View Full Version : conversione file .slc
Ho registrato, su disco,per mezzo di un video registratore direttamente collegato al tv, alcuni filmati. Avendo conservato il disco, ho scoperto che trattasi di file .slc, che non riesco a vedere su pc con wind 8. Qualcuno puo' consigliarmi un programma che lo converta in modo adeguato? Vi ringrazio.
superexpert
01-07-2014, 19:41
Hai provato con i vari software gratuiti di conversione video (XMediaRecode, format factory, videoTovideo converter, anyvideoconverter ecc)?
Ti ringrazio, ho provato con tutti tranne xmedia recode, ora provo e ti sapro dire.:)
Niente da fare, nemmeno li vede.:) :) .
Eppure un modo ci deve essere.
superexpert
02-07-2014, 11:40
Prova anche aTube catcher, è un programma che di base serve per scaricare video da youtube ma fa anche conversioni video.
Se non riesci neanche così, l'ultimo suggerimento che mi viene in mente è di provare a cambiare l'estensione del file, ad esempio in .avi o .mp4.
Se non basta neanche questo, non ti resta che aspettare altri suggerimenti, io purtroppo non ho mai incontrato questo tipo di file: per curiosità, che tipo di videoregistratore hai usato per crearli?
La marca del recorder non la ricordo, non era nell ambito delle primarie, l avevo preso in affitto dalla swisscom.
Ho provato anche con jdownloader.:stordita:
superexpert
02-07-2014, 21:05
Più che la marca m'interessava sapere il tipo di registratore perché esistono degli apparecchi che registrano in formato proprietario, cioè consentono di rivedere il registrato solo lì sul recorder stesso e non su altri lettori e pc: se fosse questo il caso (ma speriamo di no) ci sarebbe poco da fare
Temo di essere arrivato, dopo estenuante sperimentazione, al tuo risultato. Devo pero' aggiungere che mi e rimasta come una traccia mnestica, qualcosa mi ricorda windows ce. Probabilmente, in ottemperanza alla normativa svizzera, il produttore lo ha personalizzato per rendere impossibile la lettura e la copia fuori dal recorder.
Ti ringrazio cordialmente per la tua attenzione.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.