View Full Version : Assunzioni record in Foxconn in vista di iPhone 6 e prime foto del display da 5,5 pollici
Redazione di Hardware Upg
23-06-2014, 12:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/assunzioni-record-in-foxconn-in-vista-di-iphone-6-e-prime-foto-del-display-da-5-5-pollici_52895.html
I fornitori di Apple si preparano al lancio dei nuovi iPhone, previsti in due declinazioni con display di dimensioni differenti. Online sono disponibili la prime foto del display da 5,5" del dispositivo che debutterà in un secondo momento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Assumono anche italiani? :stordita:
Littlesnitch
23-06-2014, 12:42
praticamente il solo display è più grosso di tutto l'iPhone attuale di 1.5cm! Epic fail by Apple.
PhoEniX-VooDoo
23-06-2014, 12:52
se davvero presentano il modello da 5.5" dovrammo dare la miglior motivazione di sempre se non vogliono fare la piu grande figura di merda di sempre.
improponibile per me,prendero' il 4.7
Certo.
Incluso col pacchetto asunzione che prevede un orario di 120 ore settimanali, anche il nuovo collare "motivante" a 220 volt con comando wi-fi. :D :D
se davvero presentano il modello da 5.5" dovrammo dare la miglior motivazione di sempre se non vogliono fare la piu grande figura di merda di sempre.
E perché mai? Jobs é morto, Apple é una S.p.A, non un centro filantropico.
Nella vita si puo' anche cambiare idea, soprattutto se ti accorgi che potresti fare qualche altro miliardo di dollari con un nuovo prodotto.
Detto questo sarei favorevole ad un iphone da 4.7", un 5.5" invece non lo comprerei neanche se costasse uguale. Ogni volta che vedo qualcuno trafficare col note 3 mi viene da sorridere, soprattutto quando ci telefonano.
Più che altro.. la mossa sarebbe stata legittima facendo sia un iphone con dimensioni tradizionali che uno "maxi".
Se fai solo il maxi fai pure incaxxare un botto di utenti che non vogliono il padellone.
Ue, magari tra sei mesi salta fuori anche "IL NUOVO IPHONE 6 MINI".. che chiarmante costerà uguale! :D
Il modello 4.7 quanto è più grande rispetto a quello tradizionale?
PhoEniX-VooDoo
23-06-2014, 13:04
Nella vita si puo' anche cambiare idea, soprattutto se ti accorgi che potresti fare qualche altro miliardo di dollari con un nuovo prodotto.
Detto questo sarei favorevole ad un iphone da 4.7", un 5.5" invece non lo comprerei neanche se costasse uguale. Ogni volta che vedo qualcuno trafficare col note 3 mi viene da sorridere, soprattutto quando ci telefonano.
se hai una filosofia e poi cambi completamente, sei sicuramente libero di farlo, ma se alla transazone non aggiungi delle motivazioni valide perdi credibilita'..
se hai una filosofia e poi cambi completamente, sei sicuramente libero di farlo, ma se alla transazone non aggiungi delle motivazioni valide perdi credibilita'..
Vendono a 900 euro telefoni che gli altri vendono a 400
Vendono a 19 euro cavetti del caxxo che gli altri vendono a 1,5 euro
Vendono la versione sfigata depotenziata in plastica del loro telefono e glielo comprano lo stesso.
Sinceramente.. ma che se ne fanno della credibilità? :stordita:
PhoEniX-VooDoo
23-06-2014, 13:13
Più che altro.. la mossa sarebbe stata legittima facendo sia un iphone con dimensioni tradizionali che uno "maxi".
Se fai solo il maxi fai pure incaxxare un botto di utenti che non vogliono il padellone.
Ue, magari tra sei mesi salta fuori anche "IL NUOVO IPHONE 6 MINI".. che chiarmante costerà uguale! :D
no bhe fare solo il modello da 5.5 sarebbe un suicidio
al netto degli strusoni dell'ultima ora la gente normale si mette a ridere davanti ai display dai 5" in su...
PhoEniX-VooDoo
23-06-2014, 13:21
Vendono la versione sfigata depotenziata in plastica del loro telefono e glielo comprano lo stesso.
il prezzo e' un discorso completamente a parte e della credibiliita se ne fanno tanto, visto che se se milioni di persone sborsano il doppio dei soldi "per avere la stessa cosa" evidentemente la credibilita di Apple e molta
Se c'e una costante che Apple ha sempre mantenuto e' quella della "logica d'uso", non so bene come chiamarla; il concetto e' che loro fanno un prodotto pensato per degli scopi, per migliorare determinate operazioni bla bla bla
quando Samsung ha fatto il Note non sapeva perche lo ha fatto, aveva le risorse finanziare e si sono detti "bhe facciamo gia 200 modelli, facciamone anche uno con display sporporzionato ma che telefona e vediamo se vende"
Per questo motivo se Apple a settembre presenta un 5.5" credo che il mondo (o per lo meno la stampa, che e poi quella che influenza il mondo) si aspetta una motivazione, non credi?
Ma infatti esiste una sola filosofia alla base di una multinazionale, si chiama FARE UTILI e l'anno successivo FARNE DI PIU'. Finora le cose pare gli siano sempre andate bene, anche perché il 99% degli acquirenti non stanno di certo a guardare il keynote di presentazione e a fare delle parole dei rappresentanti di Apple il loro credo.
Non mi pare che quando ci fu il passaggio da PowerPc a Intel la clientela affezionata li abbia snobbati perché stavano cambiando filosofia ...
PhoEniX-VooDoo
23-06-2014, 13:27
Ma infatti esiste una sola filosofia alla base di una multinazionale, si chiama FARE UTILI e l'anno successivo FARNE DI PIU'. Finora le cose pare gli siano sempre andate bene, anche perché il 99% degli acquirenti non stanno di certo a guardare il keynote di presentazione e a fare delle parole dei rappresentanti di Apple il loro credo.
Non mi pare che quando ci fu il passaggio da PowerPc a Intel la clientela affezionata li abbia snobbati perché stavano cambiando filosofia ...
la folosofia di un prodotto e data da cio' che quel prodotto ti permette di fare, non come quel prodotto elabora il codice sorgente delle applicazioni..
e sono sicuro che ci arrivi benissimo...
il prezzo e' un discorso completamente a parte e della credibiliita se ne fanno tanto, visto che se se milioni di persone sborsano il doppio dei soldi "per avere la stessa cosa" evidentemente la credibilita di Apple e molta
Se c'e una costante che Apple ha sempre mantenuto e' quella della "logica d'uso", non so bene come chiamarla; il concetto e' che loro fanno un prodotto pensato per degli scopi, per migliorare determinate operazioni bla bla bla
quando Samsung ha fatto il Note non sapeva perche lo ha fatto, aveva le risorse finanziare e si sono detti "bhe facciamo gia 200 modelli, facciamone anche uno con display sporporzionato ma che telefona e vediamo se vende"
Per questo motivo se Apple a settembre presenta un 5.5" credo che il mondo (o per lo meno la stampa, che e poi quella che influenza il mondo) si aspetta una motivazione, non credi?
La stampa? Ogni volta che esce un prodotto apple, ma anche samsung o microsoft giornali e riviste ne parlano a priori come un nuovo miracolo tecnologico, sono proprio loro che fanno montare la scimma alla gente, ancor prima delle campagne pubblicitarie vere e proprie. Ma tu pensi che centinaia di milioni di utenti che comprano un iphone o un galaxy stanno a sentenziare sulle strategie societarie o peggio ancora sulle frasi estrapolate dai keynote? L'utente medio no sa nemmeno chi sono Federighi e Cook, alcuni conoscono Jobs solo perché é morto e l'hanno sentito alla TV o hanno visto la biografia al centro commerciale.
Secondo te se il presidente di mercedes dichiara che il carbonio fa schifo e l'anno dopo tutte le mercedes hanno il cruscotto in carbonio i fanboy mercedes smettono di comprale fomentate dalla stampa? Ma dai, torna sulla terra!!!
Per restare in tema automobilistico, se domani BMW inizia a fare solo auto a trazione anteriore sta sicuro che se sono fighe la gente continuerà ad acquistarle, come é giusto che sia.
:asd:
PhoEniX-VooDoo
23-06-2014, 13:52
infatti quando nokia e passata a Windows Phone ha continuato a vendere vagonate di telefoni solo perche' la gente e' tutta scema e compra lo stesso, vero? :O
il concetto e semplice, se apple presenta un 5.5" come se niente fosse fa una bella figura di merda ed un potenziale floppone, per questo motivo mi chiedevo se insieme alla presentazione daranno anche un senso logico al prodotto, perche' credere che basta il logo della mela per vendere ai livelli a cui apple punta e' quantomeno ingenuo..
poi capisco che devi dare contro a prescindere, se io dicevo il contrario di tutto quello che ho scritto fin'ora non saresti stato d'accordo lo stesso, nevvero?
Per restare in tema automobilistico, se domani BMW inizia a fare solo auto a trazione anteriore sta sicuro che se sono fighe la gente continuerà ad acquistarle, come é giusto che sia.
Annacquare il brand è una cosa che se fatta senza fare bene i conti, sul lungo termine si paga sempre, stanne certo.
BMW sta iniziando a fare auto a T.A. perchè ha bisogno di vendere di più per stare a galla e deve recuperare i costi del pianale della Mini Countryman, infatti farà Serie1 Serie2 e X1 a T.A. (che sono in parte la gamma wannabe, anche se fino ad oggi hanno avuto una buona meccanica), ma se un domani si impazzissero e decidessero di fare a T.A. un'auto iconica come Serie3, forse venderebbero bene una generazione, ma da quella successiva stai certo che avrebbero un ritorno di fiamma.
Il paragone però c'entra poco con Apple che si sta espandendo verso una fetta consistente di clientela che vuole qualcosa che non hanno e che non possono ignorare, non per questione di tagliare sui costi (quando lo fanno gli riesce male, vedi iphone 5c che commercialmente ha floppato), ma per dare a chi lo vuole un prodotto diverso, sempre di qualità.
Chiaramente se rilasciasse SOLO il 5.5" sarebbe un suicidio commerciale, ma loro ovviamente ci vedono più lungo e fanno un 4.7" per il mainstream e un 5.5" per i tablet, così sono tutti contenti. Chi ha abboccato al 4" come "nuova dimensione massima per l'uso a una mano" vedrà il magico e rivoluzionario nuovo 4.7" e starà con quello, chi ha i phablet ma è stufo di Android che resta uguale dai tempi di ICS (come il sottoscritto) avrà una valida alternativa nel 5.5" con un iOS 8 finalmente usabile.
maddai acerbo.. tu che difendevi ad oltranza apple ed i suoi 4" perfetti per la mano.. :rolleyes: ma che figura ci fai :mc:
come ti diceva anche vodoo, senza una motivazione seria sarà la solità compagnia che è rimasta indietro e deve rincorrere
PhoEniX-VooDoo
23-06-2014, 14:17
vedi anche Nintendo, sono passati dalla Wii che vendeva cosi tanto da non starci dietro alle consegne alla WiiU che e' stata un disastro, e c'e il logo Nintendo su entrambe..
Marko#88
23-06-2014, 14:17
praticamente il solo display è più grosso di tutto l'iPhone attuale di 1.5cm! Epic fail by Apple.
Non saprei...alle prime immagini del 5 tutti a dire che faceva schifo, che sembrava un telecomando etc etc...poi tutti a comprarlo. Alla fine -per quanto io sia poco d'accordo- il mercato inizia a volere le padelle. :rolleyes:
Annacquare il brand è una cosa che se fatta senza fare bene i conti, sul lungo termine si paga sempre, stanne certo.
