PDA

View Full Version : Riduzione dei costi di roaming confermata per il prossimo 1 luglio

Redazione di Hardware Upg
25-06-2014, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/riduzione-dei-costi-di-roaming-confermata-per-il-prossimo-1-luglio_52932.html

La Commissione Europea stabilisce la riduzione dei massimali dei costi di roaming applicabili dai gestori di telefonia mobile: dovranno essere recepiti entro l'1 luglio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Morghel77
25-06-2014, 11:01
Il costo di un messaggio di testo passa da 8 a 6? Ma quando mai ho mai pagato solo 8 cntesimi per un sms in roaming? Magari...

roccia1234
25-06-2014, 11:20
6 cent per un sms in roaming?
Cioè costa la metà di un sms nazionale (per chi non ha piani)? :mbe:

Drio
25-06-2014, 11:30
Chiamate a 7 cent , secondo me cè un errore...

costa di più chiamare in Italia...

Zifnab
25-06-2014, 11:30
Il costo di un messaggio di testo passa da 8 a 6? Ma quando mai ho mai pagato solo 8 cntesimi per un sms in roaming? Magari...

6 cent per un sms in roaming?
Cioè costa la metà di un sms nazionale (per chi non ha piani)? :mbe:

Quoto e aggiungo, mi costa meno un sms in roaming che un sms mandato a un numero estero? :eek: per inviare un sms a un numero polacco spendo 30 centesimi :doh:

Gylgalad
25-06-2014, 11:41
recentemente ero all'estero e con TIM per 10€ ho avuto 500mb 250 minuti ed sms in roaming per 7 giorni!
davvero conveniente

sirhaplo
25-06-2014, 11:55
Secondo me sono le "aggiunte" al piano che fanno in caso di roaming

Mory
25-06-2014, 12:15
intanto dal 20 luglio tim e vodafone metteranno a pagamento i servizi recall e chiama ora :rolleyes:
da qualche parte devono recuperare i soldi persi nel roaming :muro:

alexdal
25-06-2014, 13:11
Per Morghell e altri:
i costi di roaming stanno scendendo da anni in Europa.
Se scrivi "quando mai" significa che non vai in europa comunitaria da anni, oppure hai firmato qualche accordo con il tuo gestore per avere tariffe differenziate?

Tipo Vodafone passport o 3 come a casa. Di solito i gestori riducono con queste cose i costi extraue e raddoppiano i costi UE.

Gia' da due anni si diceva che gli sms costano meno in roaming che a casa.(piani speciali a parte)

ora anche telefonare costa meno

NOn e' scritto se queste tariffe sono con o senza iva

sbaffo
25-06-2014, 14:09
che andrà poi ad evolversi in un abbattimento totale per la fine del 2015.
Se vuol dire che non ci sarà più differenza tra costi nazionali e UE, spero di no altrimenti conoscendo i nostri operatori furbetti gli sms fuori piano torneranno a 15c anche all'estero? :mc:
PS. è senza iva.

schifazl
25-06-2014, 14:48
Si vede che alcuni di voi non hanno mai incontrato il problema dei costi del roaming...

I prezzi comunque sono senza IVA, dovete aggiungere il 22%!

Vedo però con orrore che le chiamate entranti costano 5 cent al minuto... fino a qualche gg fa su Wikipedia dicevano che non sarebbero dovute costare niente... un aumento dell'ultimo minuto? Ne sapete qualcosa?

Darthcolo
25-06-2014, 16:42
Ciao a tutti questo è il mio primo post :D

Cmq vorrei confermare che i prezzi sono iva esclusa, e che anche io sapevo che le chiamate in entrata si sarebbero azzerate completamente invece ricevere costa ancora 5 cent!
Per quantp riguarda le offerte so che tim fa un offerta in cui chiami e ricevi a 16 cent al minuto, leggermente piu bassa per chiamare ma MOLTO piu alta per ricevere, un in***ta per dirla tutta
Bene i mb a 20 cent ma è ancora troppo, troppo caro, praticamente inutile..
Speriamo bene con il nuovo parlameno cue non facciano cavolate e confermino l'azzerento totale dell'anno prossimo!

schifazl
25-06-2014, 21:04
Sembra che l'abolizione totale si avrà entro il 2016, quindi mi sa che dovremo aspettare ancora :(

zappy
26-06-2014, 15:49
... fino a qualche gg fa su Wikipedia dicevano che non sarebbero dovute costare niente... un aumento dell'ultimo minuto? Ne sapete qualcosa?
ah, beh, se ti fidi di wikipedia... :-D