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View Full Version : Ubisoft conferma di aver disabilitato alcuni effetti grafici inizialmente previsti per Watch Dogs


Redazione di Hardware Upg
23-06-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-conferma-di-aver-disabilitato-alcuni-effetti-grafici-inizialmente-previsti-per-watch-dogs_52881.html

Secondo il produttore francese, ripristinare con le mod la qualità grafica iniziale potrebbe generare degli effetti controproducenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

PhoEniX-VooDoo
23-06-2014, 07:33
Testiamo e ottimizziamo i nostri giochi per tutte le piattaforme per cui vengono commercializzati e ci impegniamo in ogni caso a raggiungere la massima qualità possibile

ah ecco, quindi meglio di cosi non si puo fare su PC, buono a sapersi :O

mauriziogl
23-06-2014, 07:37
Ho preso watch dog su ps4, aldilà della grafica carina paragonabile a ps3 con effetti migliori, ma come gioco a me non piace proprio, alla fine è di una ripetitività pazzesca e si guidano meglio i camion che le auto (che sembra o camion). Delusione totale

ulukaii
23-06-2014, 07:55
Ci sono degli effetti visivi che su PC abbiamo deciso di disabilitare per una serie di motivi, tra cui il possibile impatto sulla fedeltà grafica, la stabilità, le prestazioni e la qualità complessiva del gameplay.
Senza parole, ma ha un senso :confused: :mbe:
I modder solitamente sono giocatori creativi e appassionati. Apprezziamo il loro entusiasmo, ma la mod in questione, che riabilita le vecchie impostazioni che noi avevamo scartato, da una parte migliora la qualità visiva in certi casi, ma dall'altra è controproducente. Potrebbe innescare problemi nelle prestazioni, rendere indecifrabile l'ambiente di gioco e pregiudicare il gameplay, rendendo il gioco meno divertente o addirittura instabile.
1) Problemi nelle prestazioni?
Peggio di quanto hanno fatto loro in termini di ottimizzazione direi proprio di no, anzi, migliora nettamente lo stuttering cosa che in un mese dalla pubblicazione Ubisoft non è ancora riuscita a fixare ufficialmente.
Ma è possibile che fix di questo genere escano sempre da modder che si fanno il mazzo e non dagli sviluppatori che hanno sotto mano il codice, patetici.

2) Rendere indecifrabile l'ambiente di gioco e pregiudicare il gameplay, rendendo il gioco meno divertente o addirittura instabile?
No dico, ma stiamo scherzando? Seriamente? Davvero io rimango sempre più basito rispetto a queste arrampicate sugli specchi.

Cfranco
23-06-2014, 09:05
Potevano cominciare il discorso con un bel "Come se fosse antani" :O

hexaae
23-06-2014, 09:56
"Ci sono degli effetti visivi che su PC abbiamo deciso di disabilitare per una serie di motivi, tra cui il possibile impatto sulla fedeltà grafica"

"quindi l'idea di realizzare un downgrade della qualità è contraria al nostro modo di agire."

Divertente ascoltare i PR che non sanno che giri di parole inventarsi e si contraddicono da soli... :asd:

P.S.:
Mesi prima del rilascio lo dissi io che puzzava di mega-flop per una serie di motivi poco convincenti al di là della bella grafica sfoggiata (credo l'unico commento "negativo" in intere colonne di sbavate con l'hype a 1000 e gente pronta a giurare che sarebbe stato l'IP del decennio).

Cfranco
23-06-2014, 11:30
Parlando di un altro titolo ubirotfl uno sviluppatore spiega perchè devono castrare la grafica su PC :
http://whatifgaming.com/the-division-developer-insider-we-already-downgraded-a-few-things
Currently as it stands, there is definitely a lot of push coming from publishers to not make the experience so different on consoles as to alienate people into thinking that next generation is not as powerful as PC.

gildo88
23-06-2014, 11:47
Lascetemelo dire... Con questo Ubisoft ha scalzato EA dall'ambito trono "peggior pubblisher videoludico".

stelestele
23-06-2014, 15:46
Tutte le scuse che tirano fuori:
- Problemi nelle prestazioni
- Ambiente di gioco 'ondecifrabile'
- Gameplay pregiudicato
- Gioco instabile
- ...
semplicemente non risultano!

L'unica spiegazione che purtroppo temo plausibile e a dir poco scandalosa... è quella quotata da Cfranco... e questi modder la stanno tirando fuori! :doh:

Parlando di un altro titolo ubirotfl uno sviluppatore spiega perchè devono castrare la grafica su PC :
http://whatifgaming.com/the-division-developer-insider-we-already-downgraded-a-few-things
Currently as it stands, there is definitely a lot of push coming from publishers to not make the experience so different on consoles as to alienate people into thinking that next generation is not as powerful as PC.

Zenida
24-06-2014, 00:24
Parlando di un altro titolo ubirotfl uno sviluppatore spiega perchè devono castrare la grafica su PC :
http://whatifgaming.com/the-division-developer-insider-we-already-downgraded-a-few-things
Currently as it stands, there is definitely a lot of push coming from publishers to not make the experience so different on consoles as to alienate people into thinking that next generation is not as powerful as PC.

Quoto in pieno

PietroGiuliani
24-06-2014, 18:34
Potrebbe innescare problemi nelle prestazioni, rendere indecifrabile l'ambiente di gioco e pregiudicare il gameplay, rendendo il gioco meno divertente o addirittura instabile

Spargono F.U.D. se ne lavano le mani in un colpo solo... :D