PDA

View Full Version : Ma la dock la lasciate fissa ?

Fabryzius
22-06-2014, 19:20
Io l'ho rimpicciolita, mettendola a scomparsa tutte le volte faccio sempre fatica a farla comparire col puntatore del mouse, trovo più comodo averla sempre li a portata di mano, sarà che vengo da windows ? Boh

Eress
22-06-2014, 20:02
La dock per me è tutto o quasi, è di una comodità e funzionalità assolute. Senza non potrei viverci e anch'io vengo da Windows, infatti la usavo anche su Windows :D Naturalmente fissa in basso con effetto ingrandimento moderato.

medhivin
22-06-2014, 20:28
Io la tengo a scomparsa e anche così la trovo comodissima :)

Se la lascio fissa qualsiasi applicazione posso "ampliarla" in basso solo fino alla riga superiore della dock, e quindi ruba una bella striscia(e sul mio 13 pollici anche una striscia è importante). Visto che alla fine la dock si usa solo per aprire programmi(e io non passo tutto il giorno ad aprire programmi :D ), preferisco tenerla a scomparsa in modo da avere l'applicazione che utilizzo a tutto schermo.

nekromantik
22-06-2014, 21:53
In basso, a scomparsa, con effetto magnification: anche per me di vitale importanza su OSX. Veramente molto pratica.

Eress
23-06-2014, 16:07
(e io non passo tutto il giorno ad aprire programmi :D )
Non è solo per quello, molto più utile per cartelle e sottocartelle.

megamitch
23-06-2014, 16:33
Che sia windows, linux o OSX, io uso sempre le scorciatoie da tastiera per lanciare i programmi e navigare tra le finestre aperte

bio.hazard
23-06-2014, 16:43
In basso, a scomparsa, con effetto magnification

lo stesso per me.
una volta provai a metterla su un lato, ma fu un fallimento.

Eress
23-06-2014, 16:45
Che sia windows, linux o OSX, io uso sempre le scorciatoie da tastiera per lanciare i programmi e navigare tra le finestre aperte
Non c'è dubbio che questa è un'ottima via, però anche la dock non scherza :asd:

Fabryzius
23-06-2014, 18:53
Diciamo che mi scoccia tenerla visibile perchè mi ruba spazio, dall'altro canto però trovo scomodo tutte le volte bestemmiare col mouse per farla comparire, non so la vostra, ma la mia è un pò timida...quindi adesso l'ho rimpicciolita e la tengo sempre visibile

bio.hazard
24-06-2014, 11:11
non so la vostra, ma la mia è un pò timida...

la mia no, è addirittura "scostumata"
:D

medhivin
24-06-2014, 12:18
Non è solo per quello, molto più utile per cartelle e sottocartelle.

Cartelle e sottocartelle?

Eress
24-06-2014, 12:57
Cartelle e sottocartelle?
??

axelv
24-06-2014, 14:04
Io dipende dai monitor: sul 27" fissa....sul macbook pro 15" a scomparsa. Tra l'altro avevo messo un codice da terminale per annullare il delay di comparsa ma purtroppo da mavericks non funziona più.

medhivin
24-06-2014, 16:17
??

Non ho capito cosa intendi per "utile per cartelle e sottocartelle" :D

Fabryzius
24-06-2014, 16:37
Io dipende dai monitor: sul 27" fissa....sul macbook pro 15" a scomparsa. Tra l'altro avevo messo un codice da terminale per annullare il delay di comparsa ma purtroppo da mavericks non funziona più.

tralasciando il delay, ma io a volte faccio proprio fatica a farla comparire col puntatore del mouse, ho installato un app che dovrebbe allargare il campo disponibile per far comparire la dock, ma non funzia.

david-1
24-06-2014, 21:06
Io vorrei nasconderla visto che ho un 13" ma la vorrei più reattiva....

giofal
29-06-2014, 12:31
Da quando è stata introdotta la funzionalità di app a tutto schermo, trovo inutile nascondere la dock tranne che per le app che non supportano tale funzione.
In questo caso basta Alt-Cmd-D e la dock scompare o riappare.

La dock di OSX è fantastica e molto versatile spostatela a piacimento in base alle esigenze è fatta apposta.

Io consiglio vivamente di provarla in laterale in modo da liberare prezioso spazio verticale poiché i documenti e i siti si sviluppano tutti in verticale.

david-1
29-06-2014, 14:03
Perché tutti rimarcate che la dock di osx é fantastica, quella di Win non è così?

Eress
29-06-2014, 15:21
Perché tutti rimarcate che la dock di osx é fantastica, quella di Win non è così?
Windows non ha la dock, si tratta solo di programmi esterni, che non hanno tutte le caratteristiche e funzionalità della Mac dock. Sono solo imitazioni limitate dell'originale.

david-1
29-06-2014, 15:42
Windows non ha la dock, si tratta solo di programmi esterni, che non hanno tutte le caratteristiche e funzionalità della Mac dock. Sono solo imitazioni limitate dell'originale.

Mi son spiegato male. Per me la dock è del tutto uguale alla barra di Win: ci sono le icone per lanciare i programmi. Che differenze vedete voi, a parte l'estetica?

Eress
29-06-2014, 15:50
Direi differenza enorme :asd: se non te ne accorgi da solo...

david-1
29-06-2014, 19:23
Direi differenza enorme :asd: se non te ne accorgi da solo...

Aiutami dai, cosa c'é di differente?

Eress
29-06-2014, 19:28
Aiutami dai, cosa c'é di differente?
Prova ad aggiungere cartelle alla taskbar di windows, non so per esempio quella dei programmi o dei documenti e ti accorgi subito delle differenze :D Ma poi anche la visualizzazione è molto differente, quella della dock è decisamente più funzionale e dettagliata e nell'utilizzo quotidiano questo è un aspetto fondamentale.

david-1
29-06-2014, 22:09
Prova ad aggiungere cartelle alla taskbar di windows, non so per esempio quella dei programmi o dei documenti e ti accorgi subito delle differenze :D Ma poi anche la visualizzazione è molto differente, quella della dock è decisamente più funzionale e dettagliata e nell'utilizzo quotidiano questo è un aspetto fondamentale.

Si ma non mi sembra una caratteristica stravolgente... sicuramente una cosa in più

Eress
30-06-2014, 06:19
Si ma non mi sembra una caratteristica stravolgente... sicuramente una cosa in più
Infatti nessuno qui ha detto stravolgente, ma migliore e più funzionale si :asd:

recoil
01-07-2014, 12:57
sul iMac 27 la tengo sempre attiva tanto c'è spazio in abbondanza
anche sul Air 11'' è sempre visibile ma faccio spesso uso della funzione full screen delle applicazioni quindi non mi da noia

Eress
01-07-2014, 14:11
Edit

ceschi
02-07-2014, 12:31
Io la tengo a scomparsa e la uso pochissimo, uso Alfred :D