BMW sta iniziando a fare auto a T.A. perchè ha bisogno di vendere di più per stare a galla e deve recuperare i costi del pianale della Mini Countryman, infatti farà Serie1 Serie2 e X1 a T.A. (che sono in parte la gamma wannabe, anche se fino ad oggi hanno avuto una buona meccanica), ma se un domani si impazzissero e decidessero di fare a T.A. un'auto iconica come Serie3, forse venderebbero bene una generazione, ma da quella successiva stai certo che avrebbero un ritorno di fiamma.
Il paragone però c'entra poco con Apple che si sta espandendo verso una fetta consistente di clientela che vuole qualcosa che non hanno e che non possono ignorare, non per questione di tagliare sui costi (quando lo fanno gli riesce male, vedi iphone 5c che commercialmente ha floppato), ma per dare a chi lo vuole un prodotto diverso, sempre di qualità.
Chiaramente se rilasciasse SOLO il 5.5" sarebbe un suicidio commerciale, ma loro ovviamente ci vedono più lungo e fanno un 4.7" per il mainstream e un 5.5" per i tablet, così sono tutti contenti. Chi ha abboccato al 4" come "nuova dimensione massima per l'uso a una mano" vedrà il magico e rivoluzionario nuovo 4.7" e starà con quello, chi ha i phablet ma è stufo di Android che resta uguale dai tempi di ICS (come il sottoscritto) avrà una valida alternativa nel 5.5" con un iOS 8 finalmente usabile.
beh stiamo dicendo piu' o meno la stessa cosa ...
maddai acerbo.. tu che difendevi ad oltranza apple ed i suoi 4" perfetti per la mano.. :rolleyes: ma che figura ci fai :mc:
come ti diceva anche vodoo, senza una motivazione seria sarà la solità compagnia che è rimasta indietro e deve rincorrere
Certo certo, infatti io in tasca ho proprio un iphone da 4" :mbe:
Su questo forum c'é gente (tipo te) che usa ogni parola per fare del qualunquismo e attribuire a tutti etichette, per la serie, se uno dice che effettivamente un iphone 4 é piu' comodo da usare con una mano, sta cosa diventa automaticamente "l'iphone 4 é il miglior formato e non si deve cambiare per nessuna ragione al mondo" :doh:
laverita
23-06-2014, 14:27
LA spiegazione è banale: "le persone crescono"
]Vendono a 19 euro cavetti del caxxo che gli altri vendono a 1,5 euro
...E che si spaccano dopo 1,5 giorni.....:asd:
Bello parlare a vanvera...:asd:
P.S
Io fossi in Apple li venderei anche a 2000 euro, è un vero piacere vedere quelli come te che rosicano.
Tornando in topic....
Il 4" PER ME è già al limite dell'usabilità e comodità.
Se devo farmi un borsello per trasportare una padella allora finisce la comodità di avere un terminale per la fruizione di contenuti in mobilità.
Mr_Paulus
23-06-2014, 14:30
mah vediamo come sarà dal vivo questo 4.7 (il 5.5 manco lo considero), nella peggiore via di 5s usato :asd:
laverita
23-06-2014, 14:31
P.S
Io fossi in Apple li venderei anche a 2000 euro, è un vero piacere vedere quelli come te che rosicano.
Da possessore di iPhone ti assicuro che si spaccano senza problemi come quelli da 1,5€
Mr_Paulus
23-06-2014, 14:31
P.S
cioè te pagheresti l'ira di dio una cosa solo per vedere gli altri che rosicano? :rotfl:
che mondo sarebbe senza di voi :asd:
come ti diceva anche vodoo, senza una motivazione seria sarà la solità compagnia che è rimasta indietro e deve rincorrereMotivazioni? :stordita: è ovvio che il mercato per smartphone con display > 5" è considerevole e lo sarà ancora di più in futuro. Il motivo sarà forse che con un display più grande sono strumenti multimediali migliori? Ovviamente Apple deve fare in modo di sfruttare almeno decentemente lo spazio in più rispetto al modello da 4.7", ma penso sia abbastanza scontato che prenderanno le adeguate misure per fare in modo che sia così. Non si capisce che motivazioni dovrebbero dare onestamente : non interessano a nessuno e i risultati del primo trimestre fiscale 2015, sono sicuro, lo dimostreranno chiaramente. Cook fa bene ad adeguare la lineup Apple ai cambiamenti del mercato, pur mantenendo alti standard qualitativi in termini di design, software, hardware, ecosistema ed integrazione fra le varie linee di prodotti e servizi cloud. Seguire Samsung significherebbe lanciare un centinaio di smartphone all'anno, con caratteristiche random con software e servizi ridicoli, nel tentativo di vendere qualche milione di pezzi in più e senza un minimo riguardo e cura per i prodotti stessi.
Da possessore di iPhone ti assicuro che si spaccano senza problemi come quelli da 1,5€
Io ho preso un cavo Lightning da 2 euro e (a parte che ogni 3x2 non veniva riconosciuto da Itunes) dopo 2 giorni si è letteralmente rotto l'involucro di plastica.
Da possessore di Iphone ti assicuro che non ne ho mai rotto manco uno.
Certo, se ci fai giocare il cane allora è un'altro discorso...
cioè te pagheresti l'ira di dio una cosa solo per vedere gli altri che rosicano? :rotfl:
che mondo sarebbe senza di voi :asd:
Io non pago proprio nulla in quanto trovo UN CAVO su OGNI PRODOTTO APPLE che acquisto.
Mi divertirebbe assai l'idea però, non per te ma per quelli come demon77 che continuano a menarla con i cavi proprietari e il loro costo.
Ho appena preso un cavo USB per il mio Suntoo Ambit (cavo anch'esso proprietario) è l'ho pagato 15 euro, secondo la teoria del demon77 dovrebbero regalarmelo....:asd:
Io li metterei a 2000 euro.....:asd:
lucreghert
23-06-2014, 14:50
Io ho preso un cavo Lightning da 2 euro e (a parte che ogni 3x2 non veniva riconosciuto da Itunes) dopo 2 giorni si è letteralmente rotto l'involucro di plastica.
Io non pago proprio nulla in quanto trovo UN CAVO su OGNI PRODOTTO APPLE che acquisto.
Mi divertirebbe assai l'idea però, non per te ma per quelli come demon77 che continuano a menarla con i cavi proprietari e il loro costo.
Ho appena preso un cavo USB per il mio Suntoo Ambit (cavo anch'esso proprietario) è l'ho pagato 15 euro, secondo la teoria del demon77 dovrebbero regalarmelo....:asd:
Non è solo Suntoo, Apple o pincopallo che si comporta così.
Anche quello del mio Garmin l'ho pagato 15 euro.
Dove c'è un cavo proprietario, c'è anche un prezzo che il produttore può praticare.
Perché i cavi di ricambio di una macchina per fare il cardiogramma valgono esattamente quello che costano?
E le parti di ricambio della vostra automobile, valgono esattamente quello che vedete in fattura??
Certa gente mi domando dove vive.....:asd:
no, solo il portafogli:D
cmq, quello da 5.5 e' assurdo. ma chi si compra padelle del genere?:rolleyes:
Mr_Paulus
23-06-2014, 14:56
mah una volta in effetti ne facevo fuori parecchi, adesso devo dire che i cavi lightning resistono davvero bene ;)
Mr_Paulus
23-06-2014, 14:56
no, solo il portafogli:D
cmq, quello da 5.5 e' assurdo. ma chi si compra padelle del genere?:rolleyes:
quelli che arrivano da samsung e HTC :asd:
Littlesnitch
23-06-2014, 15:02
Primo l'iPhone costa 729€ visto che nemmeno gli altri ti regalano la versione 64Gb e se vuoi essere credibile almeno riporta i dati giusti
I cavetti da 1€ si rompono dopo 3 giorni come quelli da 2€ per iPhone (esistono se non ne fossi a conoscenza basta informarsi) mentre se vai a prendere un cavo originale Samsung, Nokia, Apple etc sempre tra i 15 e i 20€ devi sborsare.
A beh se Apple è quella che è rimasta indietro e deve rincorrere cosa dobbiamo dire di Nokia (già suonato il de profundis) LG, Sony, Htc in perenne perdita?
Intanto sfatiamo il mito che i cavi Apple non si rompono, si rompono esattamente come tutti gli altri, anzi fino all'introduzione del lightning era una tragedia, adesso è nella norma.
E vorrei farti notare che un cavo di alta qualità lo trovi anche in tutte le scatole dei prodotti di Samsung, LG, Sony, etc.
P.S
Ed eccolo qui! :D :D
Grazie per la partecipazione!
Tu sei proprio il modello di appleboy che rispecchia appieno il concetto che volevo esprimere.
Eh si. Rosico che non ti dico.
Hai argomentazioni di ferro, come posso competere? :rolleyes:
I cavetti da 1€ si rompono dopo 3 giorni come quelli da 2€ per iPhone
MA ANCHE NO.
A meno che io non abbia sparsi per casa ed ufficio un trentina di cavetti usb magici.
LA SOLA ED UNICA RAGIONE per cui apple vende cavetti a 19 euro è che si è inventata questa TITANICA CAGATA del connettore proprietario lighting con tanto di mircrochip "anticontraffazione".
Col solo ed unico fine di inchiappettare gli utenti.
Se samsung/sony/lg/pincopallo si sognassero di propinarmi un cavo PRPRIETARIO fine a se stesso invece di uno standard verrebbero depennate senza pietà all'istante.
Littlesnitch
23-06-2014, 15:25
MA ANCHE NO.
A meno che io non abbia sparsi per casa ed ufficio un trentina di cavetti usb magici.
LA SOLA ED UNICA RAGIONE per cui apple vende cavetti a 19 euro è che si è inventata questa TITANICA CAGATA del connettore proprietario lighting con tanto di mircrochip "anticontraffazione".
Se samsung/sony/lg/pincopallo si sognassero di propinarmi un cavo PRPRIETARIO fine a se stesso invece di uno standard verrebbero depennate senza pietà all'istante.
Nokia, Samsung etc hanno sempre avuto cavi proprietari che costavano anche 30-40€ perciò non dire fesserie. E se vai a comprare un semplice cavo USB marchiato Samsung sapresti dirmi quanto lo paghi?
A me importa che il cavo me lo danno con il telefono, se poi io lo rompo e lo devo pagare 20€ non me ne importa nulla.
Samsung ha intuito che le altre attività stavano prendendo il sopravvento a scapito dell'uso tradizionale "telefonico".
Quasi 3 anni fa'.
Ma onore a Dell quando offrii lo Streak 5" un anno prima del Note I.
Uno dei sondaggi che girava già 2 anni fa', ma ci sono anche quelli di Nielsen:
http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/62044-thumb/phoneuse-2262785b.jpg
Ed ha dato l'opportunità di scegliere tra l'S2 4.3" (quello che già chiamavano padellone) ed il 5.3".
Dopo averla lasciata indisturbata per quasi 2 anni, nel 2013 ci sono arrivati anche gli altri: Sony (Z Ultra), Nokia (Lumia 1520), HTC (One Max), LG (Optimus G Pro).
Oltre ad una decina di produttori cinesi.
In ultimo potrebbe arrivarci anche Apple, forse.
E commentiamo un lineup Apple che potrebbe comprendere un 5.5", un 4.7" ed un 4", un po' come dire Note II, S3 ed S3 Mini :asd: :asd:
P.S.: Una foto che girava qualche giorno fa':
http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/124969-thumb/iphone-6-5.5-jimmy-1.jpg
Nokia, Samsung etc hanno sempre avuto cavi proprietari che costavano anche 30-40€ perciò non dire fesserie. E se vai a comprare un semplice cavo USB marchiato Samsung sapresti dirmi quanto lo paghi?
A me importa che il cavo me lo danno con il telefono, se poi io lo rompo e lo devo pagare 20€ non me ne importa nulla.
Prima dell'adozione a standard della micro usb TUTTI avevano cavi proprietari, e infatti era una vera merd@. Ogni cavo per se, un solo maledetto cavo a disposizione e rapina gratuita forzata per avere un doppione.
