PDA

View Full Version : Google rilascia il client Email stock di Android per tutti i dispositivi, o quasi

Redazione di Hardware Upg
25-06-2014, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-rilascia-il-client-email-stock-di-android-per-tutti-i-dispositivi-o-quasi_52916.html

Google ha rilasciato l'applicazione stock Email proposta sui propri dispositivi Nexus. Disponibile su Google Play Store, il client non è tuttavia compatibile con molti dispositivi, ma c'è comunque un modo per installarla

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
25-06-2014, 09:12
Penso sia una mossa volta a consolidare ed aumentare la diffusione del loro client per rubare terreno alla altrettanto valida concorrenza (outlook).

Va beh. Avere la scelta è semptre una bella cosa.
Io lo uso e devo dire che mi trovo piuttosto bene..

nickfede
25-06-2014, 09:24
trovo la nuova interfaccia scomoda e confusionaria...preferivo e di molto la vecchia.....

chichino84
25-06-2014, 10:33
E' già installata di default sul mio Moto G ma se vado sul play store dice che non è compatibile col mio dispositivo!?!:confused:

ziozetti
25-06-2014, 11:42
L'applicazione è molto migliorata ma è ancora ben lontana dall'ottimo K-9 Mail.
E' sufficiente per l'uso base base, ma non è ancora possibile allegare files o modificare una mail inviata/ricevuta.
Non va bene per lavorare.

nagual
25-06-2014, 13:02
Di solito su PC o MAC uso Thunderbird che mi da la possibilita' di filtrare mail in base soprattutto al subjiect. NOn sono mai riuscito a trovare questa feature su client anche complessi come Aquamail.
Questa nuova interfaccia mail non me la lascia scaricare sul Galaxy Note 10 e neppure sul mio vecchio Galaxy S (android 2.3) perche' dice che non e' disponibile nel mio device country

Christian Troy
25-06-2014, 13:17
Un altro pezzo di open source (il client Email AOSP non è aggiornato dai tempi di Froyo da Google) che cede il passo al closed source :rolleyes:

ziozetti
25-06-2014, 14:35
Un altro pezzo di open source (il client Email AOSP non è aggiornato dai tempi di Froyo da Google) che cede il passo al closed source :rolleyes:
Prima ancora delle seghe mentali open/closed io mi lamenterei perché il prodotto è tuttora immaturo.

PS: K9 è open source, oltre ad essere una fra le più complete.

Epoc_MDM
25-06-2014, 14:49
L'applicazione è molto migliorata ma è ancora ben lontana dall'ottimo K-9 Mail.
E' sufficiente per l'uso base base, ma non è ancora possibile allegare files o modificare una mail inviata/ricevuta.
Non va bene per lavorare.

E' possibile allegare un file dalle condivisioni interne all'app (acrobat, office etc) ma non direttamente dalla composizione della mail che permette solo foto o video (un po limitativo ma non impossibile). Confermo invece l'impossibilità di modificare le mail.
Io preferisco la nuova interfaccia, moooolto più semplice la gestione delle cartelle.

ziozetti
25-06-2014, 14:56
E' possibile allegare un file dalle condivisioni interne all'app (acrobat, office etc) ma non direttamente dalla composizione della mail che permette solo foto o video (un po limitativo ma non impossibile). Confermo invece l'impossibilità di modificare le mail.
Io preferisco la nuova interfaccia, moooolto più semplice la gestione delle cartelle.
Estremamente limitativo se devi rispondere ad una email!
Ci vuole meno ad accendere il pc e collegarlo in tethering che copiaincollare testo e indirizzi della email. :D

Epoc_MDM
25-06-2014, 15:21
Estremamente limitativo se devi rispondere ad una email!
Ci vuole meno ad accendere il pc e collegarlo in tethering che copiaincollare testo e indirizzi della email. :D

Magari vogliono incentivare l'utilizzo di Gmail (visto che avendo android è "obbligatorio" un account Google) e quindi non gli sposta più di tanto distribuire l'app stock di gestione delle email per gli utenti consumer.

Il discorso cambia lato business come hai sottolineato.

ziozetti
25-06-2014, 15:56
Magari vogliono incentivare l'utilizzo di Gmail (visto che avendo android è "obbligatorio" un account Google) e quindi non gli sposta più di tanto distribuire l'app stock di gestione delle email per gli utenti consumer.

Il discorso cambia lato business come hai sottolineato.
Sai che non mi ero mai accorto che da Gmail si potesse allegare di tutto? :fagiano:
Problema risolto, ho un alias con dominio della ditta e nel caso invio da lì. :)

Epoc_MDM
25-06-2014, 16:03
Sai che non mi ero mai accorto che da Gmail si potesse allegare di tutto? :fagiano:
Problema risolto, ho un alias con dominio della ditta e nel caso invio da lì. :)

:D praticamente è la stessa interfaccia, solo che al posto di "Allega Immagine/Video" c'è il generico "Allega File".

ziozetti
25-06-2014, 20:50
:D praticamente è la stessa interfaccia, solo che al posto di "Allega Immagine/Video" c'è il generico "Allega File".
Non la uso mai perché gli account della ditta sono su Tiscali e su dominio ad hoc e anche il mio @gmail lo uso pochissimo.
Super :fagiano: