View Full Version : [PD+Sped]Router DSL con porta WAN + Telecamera WIFI
Venom_of_Cove
24-06-2014, 13:48
Ciao a tutti,
cercavo un router ADSL o meglio ancora VDSL che abbia come caratteristica indispensabile che abbia una delle porte LAN configurabile come WAN e quindi utilizzarlo come router puro, lasciando che il modem lo faccia un altro apparato.
Inoltre cercato una delle classiche telecamerina wifi per la videosorveglianza degli appartamenti, anche qui, condizione indispensabile che sia wifi e che abbia la visione notturna.
Grazie
cerchi un semplice router.
ti serve anche wireless o va bene solo con eth?
Venom_of_Cove
24-06-2014, 16:12
No bhe anche wireless giustamente.
Mi serve perchè non voglio far gestire al router Fastweb VDSL tutta la parte relativa al wifi/dhcp/nat ecc.
Se magari avesse anche qualche feature avanzata non mi farebbe schifo, tipo VPN PPTP server o cose simili.
In alternativa valuto anche un firewall effettivamente! Basta che appunto abbia la gestione di routing base
Grazie
Venom_of_Cove
25-06-2014, 08:54
up
BELKIN F5D7633-4 ?
http://listings.sellyourstuffonebay.co.uk/media/images/listings/1695/1.jpg
Venom_of_Cove
25-06-2014, 10:36
Non mi risulta abbia la porta WAN
Ciao a tutti,
cercavo un router ADSL o meglio ancora VDSL che abbia come caratteristica indispensabile che abbia una delle porte LAN configurabile come WAN e quindi utilizzarlo come router puro, lasciando che il modem lo faccia un altro apparato.
Inoltre cercato una delle classiche telecamerina wifi per la videosorveglianza degli appartamenti, anche qui, condizione indispensabile che sia wifi e che abbia la visione notturna.
Grazie
Te la butto lì:
Scheda Alix.2C1 con alimentatore, compact flash e case.
Volendo ha un alloggiamento minipci-ex per mettere una scheda wifi.
Ci installi sopra zeroshell, pfsense, ipcop, routerOS o quel che ti passa per la testa, e ti diverti a configurarlo.
Chiedo 70€ (hanno prezzi ben più alti). Probabilmente per quel che ti serve è anche troppo, ma se cerchi feature avanzate... questa rispetto a un semplice router ti fa anche il caffè.
Dimenticavo: ha 3 porte LAN, che ti puoi configurare come vuoi.
Non mi risulta abbia la porta WAN
The F5D7633-4 is an ADSL1/2/2+ wireless router with one RJ-11 WAN port and four 10/100Mbps LAN ports.
The integrated access point complies with the IEEE 802.11b/g standards, providing wireless transmission speeds of up to 54Mbps. It can operate in wireless bridge mode, as well, and supports WEP and WPA wireless encryption.
This router features a built-in SPI firewall to protect the network against malicious attacks.
Venom_of_Cove
25-06-2014, 13:52
Te la butto lì:
Scheda Alix.2C1 con alimentatore, compact flash e case.
Volendo ha un alloggiamento minipci-ex per mettere una scheda wifi.
Ci installi sopra zeroshell, pfsense, ipcop, routerOS o quel che ti passa per la testa, e ti diverti a configurarlo.
Chiedo 70€ (hanno prezzi ben più alti). Probabilmente per quel che ti serve è anche troppo, ma se cerchi feature avanzate... questa rispetto a un semplice router ti fa anche il caffè.
Dimenticavo: ha 3 porte LAN, che ti puoi configurare come vuoi.
Grazie, ma non voglio perderci tempo più del dovuto.
Purtroppo se il mio maledetto Netgear DGN2200v3 supportasse la porta WAN sarebbe perfetto, ma ahime mi tocca cambiare
Venom_of_Cove
25-06-2014, 13:53
The F5D7633-4 is an ADSL1/2/2+ wireless router with one RJ-11 WAN port and four 10/100Mbps LAN ports.
The integrated access point complies with the IEEE 802.11b/g standards, providing wireless transmission speeds of up to 54Mbps. It can operate in wireless bridge mode, as well, and supports WEP and WPA wireless encryption.
This router features a built-in SPI firewall to protect the network against malicious attacks.
Intendo che una porta comunemente LAN (rj45) possa essere utilizzata come WAN. Questo significa che io possa mettere in bridge l'intero router e non solo la parte wireless. Son cose differenti. Grazie lo stesso
Grazie, ma non voglio perderci tempo più del dovuto.
Purtroppo se il mio maledetto Netgear DGN2200v3 supportasse la porta WAN sarebbe perfetto, ma ahime mi tocca cambiare
ok :)
consiglio spassionato:
allora valuta direttamente una routerboard Mikrotik tipo RB750 o RB951-2n (se la vuoi con anche wifi).
ti ritrovi routerOS già installato e tutorial su internet per fare quello che ti serve.
Venom_of_Cove
25-06-2014, 16:28
ok :)
consiglio spassionato:
allora valuta direttamente una routerboard Mikrotik tipo RB750 o RB951-2n (se la vuoi con anche wifi).
ti ritrovi routerOS già installato e tutorial su internet per fare quello che ti serve.
E' vero non conoscevo, con una 40ina di euro fa tutto!
Fanno solo router vero? Non si integra con pfsense? sarebbe il massimo!
E' vero non conoscevo, con una 40ina di euro fa tutto!
Fanno solo router vero? Non si integra con pfsense? sarebbe il massimo!
no, non si integra con pfsense.
però a dispetto del nome, non è solo un router.
ogni prodotto mikrotik è in pratica una scheda con processore e caratteristiche più o meno diverse, ma su tutte gira RouterOS (che a dispetto del nome, non fa solo routing).