Insomma lo schifo di situazione che Apple ha pensato bene non solo di MANTENERE, ma addirittura di PEGGIORARE.
Io sinceramente non ho idea neanche dell'esitenza di un cavo "marchiato samsung". So solo che mi serve un micro usb, ne ho una valanga, cinesi, marchiati, non marchiati.. funzionano tutti da dio.
Il discorso comunque non è certo incentrato sui venti euro, è una questione di principio, è questione di condotta morale verso i propri consumatori.
E qui il messaggio di apple è altro che cristallino, zero interpretazioni.
Io sono ben lieto di avere a disposizione intelletto a sufficienza per capire quando una cosa è buona o è una cagata.
Indipendentemente che la faccia questa o quella azienda.
Come vedi bene qui dentro non tutti hanno la stessa fortuna.. :rolleyes:
Primo l'iPhone costa 729€ visto che nemmeno gli altri ti regalano la versione 64Gb e se vuoi essere credibile almeno riporta i dati giusti
I cavetti da 1€ si rompono dopo 3 giorni come quelli da 2€ per iPhone (esistono se non ne fossi a conoscenza basta informarsi) mentre se vai a prendere un cavo originale Samsung, Nokia, Apple etc sempre tra i 15 e i 20€ devi sborsare.
Ma infatti io non contesto affatto che non esistono più economici.
Ci sono, li ho provati e si sono rotti dopo pochi giorni.
Ergo: io non ho ancora trovato un cavo che costa 2€, che funziona e che non si rompe quindi per ora, visto che ne ho già provati almeno 3 mi tengo quello originale che non si è ancora rotto.
Intanto sfatiamo il mito che i cavi Apple non si rompono, si rompono esattamente come tutti gli altri, anzi fino all'introduzione del lightning era una tragedia, adesso è nella norma.
E vorrei farti notare che un cavo di alta qualità lo trovi anche in tutte le scatole dei prodotti di Samsung, LG, Sony, etc.
Mai detto che non si rompono.
Il discorso è che, essendo originali POSSONO farli pagare quanto cavolo vogliono.
C'è solo una persona qua dentro che non ha ancora capito questo semplice concetto....:asd:
Oppure pensate davvero tutti quanti che i prezzi dei pezzi di ricambio delle vostre auto sono onesti? :asd:
Ed eccolo qui! :D :D
Grazie per la partecipazione!
Tu sei proprio il modello di appleboy che rispecchia appieno il concetto che volevo esprimere.
Eh si. Rosico che non ti dico.
Hai argomentazioni di ferro, come posso competere? :rolleyes:
Le mie argomentazioni poggiano su solida pietra.
Cavo Suntoo Ambit: 16€
Cavo Garmin: 15€
Nessuno dei due cavi ha un chip che riconosce il verso di inserimento e a casa mia il cavo Apple invece non ha bisogno di essere controllato di volta in volta, lo infili anche al buio e funziona.
Poi se vuoi possiamo passare ai prezzi che pratica sui ricambi la casa produttrice della tua automobile.
A meno che non vai in giro a PIEDI, ci sarebbe da ridere fino a stasera su quanto paghi pezzi CHE PUOI PRENDERE SOLO ORIGINALI.
Oppure vuoi far credere a tutti che hai una tua fabbrica personale dove ti costruisci cavetti e pezzi di ricambio? :asd:
MA ANCHE NO.
Ma guardatelo....
Qualsiasi sia la ragione, il cavo è incluso quando acquisti il dispositivo.
Quindi ricapitolando tu sei uno dei tanti felici di essere invece inchiappettato da bosch e company che producono ricambi per la tua auto a prezzi stratosferici?
Poveretto....:doh:
Prima dell'adozione a standard della micro usb TUTTI avevano cavi proprietari, e infatti era una vera merd@. Ogni cavo per se, un solo maledetto cavo a disposizione e rapina gratuita forzata per avere un doppione.
Insomma lo schifo di situazione che Apple ha pensato bene non solo di MANTENERE, ma addirittura di PEGGIORARE.
Io sinceramente non ho idea neanche dell'esitenza di un cavo "marchiato samsung". So solo che mi serve un micro usb, ne ho una valanga, cinesi, marchiati, non marchiati.. funzionano tutti da dio.
Il discorso comunque non è certo incentrato sui venti euro, è una questione di principio, è questione di condotta morale verso i propri consumatori.
Io sono ben lieto di avere a disposizione intelletto a sufficienza per capire quando una cosa è buona o è una cagata.
peccato che anche di mini usb ci sono diversi formati e inoltre non tutti gli alimentatori funzionano, un razr se provi a ricaricarlo con l'alimentatore del note 2 non carica, nonostante sia uessebbi.
Apple usa un connettore proprietario (lightning), ma all'alimentatore si collega con un attacco usb standard e anche se puo' essere una scelta discutibile é assolutamente in regola con le disposizioni della CE.
Un adattatore lightning-usb lo trovi a 5 euro e puoi attaccare l'iphone al pc con la tua collezione di cavi usb casomai ti fossi dimenticato a casa quello originale.
Littlesnitch
23-06-2014, 16:19
Si ma non puoi metter in croce un'azienda se applica la stessa politica di tutti gli altri solo perché il connettore alla fine del cavo non è micro USB ma lightning. I cavi marchiati costano tutti sui 15-20€. Addirittura i cavi Lightning di qualità e non marchiati Apple, ma Belkin o Griffin li paghi più di quelli originali, mentre quelli cinesi costano 2€. La scelta c'è quindi inutile continuare.
peccato che anche di mini usb ci sono diversi formati e inoltre non tutti gli alimentatori funzionano, un razr se provi a ricaricarlo con l'alimentatore del note 2 non carica, nonostante sia uessebbi.
Apple usa un connettore proprietario (lightning), ma all'alimentatore si collega con un attacco usb standard e anche se puo' essere una scelta discutibile é assolutamente in regola con le disposizioni della CE.
Un adattatore lightning-usb lo trovi a 5 euro e puoi attaccare l'iphone al pc con la tua collezione di cavi usb se casomai ti sei dimenticato a casa quello originale.
Veramente nei telefoni c'è la micro USB che è standard.
Veramente nei telefoni c'è la micro USB che è standard.
Nei telefoni si ( forse nemmeno tutti ), ma parlando di cavi esistono almeno due formati di micro usb se non ricordo male (type A e type B)
ziozetti
23-06-2014, 16:53
Nei telefoni si ( forse nemmeno tutti ), ma parlando di cavi esistono almeno due formati di micro usb se non ricordo male (type A e type B)
Si, ne esistono due ma l'A non viene usato praticamente per nulla (A è rettangolare, B è smussato, B entra in A e non viceversa).
Pier2204
23-06-2014, 17:52
Venderanno anche quello da 5,5 pollici, qualcuno che ha il 5s non vede l'ora che esca il padellone.
Ma era chiaramente una necessità per Apple, sa che c'è un potenziale mercato negli schermi grandi altrimenti non si spiega il successo di Note 3, che personalmente non comprerei mai, ma se lo vendono vuol dire che a qualcuno piace e questo mercato è in mano al 70% a Samsung.
Il tempo passa e le vecchie convinzioni crollano sotto il peso dei profitti e del market share, già :D
Pier2204
23-06-2014, 17:55
A proposito di cavetti...
http://media.melablog.it/e/e1f/caricabatterie-iphone5.jpg
Ma infatti io non contesto affatto che non esistono più economici.
Ci sono, li ho provati e si sono rotti dopo pochi giorni.
Ergo: io non ho ancora trovato un cavo che costa 2€, che funziona e che non si rompe quindi per ora, visto che ne ho già provati almeno 3 mi tengo quello originale che non si è ancora rotto.
Mai detto che non si rompono.
Il discorso è che, essendo originali POSSONO farli pagare quanto cavolo vogliono.
C'è solo una persona qua dentro che non ha ancora capito questo semplice concetto....:asd:
Oppure pensate davvero tutti quanti che i prezzi dei pezzi di ricambio delle vostre auto sono onesti? :asd:
Le mie argomentazioni poggiano su solida pietra.
Cavo Suntoo Ambit: 16€
Cavo Garmin: 15€
Nessuno dei due cavi ha un chip che riconosce il verso di inserimento e a casa mia il cavo Apple invece non ha bisogno di essere controllato di volta in volta, lo infili anche al buio e funziona.
Poi se vuoi possiamo passare ai prezzi che pratica sui ricambi la casa produttrice della tua automobile.
A meno che non vai in giro a PIEDI, ci sarebbe da ridere fino a stasera su quanto paghi pezzi CHE PUOI PRENDERE SOLO ORIGINALI.
Oppure vuoi far credere a tutti che hai una tua fabbrica personale dove ti costruisci cavetti e pezzi di ricambio? :asd:
Ma guardatelo....
Qualsiasi sia la ragione, il cavo è incluso quando acquisti il dispositivo.
Quindi ricapitolando tu sei uno dei tanti felici di essere invece inchiappettato da bosch e company che producono ricambi per la tua auto a prezzi stratosferici?
Poveretto....:doh:
Sarebbe bello che i tuoi commenti avessero un capo ed una coda ma del resto non si cava sangue dalle rape.
Quale dovrebbe essere il succo? Che anche Bosch fa pagare oro pezzi di ricambio per le auto?
Mi sale una domanda dal cuore: E QUINDI???????
Il discorso è che visto che ti inchiappetta bosh, allora facciamolo fare pure ad eppol che già ti hanno messo la vasellina?
Hai ragione. Le tue argomentazioni posano su solida roccia.
Proseguendo.. ho casa ed ufficio pieno dei famigerati cavetti cinesi.. vanno tutti.. DA ANNI.
A te si rompono dopo pochi giorni.. idee? Scegli tu:
- ti guardano in faccia e ti rifilano le sole
- usi i cavi usb per fare tarzan in salotto
- io sono un mago
Ah, dimenticavo.. studi clinici dimostrano che aggiungere " :asd: " alla fine di ogni frase nei post aumenta l'intelligenza del commento stesso del 3% circa.
Quindi.. abbonda, che c'è bisogno.
PhoEniX-VooDoo
23-06-2014, 19:24
a proposito di auto..
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2007/03_01/bugatti0603_468x311.jpg
Sarebbe bello che i tuoi commenti avessero un capo ed una coda ma del resto non si cava sangue dalle rape.
Quale dovrebbe essere il succo? Che anche Bosch fa pagare oro pezzi di ricambio per le auto?
Esatto, qualche ingranaggio nel cervello vedo che ti funziona….:asd:
Come mai, tutto questo non ti scandalizza??
Mi sale una domanda dal cuore: E QUINDI???????
Il discorso è che visto che ti inchiappetta bosh, allora facciamolo fare pure ad eppol che già ti hanno messo la vasellina?
Evidententemewnte ne usi davvero tanta visto che non hai risposte, e questo mi basta….:asd:
Hai ragione. Le tue argomentazioni posano su solida roccia.
Come sopra…:asd:
Proseguendo.. ho casa ed ufficio pieno dei famigerati cavetti cinesi.. vanno tutti.. DA ANNI.
A te si rompono dopo pochi giorni.. idee? Scegli tu:
Ma parliamo di cavi proprietari oppure di generici USB?
E allora?
Anche io ne ho a valanga di cavi USB e non si rompono, ciò non toglie che quelli lightning da 3 euro (il prezzo lo hai fatto tu non io) o non funzionano oppure si spaccano solo a guardarli.
Ah, dimenticavo.. studi clinici dimostrano che aggiungere " :asd: " alla fine di ogni frase nei post aumenta l'intelligenza del commento stesso del 3% circa.
Quindi.. abbonda, che c'è bisogno.
la vasellina
:asd: :asd: :asd:
Intanto dopo di me hanno ampiamente argomentato altre persone.
