Entra

View Full Version : Le icone sul desktop si spostano

Ansem_93
24-06-2014, 19:05
Salve a tutti, io ho windows 8.1 aggiornato.
Ogni tanto ho questo problema: in pratica io ho circa una ventina di icone sul desktop. E capita che quando uso lo schermo diviso tra una app metro e desktop (esempio: chat e desktop) mi si spostino le icone e tutte le volte le debba spostare a mano quando ritorno ad utilizzare solo il desktop.
Qualcuno mi può dire se c'è un modo per evitarlo?

Chessmate
24-06-2014, 19:26
Salve a tutti, io ho windows 8.1 aggiornato.
Ogni tanto ho questo problema: in pratica io ho circa una ventina di icone sul desktop. E capita che quando uso lo schermo diviso tra una app metro e desktop (esempio: chat e desktop) mi si spostino le icone e tutte le volte le debba spostare a mano quando ritorno ad utilizzare solo il desktop.
Qualcuno mi può dire se c'è un modo per evitarlo?

La risposta potrà sembrare antipatica, ma... non mettere icone sul desktop! 20 icone stanno tranquillamente sulla barra delle applicazioni (e c'è anche il menu Start, per gli applicativi di uso frequente).

Ansem_93
24-06-2014, 20:45
La risposta potrà sembrare antipatica, ma... non mettere icone sul desktop! 20 icone stanno tranquillamente sulla barra delle applicazioni (e c'è anche il menu Start, per gli applicativi di uso frequente).

quindi non c'èà altra soluzione? :( peccato

Chessmate
24-06-2014, 21:39
quindi non c'èà altra soluzione?
Questo non lo so

x_Master_x
24-06-2014, 21:59
Esistono programmi che salvano la disposizione delle icone sul desktop e ti permettono di ripristinare il layout iniziale in qualsiasi momento ( me ne sono fatto uno su misura tempo fa, tecnicamente sono semplici da realizzare )
Uno dei tanti, non richiede installazione:
http://www.sordum.org/8366/reicon-v1-3-restore-desktop-icon-layouts/

Ansem_93
24-06-2014, 23:02
grazie mille! essendo anche portable è proprio comodo :D