View Full Version : scheda grafica evga gtx760 4gb o asus gtx770 2gb
Ciao a tutti.
Per primo chiedo consiglio per capire se la scheda che vorrei acquistare è buona oppure no.
Il modello in considerazione è la EVGA nVidia GeForce GTX 760 4GB FTW w/ ACX Cooling Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 4GB 6008MHz DVI HDMI DP.
Non avendo mai acquistato prodotti evga non ne conosco la qualità e l'affidabilità.
Per secondo chiedo consigli se avrei prestazioni migliori con questa eventuale scheda
alternativa :VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
L'utilizzo principale anche se hobistico è grafica 3d con Blender,grafica con Gimp,
fotoritocco,e videoediting con prodotti adobe versioni vecchie.
NightStalker
24-06-2014, 08:20
videogame niente?
in generale, la 770 è migliore per via del processore più potente, soprattutto a livello videoludico
c'è da dire che invece l'uso che citi, ossia grafica 3d e 2d, tende invece a "mangiare" la ram video, quindi in quel caso forse sarebbe più consono acquistare la 760 in versione 4 gb
EVGA cmq sia è un ottimo marchio
potresti anche valutare la 770 in versione 4 gb, se la trovi a un prezzo concorrenziale
per quel tipo di applicazioni grafiche poi, ci sono anche le AMD, ma sono leggermente meno supportate, dato che AMD usa OpenCL e basta, mentre Nvidia ha anche CUDA e per ora, i software grafici 3d e 2d sono più maturi in CUDA che in OpenCL
cmq se vuoi informarti, le equivalenti AMD sono della 760, la R9 280 3 gb e della 770, la R9 280X 3 gb
Ciao.
Grazie per la risposta.
L'uso della scheda video in ambito videoludico è abbastanza limitato,in quanto i giochi
impiegati sono del tipo "simcity".
Mi informerò sulle schede AMD,ma mi sa che i programmi che uso richedono la tecnologia CUDA che solo nvidia ha.
AMD usa openCL e non saprei quali programmi (utilizzando linux) la sfruttano.
Un'ultima domanda: per quanto riguarda la potenza dell'alimentatore c'è differenza tra le schede citate(in pregetto per un nuovo pc ho pensato a 550w)?
NightStalker
24-06-2014, 22:09
Ciao.
Grazie per la risposta.
L'uso della scheda video in ambito videoludico è abbastanza limitato,in quanto i giochi
Mi informerò sulle schede AMD,ma mi sa che i programmi che uso richedono la tecnologia CUDA che solo nvidia ha.
Un'ultima domanda: per quanto riguarda la potenza dell'alimentatore c'è differenza tra le schede citate(in pregetto per un nuovo pc ho pensato a 550w)?
si
ovviamente la 770 consuma di più, ossia 230 watt
mentre per la 760 ci attestiamo attorno ai 170 watt
per alimentare queste schede dignitosamente insieme a una cpu Quad Core moderna, serve almeno un PSU di marca quale l'XFX ProSeries 450 o il Corsair CX430 (45-50€ di spesa)
per la 770 meglio ancora un 500-550 watt
hardware93213
24-06-2014, 22:41
Ciao.
Grazie per la risposta.
vai di 770 e xfx 550w
Aiwamarko
25-06-2014, 21:49
Fai uso di mod? Qual'è la differenza di prezzo tra le due?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.