Naturalmente ti sei guardato bene a ignorarli visto che ti HANNO FATTO NOTARE che anche altri cavi non marchiati Apple costano.
E non costano di certo 2 euro…:asd:
Ma tu continui imperterrito a menarla con i tuoi duemila cavetti che hai in casa e che funzionano tutti.
E ALLORA??
Vuoi un premio?
Io ne ho acquistati 3, non sono USB come i tuoi ma surrogati lightning che o non vengono riconosciuti dal terminale oppure si rompono perché di scarsa qualità.
Quelli che funzionano di certo non costano 2 euro ma molto di più e funzionano come gli originali, se è quello che vuoi sentirti dire….:asd:
lucreghert
23-06-2014, 19:47
Sei consapevole del fatto che quel cavetto è stato aperto di proposito con un oggetto dalla punta sottile oppure vuoi solo trollare?
C'è un segno inequivocabile che lo dimostra, vediamo se sei abbastanza intelligente da trovarlo….:doh:
Pier2204
23-06-2014, 20:09
Sei consapevole del fatto che quel cavetto è stato aperto di proposito con un oggetto dalla punta sottile oppure vuoi solo trollare?
C'è un segno inequivocabile che lo dimostra, vediamo se sei abbastanza intelligente da trovarlo….:doh:
Esatto, è stato aperto di proposito, indovina per fare cosa...
Perché l'intelligentone voleva riparare la guaina rotta aprendo la parte metallica, tagliare i cavi e risaldare il tutto.
La sostanza è che anche i cavi Apple si rompono, e ci sono stati anche casi di surriscaldamenti proprio nelle parti interessate...
lucreghert
23-06-2014, 20:18
Esatto, è stato aperto di proposito, indovina per fare cosa...
Perché l'intelligentone voleva riparare la guaina rotta aprendo la parte metallica, tagliare i cavi e risaldare il tutto.
La sostanza è che anche i cavi Apple si rompono, e ci sono stati anche casi di surriscaldamenti proprio nelle parti interessate...
E quindi?
Nessuno mi pare che qua dentro ha mai asserito che i cavi Apple non si rompono.
Non ho capito cosa vuoi dimostrare…..Che un pirla ha distrutto un cavetto?
In quella foto non c'è alcuna guaina rotta, semmai è stato rotto di proposito il guscio in policarbonato che racchiude la spina di alluminio.
In ogni caso…forse non hai mai aperto un cavo USB, non è poi tanto diverso sai e il risultato se tenti di saldare i fili sarebbe identico: la distruzione del cavo stesso.
Non si tratta di essere intelligentoni ma idioti, che è diverso….
PhoEniX-VooDoo
23-06-2014, 20:36
ma dico io, se proprio vuoi trollare, ma almeno preparati un attimo, datti una minima possibilità di successo.
un fail dopo l'altro..
Esatto, qualche ingranaggio nel cervello vedo che ti funziona….:asd:
Come mai, tutto questo non ti scandalizza??
Evidententemewnte ne usi davvero tanta visto che non hai risposte, e questo mi basta….:asd:
Come sopra…:asd:
Chiamasi esempio che non c'entra una beneamata fava.
Ribadisco: il tuo ragionamento è "siccome lo fanno anche gli altri in altri settori allora va tutto bene"
che dire.. I COMPLIMENTI.
Ma parliamo di cavi proprietari oppure di generici USB?
E allora?
Anche io ne ho a valanga di cavi USB e non si rompono, ciò non toglie che quelli lightning da 3 euro (il prezzo lo hai fatto tu non io) o non funzionano oppure si spaccano solo a guardarli.
E quindi coi soldi che io spendo per un cavo originale tu compri una ciofeca che si rompe solo a guardarla.
http://www.amazon.it/SAMSUNG-APCBU10BBE-Galaxy-Apollo-Europa/dp/B007O9B0JA/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1403553700&sr=1-1-catcorr&keywords=cavo+micro+USB+samsung
Bene.
Poi devi aiutarmi a capire perchè in tutto questo discorso quello scemo dovrei essere io..
Intanto dopo di me hanno ampiamente argomentato altre persone.
Naturalmente ti sei guardato bene a ignorarli visto che ti HANNO FATTO NOTARE che anche altri cavi non marchiati Apple costano.
E non costano di certo 2 euro…:asd:
Ma tu continui imperterrito a menarla con i tuoi duemila cavetti che hai in casa e che funzionano tutti.
E ALLORA??
Vuoi un premio?
Io ne ho acquistati 3, non sono USB come i tuoi ma surrogati lightning che o non vengono riconosciuti dal terminale oppure si rompono perché di scarsa qualità.
Quelli che funzionano di certo non costano 2 euro ma molto di più e funzionano come gli originali, se è quello che vuoi sentirti dire….:asd:
Perfetto.
Ancora non capisco perchè in tutto questo lo scemo dovrei essere io...
E giusto per un appunto..
I cavi Apple di altre marche costano per via delle royalties che devono pagare ad Apple. Bell'affare. Davvero.
Come sempre fai del parlare a vanvera la tua missione.. dacci sotto con le faccine che sono gratis
Ah poi magari, giusto per limitare il tuo delirio da ubriaco al bar.. eviterei perle di italiano tipo "Naturalmente ti sei guardato bene a ignorarli"
Personaggio
23-06-2014, 21:35
Mai avuto un terminale apple e mai lo avrò e se dovessero regalarmelo lo venderei subito.
Detto questo, se Apple avesse continuato ancora con solo un 4", avrebbe sicuramente perso ancora mercato, se non addirittura persino diminuite le vendite.
Inoltre un 5.5" può avere successo in Asia dove va molto di moda la padella o tra le ragazze che hanno cmq un borsa dove metterlo senza dover portarsi dietro anche il Tablet.
Di contro, l'iPhone 6 da 5.5" potrebbe, e dico potrebbe, fare concorrenza all'iPad mini.
In più c'è anche da dire che l'Apple manterrà sul mercato il 5 ed il 5s (andranno in pensione sicuramente il 4s e forse anche il 5c che con la riduzione di prezzo costerà solo 20€ in meno del 5s) E se noterà un rinnovato successo del 5 o del 5s con la loro scesa del prezzo, potrebbero progettare un 7 (dopo il 6s che cmq avrà lo stesso form factor del 6) di dimensioni uguali al 4" ma con un display da 4.7" rinunciando alla simmetria o facendo il tasto centrale più piccolo o non più tondo lasciando più spazio al display.
Pier2204
24-06-2014, 00:31
ma dico io, se proprio vuoi trollare, ma almeno preparati un attimo, datti una minima possibilità di successo.
un fail dopo l'altro..
Dici a me?
Be se proprio ci tieni tanto...
http://www.melarumors.com/wp-content/uploads/2011/07/ios-5-beta-2-dock-bruciato-surriscaldamento-melarumors.jpg
Littlesnitch
24-06-2014, 06:07
Mai avuto un terminale apple e mai lo avrò e se dovessero regalarmelo lo venderei subito.
Detto questo, se Apple avesse continuato ancora con solo un 4", avrebbe sicuramente perso ancora mercato, se non addirittura persino diminuite le vendite.
Inoltre un 5.5" può avere successo in Asia dove va molto di moda la padella o tra le ragazze che hanno cmq un borsa dove metterlo senza dover portarsi dietro anche il Tablet.
Di contro, l'iPhone 6 da 5.5" potrebbe, e dico potrebbe, fare concorrenza all'iPad mini.
In più c'è anche da dire che l'Apple manterrà sul mercato il 5 ed il 5s (andranno in pensione sicuramente il 4s e forse anche il 5c che con la riduzione di prezzo costerà solo 20€ in meno del 5s) E se noterà un rinnovato successo del 5 o del 5s con la loro scesa del prezzo, potrebbero progettare un 7 (dopo il 6s che cmq avrà lo stesso form factor del 6) di dimensioni uguali al 4" ma con un display da 4.7" rinunciando alla simmetria o facendo il tasto centrale più piccolo o non più tondo lasciando più spazio al display.
Non so se l'hai fatto di proposito, ma non hai detto una cosa che sia giusta!:)
ForzaMagicaRoma
24-06-2014, 06:18
E perché mai? A me hanno insegnato che cambiare idea denota intelligenza.
Solo gli stolti e gli stupidi non cambiano mai idea ;)
ForzaMagicaRoma
24-06-2014, 06:21
"La gente che va in giro con quelle padelle mi fa ridere"
cit. Iphonaro 2013
"Hai visto il mio nuovo iphone 6 la miglior padella di sempre?"
cit. Iphonaro 2015
Truestory :D
Conferenza stampa di presentazione dell'iphone 6 5.5":
"Nostro signore Steve ci ha donato dal cielo un nuovo modo di usare iphone: usarlo con 2 mani quando non arrivi nell'angolo con il pollice, rendiamo grazie a Steve che ha inventato lo smartphone a 2 mani!"
Coro "Grazie Steve!!!!"
:rotfl:
Che goduria immensa vedere quanta gente invidiosa ed haters ci sia nel forum a scrivere!
Miii come ci godo..... :asd::asd::asd:
ForzaMagicaRoma
24-06-2014, 06:27
Non è solo Suntoo, Apple o pincopallo che si comporta così.
Anche quello del mio Garmin l'ho pagato 15 euro.
Dove c'è un cavo proprietario, c'è anche un prezzo che il produttore può praticare.
Perché i cavi di ricambio di una macchina per fare il cardiogramma valgono esattamente quello che costano?
E le parti di ricambio della vostra automobile, valgono esattamente quello che vedete in fattura??
Certa gente mi domando dove vive.....:asd:
Vivono nel mondo dei rosiconi\haters :asd::asd::asd:
PhoEniX-VooDoo
24-06-2014, 07:09
Dici a me?
http://www.melarumors.com/wp-content/uploads/2011/07/ios-5-beta-2-dock-bruciato-surriscaldamento-melarumors.jpg
va bene ma nn capsico cosa stai cercando di dimostrare, che la plastica brucia e si spacca? Ti ho messo la foto di una Veyron da 1 milione di euro distrutta per farti ragionare, ma vedo che non ce speranza
E perché mai? A me hanno insegnato che cambiare idea denota intelligenza.
Solo gli stolti e gli stupidi non cambiano mai idea ;)
si e l'abito non fa il monaco, chi fa da se fa per tre e chi trova un amico trova un tesoro :rolleyes: :rolleyes:
Chiamasi esempio che non c'entra una beneamata fava.
Ribadisco: il tuo ragionamento è "siccome lo fanno anche gli altri in altri settori allora va tutto bene"
che dire.. I COMPLIMENTI.
No, non va tutto bene!
E' solo per RIBADIRE NUOVAMENTE che essendo un cavo proprietario, lo possono far pagare anche 200 euro.
Esattamente come i pezzi di ricambio della tua auto che costano una fucilata.
Ripeto: perché in quel caso non ti scandalizzi??
E quindi coi soldi che io spendo per un cavo originale tu compri una ciofeca che si rompe solo a guardarla.
http://www.amazon.it/SAMSUNG-APCBU10BBE-Galaxy-Apollo-Europa/dp/B007O9B0JA/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1403553700&sr=1-1-catcorr&keywords=cavo+micro+USB+samsung
E quindi hai postato nuovamente un cavo che non c'entra una bella mazza con la discussione.....
Questo costa 11€, come mai??
http://www.bikesportadventure.com/catalog/product/view/id/51843/s/garmin-cavo-micro-usb-per-edge-1000/?gclid=CNnU1ZLtkb8CFUn4wgodmpkA4w
Altro cavo...12€
http://www.suunto.com/it-IT/Prodotti/Altri-accessori/Cavo-di-alimentazione-per-Suunto-Ambit/
Cavo Garmin: 16€
http://www.fitnessdigital.it/garmin-attacco-per-ricarica-dati/p/10003210/?ct=190&gclid=CITd5-btkb8CFasKwwodVrMAMA
Devo continuare? :asd:
Bene.
