che ha "ceduto". Ovviamente è un mio parere e potrei tranquillamente sbagliarmi.
Potrebbe anche essere un difetto di produzione del vetro come giustamente spiegato da TecnoPc.
Quello che ti consiglio è: contatta il supporto applecare direttamente al telefono... sono molto gentili e disponibili, se vedono che il cliente è insoddisfatto fanno tutto il possibile per trovare una soluzione. Evidenzia il fatto che potrebbe trattarsi di un raro difetto produttivo, se tutto va per il meglio ti cambiano il pannello, al peggio ti fanno un preventivo.
Buona fortuna ;)
gighenzz
27-06-2014, 11:07
Grazie ragazzi per i vostri consigli, quello che è strano è che accanto a quel foro cè un altro buchino piu piccolo, non passante, sembra un incavatura leggera......... Il portatile sta sempre sulla scrivania chiuso e non ci avvicino mai nulla di pericoloso ( anche perchè 2700 euri, sto ben attento a non avvicinarci nulla di pericoloso!!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.