View Full Version : Miglior schermo su portatile...
Il mio timeline 3810 della Acer sta arrancando un po, ma il problema non è tanto la velocità che comunque mi è sufficiente per quello che faccio ma il monitor.
Premetto che con il timeline oltre all'uso semplice di internet e videoscrittura ci disegno con autocad e solidwork senza pretese. (non sono disegni compliceti).
Il fatto che sto utilizzando il portatile in posti più disperati, specialmente in veranda.
Anche se all'ombra lo schermo è veramente pessimo, sto vagliando un po in giro e mi piacerebbe averne uno fullhd IPS con angolo di visione ottimo.
Su cosa mi devo orientare?
Grazie da Fabio
Il mio timeline 3810 della Acer sta arrancando un po, ma il problema non è tanto la velocità che comunque mi è sufficiente per quello che faccio ma il monitor.
Premetto che con il timeline oltre all'uso semplice di internet e videoscrittura ci disegno con autocad e solidwork senza pretese. (non sono disegni compliceti).
Il fatto che sto utilizzando il portatile in posti più disperati, specialmente in veranda.
Anche se all'ombra lo schermo è veramente pessimo, sto vagliando un po in giro e mi piacerebbe averne uno fullhd IPS con angolo di visione ottimo.
Su cosa mi devo orientare?
Grazie da Fabio
Dipende dal polliciaggio, ma per un fullHD IPS devi guardare notebook dai 900€ in su mi sa.
Il timeline era un 13,3" e mi sono trovato bene, quindi starei su questo polliciaggio al max 14.
Per i 900€ potrebbero andare bene solo se ne vale la pena, ovvero se lo schermo merita.
Il resto nei limiti del possibile lo preferisco leggero, con grende autonomia e che non scaldi.
Fabio
alonenero
22-06-2014, 21:39
ciao .. questo notebook XMG c404 (http://www.mysn.eu/shop/xmg-c404.html?___store=default&___from_store=default)(assemblato e configurabile ) esce a fine giugno .. magari si vedrà qualcosa del genere anche marchiato santech o raiontech(che son italiane)
poco fuori budget , ma giusto per fartelo presente monta un
14" AHVA Matte Wide Viewing Panel (http://www.auo.com/?sn=1282&lang=en-US)
cercavi qualcosa del genere ?
leadermar
22-06-2014, 22:49
Dai un occhiata al raionbook gxl1 è un 14" con monitor IPS. Magari prova a chiedere uno sconto se è fuori budget.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Sembrano tutti ottimi prodotti ma sono un po massicci... sono andato a vedere i 14" dal vivo e solo pochi hanno dimensioni che mi compiacciono.
Invece trovo i 13.3" ideali e versatili per ogni spostamento rapido fra taverna, veranda, cucina e fuori casa.
Altra rottura è fidarsi delle recensioni, i modelli proposti da voi sono difficilmente reperibili figuriamoci vederli dal vero.
Ma sulle marche conosciute come ASUS, ACER, ecc. quali sono i modelli con schermo Top di gamma?
Magari mettessero un Superamoled come il nuovo Galaxy Tab S su un portatile?
Fabio
leadermar
23-06-2014, 09:16
Sembrano tutti ottimi prodotti ma sono un po massicci... sono andato a vedere i 14" dal vivo e solo pochi hanno dimensioni che mi compiacciono.
Invece trovo i 13.3" ideali e versatili per ogni spostamento rapido fra taverna, veranda, cucina e fuori casa.
Altra rottura è fidarsi delle recensioni, i modelli proposti da voi sono difficilmente reperibili figuriamoci vederli dal vero.
Ma sulle marche conosciute come ASUS, ACER, ecc. quali sono i modelli con schermo Top di gamma?
Magari mettessero un Superamoled come il nuovo Galaxy Tab S su un portatile?
Fabio
In questo link: http://www.youtube.com/watch?v=T3Rr4CUoTSQ
c'è l'unboxing del raionbook GXL1 (sono tutti notebook su base Clevo, per questo il nome diverso). Magari ti rendi conto meglio della dimensione, il display è davvero ottimo. Ciao
Si, ha grandi linee mi sono reso conto delle dimensioni.
In ogni modo verificando le dimensioni, portabilità e dimensioni schermo ho trovato i 13.3" ideali per le mie esigenze.
Quindi il campo si restringe sui 13,3" con una risoluzione FullHD.
Poi ravanando in rete e un po sui centri commerciali, mi piacerebbe stare su marche conosciute ma anche commerciali tipo Asus, Acer o Samnsung.
Di questi fra i 13.3" saranno naturalmente IPS, mi sembra di aver visto che l'Asus sui zeenbook ha un'ottima luminosità ma anche gli ultimi Acer (sempre IPS) hanno un contrasto buono.
Il budget sarà sui 1000€
Fabio
alonenero
24-06-2014, 10:43
io ti direi di andare su assemblati con il tuo budget , hai una qualità che spesso manca nei notebook consumer !
esempio questo xmg p304 (http://www.mysn.eu/shop/xmg-p304.html?___store=default&___from_store=default) te lo configuri come ti pare e puoi scegliere anche risoluzioni maggiori del full hd (WQHD e QHD+ )
che dovrebbe essere uguale a questo santech t55 (http://www.santech.eu/t55-series) che ti offre 3 anni di garanzia ottima italiana !
oppure raiontech (altra azienda italiana) con questo modello glx1 (http://raiontech.com/it/gaming/26-raionbook-gxl1.html)
sicuramente avrai prestazioni al top !
In forum c'è un thread sul t55 se ti interessa puoi chiedere li e leggere le opinioni di chi lo possiede
Grazie dei link, mi sono divertito un po a fare qualche configurazione e devo dire che la qualità c'e' tutta, ma aggiungendo S.O. ed altro si superano abbondantemente i 1000€.
Inoltre gli assemblati pesano molto di più degli ultrabook... vediamo.
Sto tenendo d'occhio un Asus zenbook UX32VD con i7 SSD HD e schermo IPS fullHD praticamente a metà prezzo.
Sta sui 700€ perché ricondizionato ma nuovo e ancora in garanzia.
Se lo schermo è buono lo prendo?
Fabio
Grazie dei link, mi sono divertito un po a fare qualche configurazione e devo dire che la qualità c'e' tutta, ma aggiungendo S.O. ed altro si superano abbondantemente i 1000€.
Inoltre gli assemblati pesano molto di più degli ultrabook... vediamo.
Sto tenendo d'occhio un Asus zenbook UX32VD con i7 SSD HD e schermo IPS fullHD praticamente a metà prezzo.
Sta sui 700€ perché ricondizionato ma nuovo e ancora in garanzia.
Se lo schermo è buono lo prendo?
Fabio
Se hai piena garanzia biennale, sì: lo schermo è IPS, è sicuramente buono.
Anche se io forse non lo pagherei più di 600-650€.
alonenero
25-06-2014, 16:02
a quel prezzo e' ottimo l'asus ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.