Poi devi aiutarmi a capire perchè in tutto questo discorso quello scemo dovrei essere io..
Amico...Nessuno può aiutarti qua dentro....:asd:
Perfetto.
Ancora non capisco perchè in tutto questo lo scemo dovrei essere io...
Ancora???
E giusto per un appunto..
I cavi Apple di altre marche costano per via delle royalties che devono pagare ad Apple. Bell'affare. Davvero.
E allora?
Non mi pare l'unico caso al mondo dove delle aziende versano royalties ad altre aziende!
E nonostante qua dentro tu cerchi di fare il moralizzatore di turno con i tuoi discorsetti, a capo di una grande azienda venderesti un rene e anche tua madre pur di fare la stessa cosa.
Quindi, evita certi discorsi che come vedi non portano da nessuna parte.
lucreghert
24-06-2014, 07:44
va bene ma nn capsico cosa stai cercando di dimostrare, che la plastica brucia e si spacca? Ti ho messo la foto di una Veyron da 1 milione di euro distrutta per farti ragionare, ma vedo che non ce speranza
Sta solo trollando, esattamente come un'altro qua dentro che fa comparazione di prezzi su cavi originali senza sapere di cosa sta parlando.
Mr_Paulus
24-06-2014, 07:49
Dici a me?
dai basta trollare ;) ti è già stato detto questo:
E quindi?
Nessuno mi pare che qua dentro ha mai asserito che i cavi Apple non si rompono.
.
No, non va tutto bene!
E' solo per RIBADIRE NUOVAMENTE che essendo un cavo proprietario, lo possono far pagare anche 200 euro.
Certo che mi da fastidio, se mi si rompe l'auto devo purtroppo comprare pezzi a costi gonfiati. E ANCHE TU.
Questo non vuol dire che, molto masochisticamente, debba andare a prendermi qualcosa con un cavo proprietario quando tutti usano la economica ed efficace micro usb.
Concetto semplice, eppure dopo tre volte che lo ripeto ancora nulla.. :rolleyes:
Lo so che un cavo proprietario te lo fanno pagare quanto vogliono, sono dieci post e passa che me la rido a vederti sbraitare.
E quindi hai postato nuovamente un cavo che non c'entra una bella mazza con la discussione.....
Questo costa 11€, come mai??
http://www.bikesportadventure.com/catalog/product/view/id/51843/s/garmin-cavo-micro-usb-per-edge-1000/?gclid=CNnU1ZLtkb8CFUn4wgodmpkA4w
Altro cavo...12€
http://www.suunto.com/it-IT/Prodotti/Altri-accessori/Cavo-di-alimentazione-per-Suunto-Ambit/
Cavo Garmin: 16€
http://www.fitnessdigital.it/garmin-attacco-per-ricarica-dati/p/10003210/?ct=190&gclid=CITd5-btkb8CFasKwwodVrMAMA
Non c'entra una mazza? Davvero?
E' solo UN CAVO ORIGINALE SAMSUNG. Non la menavi tanto che non davo retta a chi diceva che i cavi originali costano tanto anche loro? Te lo sei già dimenticato?
Hai anche detto che "MI GUARDO BENE DALL'IGNORARLI"
Comunque bravissimo, altri cavi costosi.. cavolo Apple a sto punto è proprio santa.
E allora?
Non mi pare l'unico caso al mondo dove delle aziende versano royalties ad altre aziende!
E nonostante qua dentro tu cerchi di fare il moralizzatore di turno con i tuoi discorsetti, a capo di una grande azienda venderesti un rene e anche tua madre pur di fare la stessa cosa.
Quindi, evita certi discorsi che come vedi non portano da nessuna parte.
Grazie Capitan Ovvio. :)
Non portano da nessuna parte ma intanto il cavo da venti euro sei stato costretto a comprarlo tu mica io.
E sei pure talmente furbo da dire che dovrebbero farlo pagare duemila euro.
Molto logico. :rolleyes:
ziozetti
24-06-2014, 09:27
No, non va tutto bene!
...
Perché non esiste un "pezzo di ricambio standard" per le auto, mentre per i caricatori dei telefoni hanno provato ad imporlo.
Certo che mi da fastidio, se mi si rompe l'auto devo purtroppo comprare pezzi a costi gonfiati. E ANCHE TU.
Ma io infatti non predico bene e razzolo male come fai tu.
Ne sono consapevole e mi adeguo di conseguenza.
Fossi in te, arrivati a questo punto della discussione io andrei in giro a piedi.
Così almeno avrebbero senso tutte le inutili cose che racconti.
Questo non vuol dire che, molto masochisticamente, debba andare a prendermi qualcosa con un cavo proprietario quando tutti usano la economica ed efficace micro usb.
Concetto semplice, eppure dopo tre volte che lo ripeto ancora nulla.. :rolleyes:
Ma tu fai un po quello che vuoi.
Se permetti io invece preferisco il connettore Apple, dove non devo controllare di volta in volta come lo inserisco nel terminale.
E visto che fino ad ora ne trovo uno in ogni confezione di ogni apparecchio che acquisto, parli di aria fritta.
Incatenati davanti a un Apple Store, magari arriva la TV e raccoglie le tue lamentele per il mondo intero....:asd:
Lo so che un cavo proprietario te lo fanno pagare quanto vogliono, sono dieci post e passa che me la rido a vederti sbraitare.
E io sono dieci post che me la rido a vederti arrampicare...:mc:
Ti ho chiesto se per caso hai una fabbrica che produce cavetti e pezzi di ricambio per auto ma niente.....
Non c'entra una mazza? Davvero?
E' solo UN CAVO ORIGINALE SAMSUNG. Non la menavi tanto che non davo retta a chi diceva che i cavi originali costano tanto anche loro? Te lo sei già dimenticato?
Hai anche detto che "MI GUARDO BENE DALL'IGNORARLI"
Comunque bravissimo, altri cavi costosi.. cavolo Apple a sto punto è proprio santa.
E si...mentre invece i prodotti originali, Samsung li regala, con la bella differenza che mentre quello Apple è comunque PROPRIETARIO, quello Samsung costa uguale e non ha nulla di diverso da un comune cavo USB....
Alla Apple sono davvero dei ladri....:asd:
http://s30.postimg.org/8gkv2yo8h/Schermata.png (http://postimage.org/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Grazie Capitan Ovvio. :)
Non portano da nessuna parte ma intanto il cavo da venti euro sei stato costretto a comprarlo tu mica io.
E sei pure talmente furbo da dire che dovrebbero farlo pagare duemila euro.
Quando l'ho detto scusa?
Ho detto che io trovo UN CAVO ORIGINALE in ogni prodotto che acquisto e questo mi basta.
Sei tu che hai bisogno di un cavo per ogni luogo dove vivi, non certo io.....
Volevo congratularmi con quello che hai detto!! .....e soprattutto con il "vendono a 900 telefoni che gli altri vendono a 400:D
Quando l'ho detto scusa?
Ho detto che io trovo UN CAVO ORIGINALE in ogni prodotto che acquisto e questo mi basta.
Sei tu che hai bisogno di un cavo per ogni luogo dove vivi, non certo io.....
Davvero?
Soffri di personalità dissociata pure?
E ALLORA??
Vuoi un premio?
Continua ti prego, mi diverto troppo a vedere come ti prendi a mazzate sui denti da solo. :)
PhoEniX-VooDoo
24-06-2014, 12:11
Volevo congratularmi con quello che hai detto!! .....e soprattutto con il "vendono a 900 telefoni che gli altri vendono a 400:D
vendono al prezzo che la gente e' disposta a pagare, perche bisogna sempre ribadire questo concetto? e poi davvero non capisco questo stare qua ancora a scandalizzarsi e moralizzare.
un Vertu costa circa 10'000 Euro con un hardware media gamma e qualche materiale pregiato per un valore compelssivo di qualche migliaio di euro eppure ha un suo mercato e questo senza che i forum si riempiano di gente che frigna perche costa 25 volte in piu del loro galaxy...
Tornando IT
Oggi Bloomberg:
http://www.bloomberg.com/news/2014-06-24/apple-s-big-iphones-said-to-start-production-next-month.html
parla d'inizio di produzione per 2 modelli, anziché uno.
Continua ti prego, mi diverto troppo a vedere come ti prendi a mazzate sui denti da solo. :)
Guarda che qua dentro tutti hanno capito che anche il cavo Apple Lighthing lo trovi a 2 euro, io ho semplicemente detto che ne ho presi 3 (la parola "surrogati" ti sembra che significa "originali"?) e, o non funzionano oppure si spaccano solo a guardarli.
Quindi la mia conclusione è che quelli davvero di buona qualità (LIGHTHING) non costano 1,5 euro come vuoi far credere a tutti qua dentro....
Lo ribadisco visto che non ci arrivi e fai lo gnorri....:asd:
E la CAGATA TITANICA qua dentro l'hai scritta tu....:asd:
...LA SOLA ED UNICA RAGIONE per cui apple vende cavetti a 19 euro è che si è inventata questa TITANICA CAGATA del connettore proprietario lighting con tanto di mircrochip "anticontraffazione"....
http://s27.postimg.org/6fjufffpf/Schermata.png (http://postimage.org/)
Nessun chip, un normale cavo USB (QUINDI NON PROPRIETARIO), allo stesso costo del connettore lighthing di Apple....
E il chip che c'è all'interno serve anche per invertire la polarità, difatti il connettore non ha un senso di inserimento OBBLIGATO.
Lo può inserire anche un cieco o mio nonno di notte....:asd:
Pier2204
24-06-2014, 13:18
dai basta trollare ;) ti è già stato detto questo:
.
Hai ragione, ma avevo qualche sassolino nelle scarpe.. ;)
Si ma il cavetto micro USB di Samsung nessuno ti obbliga ad acquistarlo. Apple invece sì, altrimenti con quelli non ufficiali rischi di fare un aggiornamento di iOS e poterli usare solo come braccialetto.
lucreghert
24-06-2014, 13:29
Si ma il cavetto micro USB di Samsung nessuno ti obbliga ad acquistarlo. Apple invece sì, altrimenti con quelli non ufficiali rischi di fare un aggiornamento di iOS e poterli usare solo come braccialetto.
Si?
Cosa fai..Ragioni anche tu alla demon?
E da quando sono obbligato ad acquistare un cavetto che è già compreso quando acquisto un Ipad, iphone piuttosto che un Ipod?
Io li ho acquistati tutti e tre, quindi ora ho tre cavetti, hai voglia a romperli tutti insieme....:asd:
Non spariamo fesserie please....anche perché con un adattatore lighthing/USB da 4 euro volendo posso utilizzare tutti i cavi e cavetti USB/MICROUSB che voglio.
Se poi vogliamo continuare a trollare inutilmente allora basta dirlo.
Le "pippe mentali" in questo topic c'è solo una persona che se le sta tirando, non vorrai seguirlo vero?
Guarda che qua dentro tutti hanno capito che anche il cavo Apple Lighthing lo trovi a 2 euro, io ho semplicemente detto che ne ho presi 3 (la parola "surrogati" ti sembra che significa "originali"?) e, o non funzionano oppure si spaccano solo a guardarli.
Quindi la mia conclusione è che quelli davvero di buona qualità (LIGHTHING) non costano 1,5 euro come vuoi far credere a tutti qua dentro....
Lo ribadisco visto che non ci arrivi e fai lo gnorri....:asd:
E la CAGATA TITANICA qua dentro l'hai scritta tu....:asd:
Nessun chip, un normale cavo USB (QUINDI NON PROPRIETARIO), allo stesso costo del connettore lighthing di Apple....
:D :asd:
Uau. si scerza mica.
nel tuo caso poi si parla di una feature indispensabile. :fagiano:
Poi mi piace la tua ricerca, si vede che tirarti le sole è sport nazionale.
