PDA

View Full Version : [PV+Sped] Nokia Lumia 920 Rosso

Sogeking
23-06-2014, 21:53
Come da titolo vendo il mio Nokia Lumia 920 Rosso completo di scatola, caricabatterie Micro-USB, auricolari (nuovi mai usati), cover in silicone rossa,
cover in silicone blu (doveva esser nera han sbagliato a mandarmela... :muro: ), pellicola protettiva sul display, 8 pellicole protettive nuove (mi domando perchè ne avevo comprate cosi tante :stordita: )
Dalle foto non si vede bene ma è davvero tenuto in ottimo stato, come nuovo, in garanzia fino a Dicembre 2015

http://s12.postimg.org/5yoauxt15/Lumia_920_5.jpg (http://postimg.org/image/5yoauxt15/) -- http://s12.postimg.org/k3u3wr22h/Lumia_920_1.jpg (http://postimg.org/image/k3u3wr22h/) -- http://s12.postimg.org/euz2yvjnd/Lumia_920_7.jpg (http://postimg.org/image/euz2yvjnd/)

Prezzo spedito: 190€
Prezzo a mano: 180€

Regole:
- Code veloci, massimo 12 ore
- No scambi
- No proposte ridicole
- Precedenza con consegna a mano
- Pagamento PostePay
- Pagamento PayPal (solo per importi superiori a 100€)
- In vendita altrove

Sogeking
24-06-2014, 15:07
:)

Z4ever
24-06-2014, 18:03
La mia proposta è 175 spedito, dico 175 perchè ormai non è più in vendita e il suo successore il 925 viene venduto a 199 euro. 175 mi sembra equo, hai lo scontrino? È un "garanzia italia"? Grazie per l'attenzione

Sogeking
25-06-2014, 14:22
Up :)

Sogeking
26-06-2014, 12:28

Sogeking
27-06-2014, 15:00

zamboqdb
27-06-2014, 19:07
Coda, mando pvt con qualche domanda. :)

Sogeking
28-06-2014, 15:58
Up ;)

Sogeking
29-06-2014, 16:58
:read:

zamboqdb
30-06-2014, 13:48
Dopo aver trovato un accordo col venditore, pagamento effettuato stamattina. :)

zamboqdb
02-07-2014, 11:07
Ci tengo a rendere pubblico come si è comportato il venditore con me.

Ho contattato il venditore in data 27/06/14 per chiedergli delle info sul dispositivo e se fosse disposto a rivedere il prezzo ( al tempo era 200€ spedito ) ma mi disse che non voleva scendere (cosa legittima, nulla da ridire), così ho ringraziato il venditore e ho lasciato perdere poichè allo stesso prezzo avevo già trovato altre offerte su altri siti per il lumia 925 usato.

La sera del giorno seguente ( 29/06/14) il venditore mi ricontatta dicendo che era disposto a scendere a 180€ spedito. E io la mattina seguente (30/06/14) replico dicendo che per 170€ spedito avrei effettuato il pagamento già la mattina seguente. Dopo vari messaggi siam giunti all'accordo: 170€ spedito per il telefono senza però tutti gli accessori non presenti nel bundle originale.
A questo punto il venditore se ne esce con "Un attimo che mia mamma è saltata fuori che me lo vuole comprare lei per sostituire il suo.". Cosa che mi ha lasciato un po' di sasso ma vabbè, ho sorvolato e ho scritto al venditore che se aveva cambiato idea bastava dirlo (ancora non avevamo proceduto allo scambio dei dati personali, quindi per me non ci sarebbe stato nessun tipo di problema).

La cosa è andata avanti fino a tardi finchè il venditore cerca di rivedere il prezzo per portarlo a 175€ spedito. Al chè rispondo che per quanto mi riguarda il prezzo era già stato trattato e che se mi avesse dato l'ok avrei ricaricato i 170€ pattuiti. Ormai era l'una passata e vedendo che il venditore non era convinto del risultato della trattativa fatta gli chiesi di non inviarmi i dati che avremmo chiarito con calma la situazione il giorno seguente.

