PDA

View Full Version : conversione file .slc

Velvet
24-06-2014, 13:26
Ho registrato, su disco,per mezzo di un video registratore direttamente collegato al tv, alcuni filmati. Avendo conservato il disco, ho scoperto che trattasi di file .slc, che non riesco a vedere su pc con wind 8. Qualcuno puo' consigliarmi un programma che lo converta in modo adeguato? Vi ringrazio.

Velvet
01-07-2014, 17:05
up..:)

superexpert
01-07-2014, 19:41
Hai provato con i vari software gratuiti di conversione video (XMediaRecode, format factory, videoTovideo converter, anyvideoconverter ecc)?

Velvet
01-07-2014, 22:41
Ti ringrazio, ho provato con tutti tranne xmedia recode, ora provo e ti sapro dire.:)

Velvet
01-07-2014, 23:14
Niente da fare, nemmeno li vede.:) :) .
Eppure un modo ci deve essere.

superexpert
02-07-2014, 11:40
Prova anche aTube catcher, è un programma che di base serve per scaricare video da youtube ma fa anche conversioni video.
Se non riesci neanche così, l'ultimo suggerimento che mi viene in mente è di provare a cambiare l'estensione del file, ad esempio in .avi o .mp4.

Se non basta neanche questo, non ti resta che aspettare altri suggerimenti, io purtroppo non ho mai incontrato questo tipo di file: per curiosità, che tipo di videoregistratore hai usato per crearli?

Velvet
02-07-2014, 17:45
La marca del recorder non la ricordo, non era nell ambito delle primarie, l avevo preso in affitto dalla swisscom.
Ho provato anche con jdownloader.:stordita:

superexpert
02-07-2014, 21:05
Più che la marca m'interessava sapere il tipo di registratore perché esistono degli apparecchi che registrano in formato proprietario, cioè consentono di rivedere il registrato solo lì sul recorder stesso e non su altri lettori e pc: se fosse questo il caso (ma speriamo di no) ci sarebbe poco da fare

Velvet
02-07-2014, 21:39
Temo di essere arrivato, dopo estenuante sperimentazione, al tuo risultato. Devo pero' aggiungere che mi e rimasta come una traccia mnestica, qualcosa mi ricorda windows ce. Probabilmente, in ottemperanza alla normativa svizzera, il produttore lo ha personalizzato per rendere impossibile la lettura e la copia fuori dal recorder.
Ti ringrazio cordialmente per la tua attenzione.:)