Io in tre secondi su amazon ho trovato un cavetto samsung a 2 euro.. che va da dio.
Se poi la tua eppol fa una cavo che DEVE COSTARE PER FORZA venti euro per funzionare normalmente come fa il mio cavetto da due euro è proprio il caso di tirarsela. eh si.
E' persino peggio di come la ho prospettata io.
Si si. Sono priorio io che non ci arrivo. :rolleyes:
Si?
Cosa fai..Ragioni anche tu alla demon?
E da quando sono obbligato ad acquistare un cavetto che è già compreso quando acquisto un Ipad, iphone piuttosto che un Ipod?
Io li ho acquistati tutti e tre, quindi ora ho tre cavetti, hai voglia a romperli tutti insieme....:asd:
Non spariamo fesserie please....anche perché con un adattatore lighthing/USB da 4 euro volendo posso utilizzare tutti i cavi e cavetti USB/MICROUSB che voglio.
Se poi vogliamo continuare a trollare inutilmente allora basta dirlo.
Le "pippe mentali" in questo topic c'è solo una persona che se le sta tirando, non vorrai seguirlo vero?
Si hai ragione.
Io infatti sono andato in concessionaria e mi sono comprato dieci jaguar, così adesso ho ben dieci treni di gomme da sfruttare. Ah come sono furbo. :rolleyes:
E come ho detto nel mio post in precedenza e ribadisco qui: E' questione di principio. Un cavetto di merda non me lo fai pagare 20 euro. PUNTO.
Con Samsung me ne posso fregare alla grande se sul suo sito mette cavetti a 20 euro perchè ne trovo a pacchi in alternativa, ma la tua cara eppol vuole il cavetto proprietario. O il suo o niente.
Ti piace così. Buon per te.
Ma io preferisco decisamente ragionare alla demon, se devo buttare soldi nel cesso preferisco farlo coi gratta e vinci piuttosto.
Poi mi piace la tua ricerca, si vede che tirarti le sole è sport nazionale.
Io in tre secondi su amazon ho trovato un cavetto samsung a 2 euro.. che va da dio.
Ci sono almeno altre 10 persone che ti hanno dato alternative in meno di due secondi.
Se non ci arrivi non è colpa nostra.....:asd:
Continua pure fino a sera se vuoi....Tanto il risultato del tuo INUTILE commento che ha portato fino a questo punto non cambia di certo....
...LA SOLA ED UNICA RAGIONE per cui apple vende cavetti a 19 euro è che si è inventata questa TITANICA CAGATA del connettore proprietario lighting con tanto di mircrochip "anticontraffazione"....
19,99.
E senza chip.....
extremelover
24-06-2014, 14:25
Siete off-topic, ci vengo anche io! :D
Lightening è il miglior connettore che abbia mai usato, ma questa è un impressione personale. Vero che lo puoi collegare anche al buio (anche perchè non ha verso d'inserimento).
I cavi Lightening da 1,5 euro esistono, così come i microUSB. Io non compro né gli uni che gli altri. Per risparmiare qualche euro ho preso un Amazon Basics da circa 10 euro. Ha il chip, funziona bene, è sicuro e viene riconosciuto come originale.
Il chip ha una funzione di sicurezza poiché scoraggia l'utente nell'uso di ricambi di scarsa qualità che possono danneggiare il telefono o folgorare l'utente (specie quando non si ha impianto a norma e si usa un telefono di metallo come iPhone).
Tutti i cavi dati venduti dai produttori costano dai 15 ai 25 euro.
<<Ma Lightening non è standard, ti rendi conto?>> No, non mi rendo conto. Ogni tecnologia quando viene introdotta la prima volta non è uno standard. :p
Poi chissà, magari tra qualche mese ci posso collegare le cuffie a quel connettore... :ciapet: :sofico:
ziozetti
24-06-2014, 14:31
Poi chissà, magari tra qualche mese ci posso collegare le cuffie a quel connettore... :ciapet: :sofico:
Sarebbe la peggiore cosa possibile rinunciare allo standard del jack stereo in favore di un qualche esotico connettore proprietario.
Ma vedo che in tanti hanno piacere a pensare differente rispetto agli standard de facto.
Lithium_2.0
24-06-2014, 14:32
se ti riferisci a questo che hai postato
beh, non è un cavetto originale Samsung, basta leggere "by Ukimex" alla fine della descrizione.. il venditore però lo spaccia velatamente come originale :D
se ne hai preso uno e va da dio beh, fortunato te, basta che ti leggi le ultime 3-4 recensioni per farti un'idea della qualità di cavetti del genere.. io dopo averne provati 2-3 ho smesso con i cavetti cinesi da 2€, magari riesci pure a farli funzionare ma non so quanto bene possano fare alla batteria
lucreghert
24-06-2014, 14:35
Si hai ragione.
Io infatti sono andato in concessionaria e mi sono comprato dieci jaguar, così adesso ho ben dieci treni di gomme da sfruttare. Ah come sono furbo. :rolleyes:
E come ho detto nel mio post in precedenza e ribadisco qui: E' questione di principio. Un cavetto di merda non me lo fai pagare 20 euro. PUNTO.
Con Samsung me ne posso fregare alla grande se sul suo sito mette cavetti a 20 euro perchè ne trovo a pacchi in alternativa, ma la tua cara eppol vuole il cavetto proprietario. O il suo o niente.
Ti piace così. Buon per te.
Ma io preferisco decisamente ragionare alla demon, se devo buttare soldi nel cesso preferisco farlo coi gratta e vinci piuttosto.
Ma lo fai apposta a trollare oppure vuoi andare avanti fino a sera??
Che caxxo di discorso è?
Io ho preso tre diversi prodotti Apple e per ognuno ho trovato dentro il cavo originale.
Penso di stare apposto da qui alla pensione, i problemi li hai tu con Apple non io e neppure gli altri.
Se mi si spaccano tutti e tre, ne cercherò qualcuno compatibile, garantito e certificato al 100%.
Costa 10€?
Bene, lo prendo.
Ne costa 16?
Fotte una mazza, lo prendo originale che se ho problemi sono sicuro che me lo sostituiscono (un cavo originale mi è stato sostituito dopo 2 anni perché ossidato).
Tutte queste mega pippe te le stai facendo solo tu.
Ci sono le alternative anche per il lighthing?
Si!
Compresi adattatori che costano 4 euro e dove ci puoi collegare tutti i cavetti micro/USB e sarcaxxo che vuoi.
E considerato che hai detto una gran micnhiata riguardo al fatto che Apple ti vende un cavetto a 19€ ( la stessa Samsung per un cavo USB che devi ogni volta controllare come infilare ti chiede gli stessi soldi).
Dai su...ma finiscila con questa farsa che è meglio....:doh:
lucreghert
24-06-2014, 14:41
Sarebbe la peggiore cosa possibile rinunciare allo standard del jack stereo in favore di un qualche esotico connettore proprietario.
Ma vedo che in tanti hanno piacere a pensare differente rispetto agli standard de facto.
Intanto se fanno delle cuffie da collegare al cavo lighthing, queste possono avere caratteristiche e feature diverse da quelle che può fornire il solito jack.
Quindi io andrei cauto con certe affermazioni.
Un cavo Jack ha solo 3 fili, un cavo lighthing si presta a ben altri usi, e non credo che lo hanno progettato solo per fregare 19 euro all'unico tonto al mondo che lo perde o lo rompe...:asd:
se ti riferisci a questo che hai postato
beh, non è un cavetto originale Samsung, basta leggere "by Ukimex" alla fine della descrizione.. il venditore però lo spaccia velatamente come originale :D
se ne hai preso uno e va da dio beh, fortunato te, basta che ti leggi le ultime 3-4 recensioni per farti un'idea della qualità di cavetti del genere.. io dopo averne provati 2-3 ho smesso con i cavetti cinesi da 2€, magari riesci pure a farli funzionare ma non so quanto bene possano fare alla batteria
Ma no....
Ma perché lo hai detto?
volevo vedere fino a che punto, una persona che posta una boiata è anche in grado di verificare se quella boiata può in qualche modo reggere il peso di questa assurda diatriba.
Hai fatto crollare tutte le certezze....Non dovevi!
Proprio adesso che iniziava il divertimento...:asd:
Ma lo fai apposta a trollare oppure vuoi andare avanti fino a sera??
Che caxxo di discorso è?
Io ho preso tre diversi prodotti Apple e per ognuno ho trovato dentro il cavo originale.
Penso di stare apposto da qui alla pensione, i problemi li hai tu con Apple non io e neppure gli altri.
Se mi si spaccano tutti e tre, ne cercherò qualcuno compatibile, garantito e certificato al 100%.
Costa 10€?
Bene, lo prendo.
Ne costa 16?
Fotte una mazza, lo prendo originale che se ho problemi sono sicuro che me lo sostituiscono (un cavo originale mi è stato sostituito dopo 2 anni perché ossidato).
Tutte queste mega pippe te le stai facendo solo tu.
Ci sono le alternative anche per il lighthing?
Si!
Compresi adattatori che costano 4 euro e dove ci puoi collegare tutti i cavetti micro/USB e sarcaxxo che vuoi.
E considerato che hai detto una gran micnhiata riguardo al fatto che Apple ti vende un cavetto a 19€ ( la stessa Samsung per un cavo USB che devi ogni volta controllare come infilare ti chiede gli stessi soldi).
Dai su...ma finiscila con questa farsa che è meglio....:doh:
MA fotte una mazza a me di quello che fai tu.
Prendi l'aifon? bravo
Prendi il cavetto? bravo
Lo tiri contro il muro? bravo
Ti butti dalla finestra? Bravo
Io le ragioni per cui il cavetto proprietario eppol mi sta sulle p@lle le ho spiegate in modo chiaro.
Se poi voi eppolboys vi offendete problemi vostri.
E sincermente a uno che mi viene a dire "puoi infilarlo sopra e sotto senza guardare" gli rido in faccia.
Adesso poi saluto te e qull'altro che mi son rotto di darvi retta, vi lascio felici a giocare col vostro bel cavetto.
lucreghert
24-06-2014, 15:11
E allora se non te ne fotte una mazza cosa ci fai in un topic che parla di Apple?
Non te ne fotte una mazza ma però il contributo che hai dato all'inizio di questo topic è sotto gli occhi di tutti:
Certo.
Incluso col pacchetto asunzione che prevede un orario di 120 ore settimanali, anche il nuovo collare "motivante" a 220 volt con comando wi-fi. :D :D
Poi abbiamo scoperto che i cavetti che a te costano 1,5 euro in realtà non sono Lighthing e spesso sono di scarsa qualità....
Prodotto di scarsa qualità il cavetto funziona ad intermittenza. Sulla testa dell'entrata usb c'è un piccolo adesivo con le specifiche samsung ma dubito fortemente che sia originale anche perché è arrivato per posta prioritaria in una confezione trasparente a sua volta contenta in una busta a bolle. Il cavetto è costato meno di un euro e le spese di spedizione oltre 4 e poi arriva per posta prioritaria.... Diffidate..
Il cavo non funziona, l'ho fatto provare ad un mio amico con l's3 dopo molte prove è riuscito a farlo andare ma non appena ha spostato leggermente lo smartphone non si vedeva nulla.
