View Full Version : Cuffie Professionali
danyandgeri
23-06-2014, 12:13
Sto vagliando l'acquisto di un paio di cuffie professionali. Qualcuno ha esperienza con Bose Soundtrue Around-ear e Sony MDR-1RB? Le userei per registrazioni home studio e ascolto. Grazie a chi mi risponderà
ciao, purtroppo non ti so consigliare sui modelli da te citati ma provo lo stesso a dirti le mie esperienze :)
prima di tutto per un uso professionale non mi sembrano le cuffie più adatte dato che sono cuffie per uso consumer.
come bose ho solo sentito le quietcomfort 15 e, riduzione del rumore attiva a parte (che trovo veramente eccezionale), mi hanno parecchio deluso! medi e acuti scarsini e bassi molli con poco impatto.
abitualmente uso due sony: una mdr-7506 (la mia in realtà non è originale sony ma è uscita dalla stessa fabbrica ed è pressochè identica all'originale) ed una mdr-7509HD. entrambe ottime...la 7506 ha bassi più profondi (che restano cmq controllati e ben uniformati a medi ed acuti) mentre la 7509HD ha degli acuti fantastici e bassi meno pronunciati (anche se non manca d'impatto). entrambe sono cuffie da studio molto ben bilanciate che con musica non compressa danno il meglio. le mie prossime cuffie probabilmente saranno le mdr-7520 :)
un modello che sento di consigliarti sono le shure 940 (che dovrebbero stare nel tuo budget)...non le ho mai sentite ma tutti ne parlano molto bene, se riesci prova ad ascoltarle ;)
altrimenti ci sono le eccellenti beyerdynamic dt 770 pro che ho provato e mi hanno molto colpito, anche perchè hanno un ottimo prezzo ;)
le cuffie di cui ti ho parlato sono tutte cuffie professionali adatte al tuo utilizzo
Sto vagliando l'acquisto di un paio di cuffie professionali. Qualcuno ha esperienza con Bose Soundtrue Around-ear e Sony MDR-1RB? Le userei per registrazioni home studio e ascolto. Grazie a chi mi risponderà
Puoi chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.