PDA

View Full Version : Sennheiser PC 330 headset e volume minimo

Yawser
25-06-2014, 11:28
Ciao a tutti,
ho comprato da pochi giorni le cuffie Sennheiser PC 330, e per adesso le sto usando su un normalissimo portatile in ufficio per musica e voip.

Ho un problema però: quando il volume della cuffia è a zero, si sente comunque l'audio!
Ma non un fruscio o cose simili, è proprio come se mancasse un terzo di giro di manopola (le cuffie hanno tra l'altro lo slider per regolare il colume integrato nel padiglione destro)!

E' come se, da 0 a 10, io potessi muovermi tra 3 e 10 (con 10 = volume massimo).

Per adesso ho trovato un compromesso, regolando il volume di uscita da Windows, in modo che il minimo della cuffia sia un minimo _quasi_ vicino allo zero.

Ripeto: lo slider del volume funziona, ma è come se non arrivasse fino al minimo.

Siccome non ho mai posseduto delle cuffie dal costo superiore ai 15 euro, mi chiedo se devo mandarle indietro o se funziona così.

Ho già contattato Sennheiser, ma la risposta è stata semiautomatica, con le istruzioni per la garanzia...

Grazie dell'attenzione
yaw

mentalrey
25-06-2014, 21:15
Suppongo che ci sia da fare una ricerca ad ampio raggio
(motori di ricerca, forum stranieri, etc.)
per controllare se effettivamente è un discorso che fa parte della
cuffia così com'è, oppure se il tuo controllo volume meccanicamente non arriva dove dovrebbe.
Io ho avuto delle Sennh Pc151 al tempo, ma non ricordo se il controllo
del volume arrivava a smorzare tutto, oltre al fatto che si parla
di un controllino sul cavo e non di qualcosa che implica tutto il padiglione
della cuffia.

Yawser
26-06-2014, 10:46
Ciao mentalrey e grazie della tua risposta.

Io ho controllato le recensioni che ho trovato online, ho guardato un paio di video-recensioni, ma non ho trovato menzionata questa "caratteristica" da nessuna parte.

La frustrazione maggiore è quella di non sapere se è un bug o meno; per il resto, le cuffie servono per ascoltare no?
Quanto mi piacerebbe avere 10 cuffie di 10 marche diverse e testare se l'audio arriva a zero o no... tutto qua.

Ciao
yaw

mentalrey
26-06-2014, 16:58
Se la cosa ti infastidisce e le cuffie sono nuove,
puoi sempre deciderle di rimandarle indietro e prendere un altra marca,
oppure lo stesso modello, sperando che si comporti differentemente.

Di quelli che hanno preso ad esempio le PC 320, (semplicemente sono semiaperte invece di chiuse)
non mi pare che nessuno si sia mai lamentato di un volume che non veniva azzerato.

Yawser
27-06-2014, 09:12
Se la cosa ti infastidisce e le cuffie sono nuove,
puoi sempre deciderle di rimandarle indietro

esattamente quello che ho fatto! ;)
per fortuna lo store online è parecchio grosso e mi accettavano il reso anche in mancanza della confezione originale (che comunque avevo ancora).

finita questa procedura, valuterò cosa fare!

ciao
yaw