L'articolo, oltre ad essere di qualità scadente, è arrivato non funzionante. I tempi di consegna, nonostante abbia pagato € 2,00 di spese di spedizione su un articolo del valore di € 1,55, sono stati di ben 10 giorni. Il venditore si è rifiutato di sostituirmi l'articolo a sue spese così come previsto dal codice civile per i prodotti difettosi o comunque non funzionanti, ma mi ha proposto il risarcimento del costo sostenuto (€ 1,55) una volta che io avessi provveduto a rispedirgli a mie spese (€ 1,90) il cavetto non funzionante, ben sapendo e facendosi forte del fatto che non avrei avuto nessuna convenienza a sostenere ulteriori spese di spedizione per avere un rimborso inferiore. Ho cercato di spiegargli che non si tratta di "diritto di recesso" così come da lui sostenuto ma di garanzia che il venditore è tenuto a fornire sugli articoli commercializzati. Gli ho infine proposto di rimandarmi un nuovo cavetto (si tratta di un costo miserrimo) con una busta preaffrancata con la quale gli avrei rimandato l'articolo difettoso in modo tale da fargliene constatare il mancato funzionamento ma, dopo aver fatto finta di accettare, si è subito dopo trincerato dietro le scuse più banali per non fare fronte ai suoi obblighi. Bastava poco per fare una bella figura ed avere una ottima valutazione. Evidentemente per qualcuno anche una miseria come questa è importante per fare soldi.
E sincermente a uno che mi viene a dire "puoi infilarlo sopra e sotto senza guardare" gli rido in faccia.
E sinceramente non sei per nulla obiettivo visto che quella feature che A TE NON PIACE, ad altri gli risparmia la rottura di palle di dover controllare di volta in volta da che parte inserire un connettore.
E visto che parliamo di prezzi, TUTTI TI HANNO FATTO notare che quella feature costa esattamente quanto il cavo originale Samsung che non HA NULLA DI TUTTO QUESTO.
Hai sparato un mare di caxxate e hai concluso ancora peggio.
Che altro aggiungere?
PhoEniX-VooDoo
24-06-2014, 15:14
direi un bel velo pietoso.
quasi 5 pagine di accuse e fuffa su un cavetto e' allucinante.
extremelover
24-06-2014, 15:29
Hai ragione, ma considera che il DAC sta nel telefono e che quello di iPhone è un buon DAC, ma comunque limitato. Facendo uscire il segnale in digitale puoi demandare la decodifica ad un DAC migliore. Sia esso quello nelle cuffie o in un impianto hi-end.
La tecnologia deve andare avanti. Gli standard sono importantissimi ma non devono frenare il progresso. Che sia MS, HTC, Samsung o chicchessia, voglio capire se possa apporta un reale beneficio.
ziozetti
24-06-2014, 15:47
Hai ragione, ma considera che il DAC sta nel telefono e che quello di iPhone è un buon DAC, ma comunque limitato. Facendo uscire il segnale in digitale puoi demandare la decodifica ad un DAC migliore. Sia esso quello nelle cuffie o in un impianto hi-end.
La tecnologia deve andare avanti. Gli standard sono importantissimi ma non devono frenare il progresso. Che sia MS, HTC, Samsung o chicchessia, voglio capire se possa apporta un reale beneficio.
Fai uscire il segnale digitale via Lightning (o USB, tanto sono sempre un + e un -) e poi dai tutto in pasto ad un signor DAC.
Poi colleghi le cuffie, analogiche, con un bel cavo cicciotto e via. Senza cambiare standard e senza fermare il progresso. :)
lucreghert
24-06-2014, 16:13
Fai uscire il segnale digitale via Lightning (o USB, tanto sono sempre un + e un -) e poi dai tutto in pasto ad un signor DAC.
Poi colleghi le cuffie, analogiche, con un bel cavo cicciotto e via. Senza cambiare standard e senza fermare il progresso. :)
Di quale USB parli?
Quello standard ha 4 fili, se due trasportano il segnale e gli altri due l'alimentazione non è che ne rimangono altri.
ziozetti
24-06-2014, 16:18
Di quale USB parli?
Quello standard ha 4 fili, se due trasportano il segnale e gli altri due l'alimentazione non è che ne rimangono altri.
Proprio di quello standard, il segnale in questo caso è l'audio digitale.
direi un bel velo pietoso.
quasi 5 pagine di accuse e fuffa su un cavetto e' allucinante.
metti i post a 40 per pagina e sei aposto:D
(e nemmeno li valgono)Fixed
Ti stai confondendo con Samsung :asd:
lucreghert
25-06-2014, 07:17
Ti stai confondendo con Samsung :asd:
Ma va dai...Non diciamo fesserie.
Ha ragione, i telefoni Samsung valgono esattamente quello che costano fino all'ultimo centesimo. :D
Ma non hai visto i loro cavi USB che figata pazzesca che sono? E costano SOLO 19.9€....:asd:
extremelover
25-06-2014, 09:22
Di quale USB parli?
Ecco.
Sei sicuro che quei 2 fili sono in grado di trasferire il segnale di quella banda senza errori per più di 5 cm? Il segnale sarà pure digitale ma la trasmissione è analogica ed il mezzo influisce molto la trasmissione. Insomma, non è che con USB colleghi il decoder HD alla TV... Altrimenti usavamo USB senza scomodare un nuovo standard come HDMI (valido che sia o meno).
vendono al prezzo che la gente e' disposta a pagare, perche bisogna sempre ribadire questo concetto? e poi davvero non capisco questo stare qua ancora a scandalizzarsi e moralizzare.
un Vertu costa circa 10'000 Euro con un hardware media gamma e qualche materiale pregiato per un valore compelssivo di qualche migliaio di euro eppure ha un suo mercato e questo senza che i forum si riempiano di gente che frigna perche costa 25 volte in piu del loro galaxy...
................di sicuro, questo "concetto" non mi pare sia stato ribadito da 10000 utenti, ANZI:muro: , Mai e dico Mai, un articolo che parli di qualita'-prezzo poiche' e fondamentale, perche' è evidente che 729 euro siano......UN TANTINO esagerati.....diciamo che con 350 acquisto un ottimo smartphone (fai tu xperia, nexus, note ecc...ecc....)e con il resto magari pago la prima rata dell'imu e della tasi:)
E il concetto che la gente e' disposta a pagare anche 1000 euro al prox 6-7-8............ la dice lunga.E' una moda. Ma nessuno ha il coraggio di dirlo. Passo e chiudo. Non avevo fatto i complimenti a te, ma ad altro utente. Ciao.
...............e sul VERTU ti dico: basta guardare i giocatori di calcio, che si possono permettere il TOP, non mi pare hanno il vertu. Qualche sprovveduto................
ziozetti
25-06-2014, 10:26
Sei sicuro che quei 2 fili sono in grado di trasferire il segnale di quella banda senza errori per più di 5 cm? Il segnale sarà pure digitale ma la trasmissione è analogica ed il mezzo influisce molto la trasmissione. Insomma, non è che con USB colleghi il decoder HD alla TV... Altrimenti usavamo USB senza scomodare un nuovo standard come HDMI (valido che sia o meno).
Un file .wav ha bitrate di circa 1,5 Mbps, direi che ci passano comodi e senza errori su un USB 2.0.
Il segnale via USB è digitale dal file audio fino al DAC, gli stessi errori che ci sarebbero su un cavo USB sarebbero uguali su un cavo Lightining o HDMI (di pari qualità, vien da sè).
DVI e HDMI sono stati creati per il video, stiamo parlando di una banda 20 volte maggiore.
extremelover
25-06-2014, 11:27
Un file .wav ha bitrate di circa 1,5 Mbps, direi che ci passano comodi e senza errori su un USB 2.0.
Il segnale via USB è digitale dal file audio fino al DAC, gli stessi errori che ci sarebbero su un cavo USB sarebbero uguali su un cavo Lightining o HDMI (di pari qualità, vien da sè).
DVI e HDMI sono stati creati per il video, stiamo parlando di una banda 20 volte maggiore.
Si è possibile. Mi riservo il diritto di verifica del formato. :mc:
................di sicuro, questo "concetto" non mi pare sia stato ribadito da 10000 utenti, ANZI:muro: , Mai e dico Mai, un articolo che parli di qualita'-prezzo poiche' e fondamentale, perche' è evidente che 729 euro siano......UN TANTINO esagerati.....diciamo che con 350 acquisto un ottimo smartphone (fai tu xperia, nexus, note ecc...ecc....)e con il resto magari pago la prima rata dell'imu e della tasi:)
E il concetto che la gente e' disposta a pagare anche 1000 euro al prox 6-7-8............ la dice lunga.E' una moda. Ma nessuno ha il coraggio di dirlo. Passo e chiudo. Non avevo fatto i complimenti a te, ma ad altro utente. Ciao.
Cos'è la qualità per te e cosa lo è per me? Qualità è un concetto soggettivo. Per me un SW lento, poco ottimizzato e/o con falle di sicurezza non è un SW di qualità.
Allo stesso modo non (sempre) lo è la plastica o un'assistenza post-vendita scadente (o assente).
Per me qualità è il funzionamento out-of-the box senza smanettamenti. È cambiare telefono, collegarlo al Mac ed avere una replica esatta di quello precedente.
Per me qualità è interoperabilità in un ecosistema ed una serie di servizi che uso con soddisfazione.
Quindi come dovrei valutare il rapporto qualità prezzo secondo te?
Potrei prendere 2 S4 con il costo di un iPhone 5S. Quindi, o sono stupido o ho un diverso concetto di qualità.
Si è possibile. Mi riservo il diritto di verifica del formato. :mc:
Cos'è la qualità per te e cosa lo è per me? Qualità è un concetto soggettivo. Per me un SW lento, poco ottimizzato e/o con falle di sicurezza non è un SW di qualità.
Allo stesso modo non (sempre) lo è la plastica o un'assistenza post-vendita scadente (o assente).
Per me qualità è il funzionamento out-of-the box senza smanettamenti. È cambiare telefono, collegarlo al Mac ed avere una replica esatta di quello precedente.
Per me qualità è interoperabilità in un ecosistema ed una serie di servizi che uso con soddisfazione.
Quindi come dovrei valutare il rapporto qualità prezzo secondo te?
Potrei prendere 2 S4 con il costo di un iPhone 5S. Quindi, o sono stupido o ho un diverso concetto di qualità.
............con un xperia z1 o simili l'INTEROPERABILITA' IN UN ECOSISTEMA E IL FUNZIONAMENTO OUT-OF-THE-BOX non esiste proprio o sparisce del tutto????:confused: :confused:
La mercedes E' DI QUALITA'? "Penso" di SI!!!!! Poi arrivi tu e dici di no, quindi la qualita' e soggettiva???? la mercedes non e' di qualita' perche' a te va di dire no????:confused: :confused: ...........forse hai aggiunto la S.....
Parlavo "SOLO E SOLTANTO" dei famosi 729 euro.....e forse dei 800-900 euro del prox. nessuno dice che non CHE NON e' un gran telefono, MA VEDO CHE NON HAI LETTO TRA LE RIGHE...........
extremelover
25-06-2014, 11:59
............con un xperia z1 o simili l'INTEROPERABILITA' IN UN ECOSISTEMA E IL FUNZIONAMENTO OUT-OF-THE-BOX non esiste proprio o sparisce del tutto????:confused: :confused:
La mercedes E' DI QUALITA'? "Penso" di SI!!!!! Poi arrivi tu e dici di no, quindi la qualita' e soggettiva???? la mercedes non e' di qualita' perche' a te va di dire no????:confused: :confused: ...........forse hai aggiunto la S.....
Parlavo "SOLO E SOLTANTO" dei famosi 729 euro.....e forse dei 800-900 euro del prox. nessuno dice che non CHE NON e' un gran telefono, MA VEDO CHE NON HAI LETTO TRA LE RIGHE...........
Allora facciamo come i bambini. La qualità ha due aspetti, uno oggettivo che mi permette di dire "la Mercedes produce auto di qualità", uno soggettivo che mi porta a fare una scelta. Potrei non scegliere la Mercedes perché BMW o Jaguar forniscono una migliore assistenza o perché ho avuto problemi alla centralina di una particolare Mercedes. Fa parte dell'esperienza personale, diversa da individuo ad individuo e quindi è soggettiva. Il prezzo di vendita lo fa il valore che l'individuo è disposto a spendere per avere l'oggetto. Dal momento che li vendono è più che adeguato. Quindi parlare di rapporto qualità prezzo in termini semplicistici è sbagliato (come lo è parlare di qualsiasi argomento in tal modo).
