View Full Version : Notebook Barebone
giulio_vee
24-06-2014, 15:57
Ciao a tutti, devo acquistare il mio primo pc serio, l'utilizzo che ne farei sarebbe programmazione di base (visual studio) e, sopratutto musica (Ableton Live).
Ho cercato un po in giro, ma non trovo niente che mi soddisfi a pieno, budget 800€ circa.
Poi ho trovato questa azienda, l' Itek; che fa portatili barebone, quindi senza procio HDD e RAM, l'unico problema è che nel sito non si capisce nulla.
Qualcuno potrebbe scrivermi i componenti che dovrei acquistare per il pc?
i componenti base sarebbero:
Display 15" HD
Processore i7 4x
Ram 8GB
SSD 128GB
il problema sorge nel momento in cui ci sono un macello di modelli di i7, altrettanti di ram e quindi non riesco a capire quale prendere, se qualcuno mi aiutasse gliene sare i grato.
Grazie in anticipo.
(link al sito itek http://www.itek.it/prodotti-itek-97/notebook/notebook-barebone
alonenero
24-06-2014, 17:24
con il tuo budget difficilmente prendi un barebone . Non conosco itek ma penso venda singoli pezzi poi da assemblare .
guarda gli xmg (tedeschi) ma puoi scegliere tastiera italiana .. come prezzo non sono male .. o raiontech (italiana) .. con santech sei troppo sotto con budget
giulio_vee
24-06-2014, 21:31
Itek vende solo "case" + monitor a 400 €, in alternativa c'è qualche pc con quelle caratteristiche (o do poco inferiore) che potete consigliarmi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
alonenero
24-06-2014, 21:42
con il tuo budget io prenderei il lenovo y510p (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_lenovo_ideapad_y510p_.aspx)
ci sono vari modelli .. prendi quello con i7 , 12gb ram , Hdd ibrido (8gb cache ssd ) e display full hd .. si trova a circa 800 euro
non troverai notebook con ssd a 800 euro .. e poi conviene prenderlo a parte.. con 100 euro ormai prendi un 240gb tipo il crucial mx100
giulio_vee
24-06-2014, 21:54
Lenovo è affidabile come marca? Si anche io avevo pensato di prendere l'SSD a parte. L'i7 del lenovo e 4 core? Ho guardato sul sito dell'Intel e si capisce poco nulla con tutte quelle sigle, i7 di nuova generazione haswell etc.
alonenero
24-06-2014, 23:46
Lenovo è affidabile come marca? Si anche io avevo pensato di prendere l'SSD a parte. L'i7 del lenovo e 4 core? Ho guardato sul sito dell'Intel e si capisce poco nulla con tutte quelle sigle, i7 di nuova generazione haswell etc.
Lenovo è tra i marchi più affidabili attualmente;
si gli I7 senza U finale sono Quad Core(in particolare quelli MQ e HQ)
giulio_vee
25-06-2014, 08:16
E hard disk ibrido cosa vuol dire? Cioè come funziona, che impatto ha sulle prestazioni?
E hard disk ibrido cosa vuol dire? Cioè come funziona, che impatto ha sulle prestazioni?
Hard Disk Ibrido significa che è un hard disk classico meccanico con una parte composta da memoria flash come gli SSD che funge in pratica da cache (roba di 8GB max).
È sicuramente più veloce di un hard disk meccanico senza cache flash, ma io andrei su un SSD puro.
alonenero
25-06-2014, 16:01
considera che con 800 euro non trovi note che già montano ssd ..
se hai proprio quel tetto come budget devi scendere a 700 euro per il note e aggiungere 100 euro per un ssd da 240 gb .
qua in italia con 700 euro è quasi impossibile trovare notebook con full hd con 700 euro e 8 gb ram.
se sei disposto a comprare all'estero (tipo germania) si trova qualche MSI , lenovo , etc
giulio_vee
25-06-2014, 19:56
Il lenovo che mi hai consigliato mi piace un sacco, credo prenderò quello, FHD non è necessario, conosci qualche sito per comprare all'estero?
Ciao dai un occhiata al raionbook g1, notebook barbarone.
Da raiontech è a partire da 749€
ecco il link http://raiontech.com/it/home/45-raionbook-g1.html
giulio_vee
25-06-2014, 20:49
Belli i raiontech, unico problema è che con la stessa configurazione del Lenovo arriva a 1000+ euro
alonenero
25-06-2014, 21:18
Il lenovo che mi hai consigliato mi piace un sacco, credo prenderò quello, FHD non è necessario, conosci qualche sito per comprare all'estero?
stranamente quel lenovo in germania a parità di config costa più che in italia .. lo trovi a 800 euro in italia . come prezzo non è male
giulio_vee
26-06-2014, 10:55
Infatti credo che lo acquisterò, ho letto molti feedback positivi, ed ha più o meno tutto quello che cerco, grazie mille a chi me lo ha fatto scoprire :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.