PDA

View Full Version : Consiglio compatta di qualità

nenelele
23-06-2014, 19:38
Ero intenzionato ad affiancare la mia canon reflex 650d con una compatta di qualità sia per foto che fare piccoli filmati...
Canon s120 oppure fujifilm xq1
Ho rovistato un po di tutte e queste mi sembrano le più perfette. ...ci sarebbe la sony rx100 ma dimensioni/prezzo la escludo...
Grazie dei vistri consigli

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

nenelele
25-06-2014, 17:33
Nessun aiuto?

aled1974
26-06-2014, 07:53
sulla carta vincerebbe fuji per via del sensore ben più grande ma IMHO dovresti confrontare online foto e filmati. Ancor meglio provarle al centro commerciale armato di SD

un link a caso per iniziare i confronti: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

ciao ciao

nenelele
26-06-2014, 10:51
Grazie aled...dalle recensioni sembrano simili...se dovessi dare un mio gusto per il marchio sceglierei canon...
Comunque poi guardo quel sito, alla fine è nel test sulle foto che uno può dare un giudizio sui propri gusti
Intanto grazie ti farò sapere. ..

nenelele
26-06-2014, 15:49
beh dalle poche foto di laboratorio non si vede un granchè di differenza....posso dire che la canon s120 mi sembra un filo meglio, ma mi sembrano simili....una certa differenza la noto rapportate alla mia canon 650d....:D
sarebbe da vedere nella vita reale quale risulta migliore....

nenelele
26-06-2014, 16:54
cavolo.....ho visto anche la panasonic LF1....che dilemma.....

aled1974
27-06-2014, 07:23
permane il consiglio di andare a provarle in c.c. dopo aver confrontato il confrontabile su internet :D

ciao ciao

nenelele
29-06-2014, 00:47
permane il consiglio di andare a provarle in c.c. dopo aver confrontato il confrontabile su internet :D

ciao ciao
Ciao purtroppo in questi giorni non ho avuto il tempo materiale di andare a vedere, però da quello che ho letto in lungo e in largo penso opteró per la v canon s120. ...dai samples e vari commenti sulla fuji xq1 non mi convince molto anche se penso siano simili. ...
Ho letto che ti sei interessato anche tu sia panasonic lf1 ma mi pare di capire che non ci sono troppi commenti positivi. ...

aled1974
29-06-2014, 16:38
in ogni caso non ti pentirai della scelta essendo comunque tutte delle fotocamere premium :mano:

sì, alla lf1 mi interessai, anzi ingolosii molto all'annuncio salvo raffreddarmi poi molto appena comparvero le recensioni e i primi sample, ma hai già letto il thread ufficiale quindi sai già tutto :D

ciao ciao

nenelele
18-07-2014, 00:39
in ogni caso non ti pentirai della scelta essendo comunque tutte delle fotocamere premium :mano:

sì, alla lf1 mi interessai, anzi ingolosii molto all'annuncio salvo raffreddarmi poi molto appena comparvero le recensioni e i primi sample, ma hai già letto il thread ufficiale quindi sai già tutto :D

ciao ciao
Ciao....
Alla fine ho preso la canon s120 e mi è arrivata l'altro ieri...
Delusione totale. ..dovrebbe accompagnare la mia reflex canon 650d e sostituire la mia vecchia panasonic tz7....ebbene in prove fatte alla pari la canon ovviamente vince nelle foto serali, ma in quelle di giorno la panasonic la surclassa. Nitidezza migliore, meno impastamento colori migliori....forse nelle alte luci la s120 si comporta in filo meglio.....ecco, l'operatività e la messa a fuoco è fulminea.
Che dilemma, quasi quasi lunedì la restituisco...ma per prendere cosa? Se la situazione è così mi tengo la mia panasonic. ..
ci sarebbe la sony rx100 ma ci vorrebbe almeno la m2 ma io prezzo è proibitivo...mi farebbe voglia la panasonic lx7 ma mi sembra grande....È per usarla nelle occasioni al posto della mia reflex....
Che faccio?

nenelele
19-07-2014, 00:40
Rettifica. ....
Su consiglio ho resettato il tutto, formattato la sd a basso livello ed è rinata.....
Ora il fuoco è precisissimo e sopratutto velocissimo, fatte comparazioni con la panasonic tz7 e la mia reflex eos 650d se la cava egregiamente. ...in condizioni buone è molto simile alla reflex, di sera senza zoomare troppo è una bomba...poi in wide a f1.8 sforna foto incredibili. Ora posso dire di essere molto soddisfatto ;)
Al momento posso solo trovarle il difetto di essere un po buia nello zoom, ma date le dimensioni non si può aver tutto dalla vita...