PDA

View Full Version : Aiuto: caffè su tastiera MacBook

crazydiamond87
25-06-2014, 01:36
Salve a tutti scusate se il thread vi sembra idiota ma sono disperata

Ho rovesciato un'intera tazza di caffellatte sulla tastiera del mio MacBook

Ho subito asciugato con la carta assorbente e poi col phon e sembrava essere tutto ok ma dopo mezzoretta progressivamente i vari tasti sono finiti fuori uso, partendo da quelli dell area più colpita (ma ora è saltato anche un tasto che sta dall altra parte...)

Non so che fare, non capisco niente di pc e sono disperata

Mi conviene aprirlo e cercare di asciugare subito l interno, o aspetto di portarlo in assistenza domani?
Ho lanciato time machine intanto per salvare il contenuto del pc che per il resto comunque sembra funzionare, ma la tastiera sta morendo :,-(

tallines
25-06-2014, 13:37
Salve a tutti scusate se il thread vi sembra idiota ma sono disperata

Ho rovesciato un'intera tazza di caffellatte sulla tastiera del mio MacBook
Ciao sarebbe stato meglio cercare di non farlo ;), basta anche la normalissima acqua per mandare in tilt tutto il pc...........
Ho subito asciugato con la carta assorbente e poi col phon e sembrava essere tutto ok ma dopo mezzoretta progressivamente i vari tasti sono finiti fuori uso, partendo da quelli dell area più colpita (ma ora è saltato anche un tasto che sta dall altra parte...)

Non so che fare, non capisco niente di pc e sono disperata

Mi conviene aprirlo e cercare di asciugare subito l interno, o aspetto di portarlo in assistenza domani?
Ho lanciato time machine intanto per salvare il contenuto del pc che per il resto comunque sembra funzionare, ma la tastiera sta morendo :,-(

Vedi se riesci a salvare quello che puoi .

Li deve essere essere smontata letteralmente tutta la tastiera, anche di più...............e asciugare super bene il tutto .

Prima viene fatta l' operazione, meglio è .

nella tazza avevi messo anche lo zucchero o no ? Perchè se c' era anche lo zucchero, bene non fa all' hardware del pc .

Se lo apri forse perdi la garanzia.........portalo in assistenza il prima possibile .

GiuseppeFrattura
25-06-2014, 13:53
Ciao ti consiglio di contattare quanto prima di contattare l'assistenza Apple che comunque sarà a pagamento, e dovrebbe essere anche abbastanza cara. Mentre aspetti potresti provare a metterlo nel riso, dovrebbe assorbire in parte l'umidità

pi-zeta
26-06-2014, 18:50
un metodo da fare a testiera scollegata completamente dal pc ,è lavarla con acqua corrente tiepida, per eliminare zuccheri e materiali appiccicosi che possono fare corto,asciugarla bene ,meglio con aria compressa ,delicatamente .
e lasciarla asciugare per qualche ora in luogo secco.
Se invece le puiste sono gia in corto ,è da sostotuire la tastiera,e tutto il paimarest

Anderaz
26-06-2014, 22:45
un metodo da fare a testiera scollegata completamente dal pc ,è lavarla con acqua corrente tiepida, per eliminare zuccheri e materiali appiccicosi che possono fare corto,asciugarla bene ,meglio con aria compressa ,delicatamente .
e lasciarla asciugare per qualche ora in luogo secco.
Se invece le puiste sono gia in corto ,è da sostotuire la tastiera,e tutto il paimarestL'acqua corrente è comunque ricca di varie schifezzine... meglio l'acqua distillata. Esistono anche liquidi "disossidanti". Il fatto è che la tastiera andrebbe smontata, e non credo che in un mac questa sia un'operazione facilissima.

turbodiesel80
26-06-2014, 23:56
le tastiere solitamente sono sigillate sotto, difficile che il caffè sia entrato nel pc.
Basta sostituire la tastiera e torna come nuovo, nel frattempo meglio non usarlo comunque