PDA

View Full Version : Benq XL2420t - problema con giochi (aiuto!)

Bug01
23-06-2014, 20:29
Salve ragazzi,

vi parlo di un problema che avevo esposto per bioshock, ma senza ricevere risposta, e che ora mi si ripresenta con altri titoli.

Se avvio sia bioshock infinite che Skyrim il monitor "flesha" tipo luce psichedelica. In bioshock mi da dei flash di colore rosso (falsandomi tutta l'immagine di un colore rossastro) , in Skyrim invece mi rende una tonalità bluastra (es. il fumo di schermata iniziale è blu-viola) e poi in game è tutto blu dove dovrebbe essere nero.

Questa cosa la risolvo giocando in finestra schermo interno (con bioshock) MA con Skyrim la modalità finestra c'è ma non è a schermo intero.

Sono disperato! prima con skyrim ci giocavo tranquillamente. Non so cosa sia accaduto da un po' di tempo a questa parte... Vi prego aiutatemi.

Non so come spiegare al meglio il problema., Se avete domande per capire qualcosa in più chiedete pure.

MrBrillio
24-06-2014, 09:58
Già provato a fare un'installazione pulita dei driver con DDU?

Bug01
24-06-2014, 13:07
Si, fatto anche con DDU

Ho reinstallato puliti i driver delle vga, tirando via i vecchi da modalità provvisoria con driversweeper però nulla.

Una cosa, se può servire. il monitor da problemi solo se accelerato con sli. A scheda singola funziona bene (anche se con prestazioni da scheda singola)

Non capisco... perchè prima funzionava bene anche con skyrim?

P.S. il problema si verifica anche se imposto come monitor principale e monitor di focalizzazione, l'HP 60Hz che ho di fianco. Quindi credo che a questo punto la sezione del forum sia errata. Il prblema penso sia tra Skyrim (e alcuni altri titoli) e sli mode.

Però sono l'unico al mondo che ha di questi problemi

Bug01
27-06-2014, 15:42
Ho sostituito lo sli bridge.

Problema risolto (giusto per la cronaca e per eventuale utilità per altri utenti che abbiano problemi affini)

>> Risolto <<