Giorno 30/06/14 ore 11.11, il venditore mi manda un messaggio con scritto "Quando ci sei ti passo i dati ;) " al chè (un po' sorpreso viste le incertezze del giorno prima) gli chiedo se è tutto a posto e se possiamo concludere per i 170€ spedizione compresa pattuiti. Il venditore mi dà l'ok e procediamo allo scambio dei dati.

Al chè mi reco la mattina stessa in posta per ricaricare la postepay del venditore. Nel mentre chiedo al venditore anche il numero della carta di identità (pensando che mi servisse per la ricarica pp, qui è stato un mio disguido) e di restare al pc nel caso mi servissero altri dati rispetto a quelli che avevo. (Nel frattempo sono arrivato in posta e ho effettuato la ricarica senza problemi visto non avevo bisogno di altre informazioni rispetto a quelle che mi erano state fornite).

Leggo poi il seguente messaggio:

"Allora aspetta che io ora sto andando al lavoro e non posso risponderti.
Facciamo domani che sono a casa cosi se ci sono problemi ti lascio anche il numero di cellulare"

A cui rispondo:

"Come non detto, ricarica effettuata non serviva altro. :) ". (ore 11.48)

Stesso giorno ore 16.05 il venditore mi manda il seguente messaggio:

"Ti avevo chiesto di aspettare! :doh:
Ho trovato uno della mia zona che me lo prende al mio prezzo con consegna a mano.
Se hai una postepay ti rendo subitissimo i soldi :muro: "

Inutile dire che ero abbastanza shockato! Al chè ho cercato di dissuadere il venditore visto che ormai i dati erano stati scambiati e il pagamento effettuato. Ma lui non ha voluto saperne dicendo che per lui era più comodo così. Alle tante, vista la serietà che la persona in questione stava dimostrando in questo caso ( e un po' per paura di rimetterci pure i soldi ) la sera ho provveduto a dargli i miei dati per farmi restituire i soldi.

Volendo essere pignoli, io ho ricaricato al venditore 171€ (cosa che ho notificato tramite i messaggi privati) pensando anche di fare una cosa "carina" e offrirgli un caffè con quell'euro.

Morale della favola, effettivamente il venditore ha provveduto a restituirmi 170€, ma se considero il tempo perso e il fastidio che mi ha causato tutta questa storia, non posso certo dire di aver avuto un'esperienza positiva. Dato anche il fatto che per 10€ ha preferito ritrattare la parola data e farmi perdere tempo. Questa è solo la mia umile opinione, suffragata da tutti i messaggi scambiati in privato, che ho conservato, come è mia abitudine fare durante una trattativa.

Non dico quindi che il venditore non sia una persona onesta (visto che almeno i soldi li ho riavuti) dico solo che penso non si sia comportato in modo corretto in questa specifica situazione e ci tenevo a renderlo noto. :nono:

Sogeking
02-07-2014, 13:24
Nulla da ridire se non sul fatto che tra il messaggio
"vado in posta a ricaricarti, rimani online che ti avviso se ci sono problemi"
e il mio messaggio
"Allora aspetta che io ora sto andando al lavoro e non posso risponderti. Facciamo domani che sono a casa cosi se ci sono problemi ti lascio anche il numero di cellulare"
saranno passati si e no 10 secondi e subito dopo mi arriva il tuo messaggio
"Come non detto, ricarica effettuata non serviva altro."
saranno passati altri 20 secondi. Più veloce di flash, in nemmeno 1 minuto hai letto i messaggi, sei andato in posta e hai ricaricato :sofico:

Per il resto mi scuso per l'inconveniente ma se vuoi parlare con mia madre per la storia del telefono che lo vuole lei te la passo :stordita:

Comunque si può chiudere, il cell non è piu disponibile