View Full Version : pc e requisiti minimi
briannisimone
23-06-2014, 11:46
ciao a tutti, ragazzi, mi servirebbe una dritta:
ho un computer vecchio su cui vanno solo vecchi giochi, vorrei rinnovarlo per i nuovi.
I requisiti che necessito sono questi:
OS: Windows 7 / Windows 8Processor:2nd Generation Intel Core i5 processor (or greater)Memory: 4GB RAMGraphics:1024 MB DirectX 11 compatible graphics card.DirectX®:11Hard Drive:35 GB HD spaceScreen Resolution: 1920x1080
Che tipo di componenti di PC necessito? Cosa ho bisogno?
vorrei comprarlo ex novo
ps. Quanto dovrebbe costare ca un pc che soddisfi questi requisiti?
...
Che tipo di componenti di PC necessito? Cosa ho bisogno?
vorrei comprarlo ex novo
Se vuoi che il nuovo PC duri un po' deve avere un SO 64bit ed almeno 8GB RAM. Per la scheda video dipende da quanto puoi/vuoi spendere, ma non stanzierei meno di 150-200 €.
L'i5 va bene.
Naturalmente non sarà al top, ma potrai giocare....
arma1977
24-06-2014, 01:44
Se vuoi che il nuovo PC duri un po' deve avere un SO 64bit ed almeno 8GB RAM. Per la scheda video dipende da quanto puoi/vuoi spendere, ma non stanzierei meno di 150-200 €.
L'i5 va bene.
Naturalmente non sarà al top, ma potrai giocare....
Scusa ma la ram è l'ultima cosa che deve guardare,4 gb se vuole risparmiare vanno più che bene con il 99,99% dei titoli presenti sul mercato.
Gabro_82
24-06-2014, 09:35
Scusa ma la ram è l'ultima cosa che deve guardare,4 gb se vuole risparmiare vanno più che bene con il 99,99% dei titoli presenti sul mercato.
appunto
.:Sephiroth:.
24-06-2014, 09:42
mi spiace ma non credo proprio...
con un occhio al futuro, risparmiare adesso sulla ram è un errore non da poco visto che ci sono titoli che iniziano a chiedere 6gb di ram MINIMI sul sistema. che poi vengano sfruttati o no è un altro discorso, ma intanto se non ci sono il gioco non parte nemmeno...
quindi io partirei con 8gb di ram di base e SO 64bit
arma1977
24-06-2014, 10:27
con un occhio al futuro, risparmiare adesso sulla ram è un errore non da poco visto che ci sono titoli che iniziano a chiedere 6gb di ram MINIMI sul sistema. che poi vengano sfruttati o no è un altro discorso, ma intanto se non ci sono il gioco non parte nemmeno...
Se guardi al futuro non compreresti nessun hw:) la ram è un upgrade che può fare tranquillamente tra un anno. Principalmente deve pensare a cpu e gpu. Nemmeno la cpu è da sottovalutare.
Se vuole farsi un pc gaming economico, anche se non è la sezione adatta,puoi prendere un fx 6300+ dissi,4 gb di ram,e una r9 270. Con 250 euro giochi in full hd a tutti i titoli sul mercato,rinunciando solo a degli stupidi filtri che comunque non compromettono la visione globale dell'immagine.
tenendo conto che dovresti fare l'upgrade di tutto il budget consigliato è:
Scheda madre 50€
CPU 100-130 (riusciresti a prendere o un fx 6300 o un FX 8320)
RAM 8 GB 50€
VGA 110€ per una 270x o 170€ per una 280x
Gabro_82
24-06-2014, 11:14
non fai niente con 8 GB e un sistema a 64 bit, se non hai una buona scheda video / CPU
Se vuoi spendere poco e vuoi nvidia puoi andare sulla GTX 660!
la sezione giusta è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.