Io ad esempio li uso a livello lavorativo come hotspot wifi, per tunneling vpn, ci fai anche firewall...
la pecca comunque è che non sono user-friendly come può esserlo un router dell'ipermercato, ma ci fai molte più cose.
se vuoi un prodotto su cui installare a piacimento il software che vuoi, rimane la mia offerta per la alix :D
Venom_of_Cove
25-06-2014, 21:35
no, non si integra con pfsense.
però a dispetto del nome, non è solo un router.
ogni prodotto mikrotik è in pratica una scheda con processore e caratteristiche più o meno diverse, ma su tutte gira RouterOS (che a dispetto del nome, non fa solo routing).
Io ad esempio li uso a livello lavorativo come hotspot wifi, per tunneling vpn, ci fai anche firewall...
la pecca comunque è che non sono user-friendly come può esserlo un router dell'ipermercato, ma ci fai molte più cose.
se vuoi un prodotto su cui installare a piacimento il software che vuoi, rimane la mia offerta per la alix :D
Lavoro per un ISP e sono certificato Cisco, quindi so bene di cosa stiamo parlando, ora che ho approfondito questo RouterOS (grazie per avermelo fatto scoprire) direi che è un'ottima scelta.
Peccato solo che il modello "base" costi 40 euro e quello con le porte gigabit quasi il doppio :(
Lavoro per un ISP e sono certificato Cisco, quindi so bene di cosa stiamo parlando, ora che ho approfondito questo RouterOS (grazie per avermelo fatto scoprire) direi che è un'ottima scelta.
Peccato solo che il modello "base" costi 40 euro e quello con le porte gigabit quasi il doppio :(
Ah beh allora mi sa che ne sai più di me...
e per il suggerimento: figurati, il forum serve anche per scoprire queste cose ;)
http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WR941ND 20 euro con spedizione , compatibile ddwrt e forse openwrt. forse riesco a metterlo in una raccomandata, senza alimentatore. se no sono 6.5 di corriere.
lo lascio solo perchè mi serve una usb3 e pensavo di passare ad una scheda. il wifi è assai potente, ed è aumentabile la potenza a livelli assai buoni con firmware non originale. che ne dici?
Venom_of_Cove
26-06-2014, 09:26
http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WR941ND 20 euro con spedizione , compatibile ddwrt e forse openwrt. forse riesco a metterlo in una raccomandata, senza alimentatore. se no sono 6.5 di corriere.
lo lascio solo perchè mi serve una usb3 e pensavo di passare ad una scheda. il wifi è assai potente, ed è aumentabile la potenza a livelli assai buoni con firmware non originale. che ne dici?
Grazie ma a sto punto per il router mi butto si RouterOS.
Rimane valida la richiesta per la telecamerina da videosorveglianza.
Grazie
liumbert1984
02-07-2014, 22:56
Ciao se ti può interessare ho un firewall della watchguard modello xtm 21, non ricordo se ha la porta wan xò non è wifi.
Venom_of_Cove
03-07-2014, 11:30
Potrebbe interessarmi!
Ha qualche servizio attivo? Livesecurity ecc?
Per lavoro sono certificato Watchguard, quindi so di che parliamo :D
Venom_of_Cove
04-07-2014, 13:53
up
Ciao,
io ho disponibile un Netgear WNR2200 con alimentatore e cavo di rete, senza scatola.
Un'anno di vita, recuperato dall'ufficio accanto che ha traslocato.
Fammi sapere, 20 euro + spedizione a tua scelta con poste italiane.
Saluti
P.S. In PM ti posso mandare il link su ebay annunci, non so se qui si può postare
GREENMERCURY
04-07-2014, 15:49
Visto che conosci IOs che ne dici di un Cisco Soho 96?
Venom_of_Cove
04-07-2014, 16:58
Ciao,
io ho disponibile un Netgear WNR2200 con alimentatore e cavo di rete, senza scatola.
Un'anno di vita, recuperato dall'ufficio accanto che ha traslocato.
Fammi sapere, 20 euro + spedizione a tua scelta con poste italiane.
Saluti
P.S. In PM ti posso mandare il link su ebay annunci, non so se qui si può postare
Ho un DGN2200v3 quindi no grazie e cmq nemmeno il WNR2200 ha la porta WAN.
Visto che conosci IOs che ne dici di un Cisco Soho 96?
Grazie ma per casa mi sembra sprecato un cisco :)
Come no? Il WNR2200 ha si la porta WAN:
"Performance
Five (5) (1 WAN, 4 LAN) Fast Ethernet ports
Supports Wireless Multimedia (WMM) based QoS"
Qui trovi le specifiche:
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/WNR2200.aspx#two
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/jaquva7y.jpg
NETGEAR DGN1000
http://img.misco.eu/resources/images/products//100/NGR/DG/DGN1000-100UKS/DGN1000-100UKS_16_1600x1600.jpg
Corrado83
05-07-2014, 05:51
Tp-link W8980? Usato 6 mesi, garanzia, bundle, 40€ + spedizione, ciao
tormento866
05-07-2014, 08:14
Ciao se vuoi ho un tp link comprato e mai utilizzato te lo cedo a 20 più spedizione se interessato contattami in pm o whatsapp 3286986809
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Venom_of_Cove
05-07-2014, 13:27
Ringrazio tutti ma per il router ho risolto. Valuto in caso solo firewall puri e ovviamente la telecamera!
Grazie a tutti per le offerte
Venom_of_Cove
22-07-2014, 16:59
Risolto tutto sia come firewall che come telecamera!
Grazie
guant4namo
22-07-2014, 17:01
NETGEAR DG834G V4 INTERESSA? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.