In altre parole, hai voglia di parlarmi di Xperia Z, non lo voglio.
Allora facciamo come i bambini. La qualità ha due aspetti, uno oggettivo che mi permette di dire "la Mercedes produce auto di qualità", uno soggettivo che mi porta a fare una scelta. Potrei non scegliere la Mercedes perché BMW o Jaguar forniscono una migliore assistenza o perché ho avuto problemi alla centralina di una particolare Mercedes. Fa parte dell'esperienza personale, diversa da individuo ad individuo e quindi è soggettiva. Il prezzo di vendita lo fa il valore che l'individuo è disposto a spendere per avere l'oggetto. Dal momento che li vendono è più che adeguato. Quindi parlare di rapporto qualità prezzo in termini semplicistici è sbagliato (come lo è parlare di qualsiasi argomento in tal modo).
In altre parole, hai voglia di parlarmi di Xperia Z, non lo voglio.
....caro utente, la mercedes E' DI QUALITA'. PUNTO. E' oggettivo. La ferrari e' di QUALITA'.PUNTO. Se poi ti attizza la porsche non vuol dire NULLA e tantomeno l'assistenza:confused: :confused: . Per cio' che riguarda il prezzo di vendita (E CHIUDO!!!!!!!!!!!) SE LO PIAZZANO A 1000 EURO a settembre il prezzo ti sembrerebbe adeguato???? Non riesci ha dire che e' gia esagerato' proprio non ci riesci, vero????credo di aver sbagliato a riponderti la prima volta. passo e chiudo.
Ah se ti fa comodo ti parlo del nexus 5 o note 3, 400 eurozzi in meno we l'ecosotenibiliretrocompatibilita' CI STA ALLA GRANDE:D :D :D
PhoEniX-VooDoo
25-06-2014, 12:43
e dopo le paginate sul cavetto mo' arriva questo a menarla con il suo concetto di qualita el valore percepito :doh:
Mikix70 io ti do ragione su tutta la linea e mi prendo tutte le colpe che mi vorrai dare, discutere con gente come te è puro masochismo.
you win man ;)
extremelover
25-06-2014, 13:38
....caro utente, la mercedes E' DI QUALITA'. PUNTO. E' oggettivo. La ferrari e' di QUALITA'.PUNTO. Se poi ti attizza la porsche non vuol dire NULLA e tantomeno l'assistenza:confused: :confused: . Per cio' che riguarda il prezzo di vendita (E CHIUDO!!!!!!!!!!!) SE LO PIAZZANO A 1000 EURO a settembre il prezzo ti sembrerebbe adeguato???? Non riesci ha dire che e' gia esagerato' proprio non ci riesci, vero????credo di aver sbagliato a riponderti la prima volta. passo e chiudo.
Ah se ti fa comodo ti parlo del nexus 5 o note 3, 400 eurozzi in meno we l'ecosotenibiliretrocompatibilita' CI STA ALLA GRANDE:D :D :D
Claudia Schiffer è bella, punto, ma a me non dice nulla. Preferirei un'altra.
Non ha quel qualcosa che io cerco e che, a torto o ragione, penso non possa darmi. Lo stesso è per tutte le cose, per tutte le persone.
Apple è un azienda e mette in vendita prodotti al prezzo che ritiene giusto per massimizzare i profitti, riuscendoci. Spesso non riesce a stare dietro alla domanda! Quindi come fai a dire che il prezzo non è adeguato? Dovrebbero farcelo pagare 300 euro per beneficenza o perché un tizio su un forum dice che è un prezzo più adeguato? :D
o sono stupido o ho un diverso concetto di qualità.
No non sei tu, è che un certo produttore molto in voga di questi tempi, è diversamente qualitativo :asd:
Non c'è niente da fare, la qualità non ha prezzo!
lucreghert
25-06-2014, 13:51
Claudia Schiffer è bella, punto, ma a me non dice nulla. Preferirei un'altra.
Non ha quel qualcosa che io cerco e che, a torto o ragione, penso non possa darmi. Lo stesso è per tutte le cose, per tutte le persone.
Apple è un azienda e mette in vendita prodotti al prezzo che ritiene giusto per massimizzare i profitti, riuscendoci. Spesso non riesce a stare dietro alla domanda! Quindi come fai a dire che il prezzo non è adeguato? Dovrebbero farcelo pagare 300 euro per beneficenza o perché un tizio su un forum dice che è un prezzo più adeguato? :D
Va bhè dai ragazzi...
Via un troll ne arrivano altri, inutile rispondere ad oltranza.
La verità è che mister Microsoft, Samsung, HTC e company venderebbero entrambi i reni e anche le proprie madri pur di piazzare i loro prodotti e per tutto l'anno al prezzo che Apple piazza i suoi, la realtà è che dopo pochi mesi sono costretti a svenderli.
Poi, possiamo stare qua a discutere fino a sera di cavetti e prezzi ma alla fine solo una cosa è certa:
nessuno punta la pistola alla testa per comprare una Bugatti, piuttosto che una Mercedes piuttosto che un MacBook per finire all'Iphone 17.
Se certi prodotti li producono, c'è qualcuno che li compra ed è disposto a pagarli quello che costano.
è disposto a pagarli quello che costano.
E soprattutto, che valgono.
...............paragona la bugatti con la mercedes, va be dai ANCHE mio nipote di 6 anni sa che la bugatti e' altra cosa. La colpa e' della scuola, paragonare non e' difficile.........................
Ah dimenticavo, quell'obbrobrio del 5c di plastica da 4 pollici, quello si 300 euro sono POCHI, non 629 euro CHE E' IL PREZZO CHE OGNUNO E' DISPOTO A PAGARLO. Vi saluto amici di apple.
lucreghert
25-06-2014, 18:08
Ah dimenticavo, quell'obbrobrio del 5c di plastica da 4 pollici, quello si 300 euro sono POCHI, non 629 euro CHE E' IL PREZZO CHE OGNUNO E' DISPOTO A PAGARLO. Vi saluto amici di apple.
E infatti per 100 euro in più guarda caso la gente preferisce la versione in alluminio.
Ergo: non ha venduto una mazza….:ciapet:
ziozetti
25-06-2014, 19:48
E soprattutto, che valgono.
E' disposto a pagarli più di quello che valgono, perché al netto di materiali, ingegneria e software, quasi sempre i prodotti Apple hanno un prezzo più alto del dovuto come gran parte dei marchi "di lusso".
lucreghert
25-06-2014, 20:12
E' disposto a pagarli più di quello che valgono, perché al netto di materiali, ingegneria e software, quasi sempre i prodotti Apple hanno un prezzo più alto del dovuto come gran parte dei marchi "di lusso".
Ti sei dimenticato di aggiungere:
E' disposto a pagarli di più perché riceve anche un'assistenza migliore.
Perché se entra in un AppStore con un problema spesso esce dopo 5 minuti con il problema risolto.
E visto che uno store ha dei costi e ci lavorano persone che ricevono uno stipendio, mi sembra ovvio che i prodotti Apple costino di più. ;)
ziozetti
25-06-2014, 20:21
se entra in un AppStore
Ogni volta che passo vicino all'Apple Store di Carugate mi viene l'ansia vedendo tutti i personaggi in blu (sono ancora blu?) all'interno... quando c'è poca gente ce ne è più di uno per cliente. :D
Seriamente non ho mai avuto bisogno dell'assistenza con apparecchi elettronici in tanti anni se non due volte: una nel 1990 con un PS/2 IBM e una nel 2002 con un portatile Asus entrambi con problemi all'acquisto e riparati in un paio di settimane.
Data la mia esperienza molto "fortunata", non tengo granché in considerazione l'assistenza quando faccio acquisti.
lucreghert
25-06-2014, 20:47
Ogni volta che passo vicino all'Apple Store di Carugate mi viene l'ansia vedendo tutti i personaggi in blu (sono ancora blu?) all'interno... quando c'è poca gente ce ne è più di uno per cliente. :D
Seriamente non ho mai avuto bisogno dell'assistenza con apparecchi elettronici in tanti anni se non due volte: una nel 1990 con un PS/2 IBM e una nel 2002 con un portatile Asus entrambi con problemi all'acquisto e riparati in un paio di settimane.
Data la mia esperienza molto "fortunata", non tengo granché in considerazione l'assistenza quando faccio acquisti.
Sei entrato e sai anche come funziona?
La gente che entra ha un appuntamento ad un orario prestabilito.
E spesso entra anche il manager di turno con il vetro rotto e che non ci capisce una mazza di Backup o come ripristinare i dati del vecchio telefono che di lì a poco gli verrà sostituito, lo faranno loro.
L'assistenza serve sopratutto per quelle persone, non certo per te o me che magari prendiamo il ricambio su Ebay, il cacciavite pentalobe da 2 euro e sostituiamo il pezzo rotto….;)
L'assistenza serve sopratutto per quelle persone, non certo per te o me che magari prendiamo il ricambio su Ebay, il cacciavite pentalobe da 2 euro e sostituiamo il pezzo rotto….;)
NO, solo tu lo fai :rolleyes:
ziozetti
25-06-2014, 21:14
Sei entrato e sai anche come funziona?
No, non sono mai entrato perché non ne ho mai avuto bisogno e perché realmente mi infastidiscono i negozi con troppi commessi (fosse anche un negozio di vestiti, ferramenta o caramelle).
Non sapevo funzionassero su appuntamento. :)
Littlesnitch
25-06-2014, 21:50
No, non sono mai entrato perché non ne ho mai avuto bisogno e perché realmente mi infastidiscono i negozi con troppi commessi (fosse anche un negozio di vestiti, ferramenta o caramelle).
Non sapevo funzionassero su appuntamento. :)
Funzionano anche su appuntamento, comunque quello è un surplus di cui puoi usufruire e che viene pagato, se poi non ne hai bisogno meglio, ma almeno sai che c'è. Comunque io ritengo che l'iPhone valga ogni singolo centesimo di quello che costa. Poi ognuno può pensarla come vuole ma è bene che si specifichi la soggettività di tale affermazione.
Mentre con altri prodotti Apple sta diventando anche conveniente, oggi ho preso 2 MBA MD761/B quelli mid 2014 a 1135$ nuovi di pacca con 12 mesi di garanzia.
Marko#88
26-06-2014, 06:42
...............e sul VERTU ti dico: basta guardare i giocatori di calcio, che si possono permettere il TOP, non mi pare hanno il vertu. Qualche sprovveduto................
E qui si vede l'italiano medio. Fra miliardi di esempi che ci potrebbero essere chi va a scegliere? I calciatori...
PhoEniX-VooDoo
26-06-2014, 08:44
non offendere l'italiano medio :O
E qui si vede l'italiano medio. Fra miliardi di esempi che ci potrebbero essere chi va a scegliere? I calciatori...
Confermi in toto quello che ho detto:(.....io mi rivedo italiano medio e tu, con molta medestia, mi pare da italiano di ALTO PROFILO), infatti "ANCHE I CALCIATORI" e l' esempio calza a pennello, ( con quoziente intellettuale:confused: :confused: ) "riescono" a comprendere che e' meglio un htc, xperia, samsung, apple, CHE UN VERTU RIVESTITO IN ORO E BRILLANTI, visto che tu mi insegni che la cpu, ram ecc...ecc....l'oro e il rivestimento non serve, vero???
Volete fare i brillanti.....................ma non ci riuscite:ciapet: :ciapet:
No non sei tu, è che un certo produttore molto in voga di questi tempi, è diversamente qualitativo :asd:
Non c'è niente da fare, la qualità non ha prezzo!
..........se non avessi visto quello che hai in firma (cosi' si dice..) allora avrei preso per buono quello che scrivi. Poi ho letto:read:
E' come dire ad un porschista (ad un raduno porsche): ti piace la ferrari:confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.