PDA

View Full Version : Connessione rete di ateneo universitario e pubbliche

passaone
24-06-2014, 10:15
Buongiorno! Ho appena preso un lenovo yoga 2 con Windows 8.1 installato.
Il mio problema è che mentre da casa la connessione va a velocità normale se uso una rete come quella di ateneo o condivisa la connessione va lentissima.A volte dopo 10-15 minuti la pagina non è caricata. Ho disattivato i firewall mcAfee e di windows 8.1 e fatto la risoluzione dei problemi, ma niente. Che devo fare?

xveilsidex
24-06-2014, 11:17
Buongiorno! Ho appena preso un lenovo yoga 2 con Windows 8.1 installato.
Il mio problema è che mentre da casa la connessione va a velocità normale se uso una rete come quella di ateneo o condivisa la connessione va lentissima.A volte dopo 10-15 minuti la pagina non è caricata. Ho disattivato i firewall mcAfee e di windows 8.1 e fatto la risoluzione dei problemi, ma niente. Che devo fare?

Ti dico la mia esperienza :
In facoltà se non metti il proxy non naviga!
Hai impostato il proxy ? cmq, calcola che c'è sempre il m1nch10n3 di turno che si mette a scaricare, rendendo impossibile la navigazione!

passaone
24-06-2014, 15:56
Ti dico la mia esperienza :
In facoltà se non metti il proxy non naviga!
Hai impostato il proxy ? cmq, calcola che c'è sempre il m1nch10n3 di turno che si mette a scaricare, rendendo impossibile la navigazione!

uff...con l'altro pc mi dava problemi, ma non così tanto.

Cioè? cosa devo impostare? disolito il proxy lo metto nella biblioteca della mia città con un indirizzo specifico. Quali dati precisi devo inseriri e dove? :S

xveilsidex
24-06-2014, 17:57
uff...con l'altro pc mi dava problemi, ma non così tanto.

Cioè? cosa devo impostare? disolito il proxy lo metto nella biblioteca della mia città con un indirizzo specifico. Quali dati precisi devo inseriri e dove? :S

vai sul sito della tua università , da qualche parte devono stare le istruzioni su come impostare il proxy! ogni università ha un nome di proxy differente