PDA

View Full Version : Scelta Tablet: LG G PAD 8.3 o Nexus 10?

Alebest10
24-06-2014, 19:43
Salve ragazzi,
Avrei bisogno di un aiuto per la scelta tra questi 2 modelli di tablet. Questo sarà principalmente il mio utilizzo:

Navigazione web, facebook, twitter,ecc
Videochiamate Skype
visione video full hd e anche streaming video
lettura libri
giochicchiare ogni tanto ad alcuni giochi come Fifa 14 e altri...Ah ho letto inoltre che molti giochi non sono ottimizzati per tablet...Quindi questo cosa vuol dire che non si vedono a tutto schermo ma solo in un riquadro o che non funzionano proprio?

Avrei ridotto la scelta a questi 2 che mi sembrano i migliori dato il mio budget di 200 massimo 250 euro. Sarei propenso a prendere l'LG perchè nelle varie recensioni in internet dicono che un tablet da 10" risulta abbastanza ingombrante e poco maneggevole mentre gli 8.3" di LG sembrano essere il compromesso perfetto tra dimensioni e visione dello schermo. Inoltre l'LG lo trovo a circa 30 euro di meno rispetto al nexus 10. Però se mi dite che il nexus ha prestazioni notevolmente migliori dell'LG allora credo che propenderei per il nexus. Quindi secondo voi le prestazioni sono simili o uno è nettamente migliore dell'altro? Quale mi consigliate tenendo conto dei miei utilizzi?

Ps: il Nexus 10 lo trovo con garanzia europea...Che cosa cambia?

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

MIRAGGIO
24-06-2014, 20:12
gpad ... 8.3 sono eccezionali, da quando l'ho comprato ho accantonato tutti gli altri tablet, sia il nexus7 che l'asus da 10"
portabilità, altissima leggibilità e fluidità ..insomma un polliciaggio perfetto sia per letture che navigabilità.
:O

Alebest10
25-06-2014, 07:52
gpad ... 8.3 sono eccezionali, da quando l'ho comprato ho accantonato tutti gli altri tablet, sia il nexus7 che l'asus da 10"
portabilità, altissima leggibilità e fluidità ..insomma un polliciaggio perfetto sia per letture che navigabilità.
:O

Grazie... Infatti anch'io ero propenso verso l'acquisto del g pad per tutte le caratteristiche che hai elencato tu... Però vorrei chiederti una cosa riguardo al qpair: vedo che esso permette la condivisione di internet col cellulare associato ma questo vuol dire che se io sono in un posto in cui non c'è il wifi e il mio cellulare è connesso alla rete 3G posso sfruttare la rete del cellulare per andare in internet con il gpad?

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

MIRAGGIO
25-06-2014, 09:39
Grazie... Infatti anch'io ero propenso verso l'acquisto del g pad per tutte le caratteristiche che hai elencato tu... Però vorrei chiederti una cosa riguardo al qpair: vedo che esso permette la condivisione di internet col cellulare associato ma questo vuol dire che se io sono in un posto in cui non c'è il wifi e il mio cellulare è connesso alla rete 3G posso sfruttare la rete del cellulare per andare in internet con il gpad?

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

esattamente.

megamitch
25-06-2014, 11:54
Io ho regalato il nexus 10 a mio padre, e devo dire che non sfigura accanto al mio ipad 4 retina display.

M.

Mizu
25-06-2014, 14:25
Sono entrambi ottimi tablet.
La domanda da farsi è: lo userò quasi sempre in casa o spesso lo porterò fuori?
Personalmente per un uso casalingo non cambierei mai un 10" per un 8".
Poi se si usa spesso fuori casa allora è un'altra storia.