PDA

View Full Version : Garanzia SSD Samsung


Qualcuno88
24-06-2014, 12:37
Salve a tutti,
sono intenzionato ad acquistare un SSD Samsung 840 EVO per il mio notebook ma avevo dei dubbi riguardo la garanzia.
Ho letto in giro su internet che la garanzia è di 3 anni e in caso di guasto dovrei contattare il rivenditore per far sostituire il prodotto. Ma nel caso in cui dovessi acquistare su ebay e Amazon vale lo stesso discorso??? Non posso contattare Samsung in maniera diretta? A qualcuno si è rotto e l'ha dovuto mandare in garanzia?

HoFattoSoloCosi
24-06-2014, 13:28
In realtà le garanzie si sovrappongono per il primo periodo: lasciamo perdere gli eShop che hai nominato -non si può parlare di queste cose sul forum- quindi riferendosi al semplice caso generico :

in generale la garanzia di un prodotto elettronico vale due anni 2 anni direttamente con il venditore (ma a seconda del negozio potrebbe essere ridotta o prolungata). In questo periodo la garanzia vale con entrambi, sia direttamente con Samsung che con il negozio dove è stato acquistato il prodotto.

Scaduto il termine della garanzia con il negozio, per tutta la durata rimanente della garanzia ci si rivolge direttamente a Samsung.

La cosa migliore da fare è andare sul loro sito e registrare il prodotto, inserendo il numero seriale. Dal loro sito è possibile controllare la decorrenza della garanzia ed aprire un'RMA nel caso il disco si guastasse; semplicemente si va a QUESTA (http://www.samsung.com/us/support/service/request) pagina e si segue la procedura indicata.


Lo stesso vale in generale su moltissimi dispositivi per PC, dai normali hard disk, alle memorie, agli alimentatori, e così via, basta fare sempre riferimento al sito del produttore, poi ognuno chiaramente avrà la sua politica http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif