PDA

View Full Version : riportare gt-i9003 come prima?

dfrtsvabz
23-06-2014, 20:18
Ciao ragazzi, avendo un nipote smanettone x cel. ha incasinato quello di mia moglie,ossia ha cambiato versione di firmware e ora il cel. funziona a momenti,nel senso che o si blocca del tutto oppure alcune funzioni rimangono aperte, mi chiedevo se c'e' una remota possibilita' di riportare il cellulare come prima? il modello e' GT-I9003 . (prima funzionava perfettamente)

Grazie x eventuale aiuto:mad: :mad: :mad:

c.m.g
24-06-2014, 15:42
Prova a usare questo sistema spiegato nel video (attenzione! perdi tutti i dati sensibili quali rubrica, sms ecc...):

https://www.youtube.com/watch?v=o2-SoJmgnuw

se non dovessi risolvere, scarica il firmware corretto da qui:

http://terafile.co/0c4e54e65121/ITV-I9003XWLF2-20120628113549.zip

segui questi passi per aggiornare il cell:

Extract (unzip) the firmware file
Download Odin v3.09 (https://mega.co.nz/#!UdRRyCAT!H4FyVxYynNWvXqRNmnpMGQRCP-dG3uykgP2pT4rh8Ek)
Extract Odin zip-file
Open Odin v3.09
Reboot phone in Download Mode (press and hold Home + Power + Volume Down buttons)
Connect phone and wait until you get a blue sign in Odin
Add the firmware file to AP / PDA
Make sure re-partition is NOT ticked
Click the start button, sit back and wait a few minutes

Attenzione: questa è un'operazione delicata e va fatta con particolare attenzione. Se dovesse mancare la corrente durante il processo, potrebbe essere necessario portare il cell in un centro assistenza per rispristinare il suo corretto funzionamento (a questo scopo potrebbe essere utile usare un notebook con batteria inserita carica o un desktop con UPS). Resta inteso che non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni causati al cell o simili seguendo la guida da me postata. Accettando di procedere oltre, accetti le su dette regole.

dfrtsvabz
24-06-2014, 19:01
Prova a usare questo sistema spiegato nel video (attenzione! perdi tutti i dati sensibili quali rubrica, sms ecc...):

https://www.youtube.com/watch?v=o2-SoJmgnuw

Download Odin v3.09 (https://mega.co.nz/#!UdRRyCAT!H4FyVxYynNWvXqRNmnpMGQRCP-dG3uykgP2pT4rh8Ek)
Extract Odin zip-file
Open Odin v3.09
Reboot phone in Download Mode (press and hold Home + Power + Volume Down buttons)

Attenzione: questa è un'operazione delicata e va fatta con particolare attenzione. Se dovesse mancare la corrente durante il processo, potrebbe essere necessario portare il cell in un centro assistenza per rispristinare il suo corretto funzionamento (a questo scopo potrebbe essere utile usare un notebook con batteria inserita carica o un desktop con UPS). Resta inteso che non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni causati al cell o simili seguendo la guida da me postata. Accettando di procedere oltre, accetti le su dette regole.

...............................
con il video non ottengo nulla,mentre scarica il firmware mi richiede il pagamento,e' corretto il sito che mi hai passato gentilmente?
grazie:confused:

c.m.g
25-06-2014, 10:30
Che versione di Android hai su montato? Sei sicuro che il numero di modello esatto è GT-i9003? Trovi il numero esatto stampato nel vano batteria del cell.
Ci sono altri due metodi in genere con android per resettare tutto:

trovare nel menu e sotto menu la voce ripristina allo stato di fabbrica o una dicitura simile;
tener premuto da spento tasto accensione, volume + e tasto home (questo in genere coi Samsung che hanno Android) e procedere con l'evidenziare "wipe data"-> tasto accensione.

Per quanto riguarda il link, basta scendere giù alla pagina e trovare il tasto "regular"-> chiudere la finestra popup che ti si appare-> aspettare il conto alla rovescia-> inserire i dati del captcha dell'appositra casellina-> cliccare su "create link download"-> procedere al salvataggio nella cartella che più ti aggrada.
Prima di fare il flashing del firmware, sarebbe buona cosa fare un wiping data (o reset che dir si voglia) del cell.

dfrtsvabz
25-06-2014, 17:25
Che versione di Android hai su montato? Sei sicuro che il numero di modello esatto è GT-i9003? Trovi il numero esatto stampato nel vano batteria del cell.
Ci sono altri due metodi in genere con android per resettare tutto:

trovare nel menu e sotto menu la voce ripristina allo stato di fabbrica o una dicitura simile;
tener premuto da spento tasto accensione, volume + e tasto home (questo in genere coi Samsung che hanno Android) e procedere con l'evidenziare "wipe data"-> tasto accensione.

Per quanto riguarda il link, basta scendere giù alla pagina e trovare il tasto "regular"-> chiudere la finestra popup che ti si appare-> aspettare il conto alla rovescia-> inserire i dati del captcha dell'appositra casellina-> cliccare su "create link download"-> procedere al salvataggio nella cartella che più ti aggrada.
Prima di fare il flashing del firmware, sarebbe buona cosa fare un wiping data (o reset che dir si voglia) del cell.

.....................................
provato a resettare ma niete da fare,mi sa che mio nipote ha messo su un
firmware non adatto,poiche' resettandolo x ben 3 volte tutto torna come prima,esiste qualche altro modo x riportare a versione originale il cellulare?
grazie

c.m.g
25-06-2014, 18:14
Questo serve proprio a mettere quello giusto:
[...]

Extract Odin zip-file
Open Odin v3.09

Per scaricare il firmware dal link che ti ho postato:

basta scendere giù alla pagina e trovare il tasto "regular"-> chiudere la finestra popup che ti si appare-> aspettare il conto alla rovescia-> inserire i dati del captcha dell'appositra casellina-> cliccare su "create link download"-> procedere al salvataggio nella cartella che più ti aggrada.

dfrtsvabz
25-06-2014, 18:57
ok. grazie.....ci provo a scaricare il firmware ,anche se al momento mi da'
2 ore e 40min. x scaricare,comq ci provo,ti ringrazio ancora:D

c.m.g
26-06-2014, 21:06
Si infatti, purtroppo in modalità regolare ti limita la banda perché ti vogliono spingere a comprare un abbonamento per il download. Poco male, tanto basta apettare e scarica lo stesso, alla fine la cosa importante è procurarsi il file del firmware da flashare e ripristinare il cell.
Vorrei comunque insistere su una cosa che ti ho scritto in altro post e a cui non hai risposto: sei sicuro al 100% che sia il modello i9003? Perché esiste anche una versione con la "l" finale, io ovviamente ti sto facendo scaricare quello per l'i9003 versione liscia e con firmware italiano.