PDA

View Full Version : info velocità adsl 20 mega

kikoff80
22-06-2014, 14:57
salve a tutti.
da un paio di mesi son passato da alice 7 mega, ad alice 20 mega.
I risultati nel complesso sono stati molto mediocri, dal momento che, modificando il margine di rumore, sono riuscito ad avere come velocità massima 12 MB, a causa, principalmente, della distanza che c'è tra la mia cabina e la centrale, che, mi hanno detto essere di 2 km e mezzo.
Ad ogni modo io avrei una domanda specifica per voi, e spero riuscirete a farmi capire.
Lo speedtest, come detto, mi rileva una velocità di 12 MB, ma quando vado a scaricare alcuni video, per esempio quelli di youtube, con l'ausilio del sito "keepvid", che spero voi conoscerete, come velocità di download compare 800-900, o al massimo 1.000 KB. Come è possibile dal momento che dovrei scaricare a circa 1.500 KB, corrispondente appunto a 12 mega?
Grazie.

DingChavez
23-06-2014, 11:08
quando avevi la 7mega c'era differenza fra lo speedtest e la velocità di download da keepvid? hai provato anche a scaricare da qualsiasi sito un qualche file anche di grandi dimensioni per vedere a quanto si attesta la velocità? magari dipende da youtube la velocità minore rispetto a quella massima ottenuta con speedtest

kikoff80
07-07-2014, 12:30
quando avevo la 7 mega la velocità di keepvid era intorno agli 830 kb, quindi era buona per una 7 mega; anche se a volte calava inspiegabilmente.
qualcosa mi fa pensare che la velocità di keepvid dipenda da altri fattori, e non dalla mia velocità di connessione, chessò dai loro server... che ne pensate?

kamaleont84
07-07-2014, 13:12
Ciao kikoff80,

se hai una portante di 12mb (puliti puliti per esempio), considerando l'overhead dovresti avere una velocità effettiva di 10,20/10,30mb/s e quindi scaricare massimo ad 1,29mb/s.

La tua linea è corretta, comunque consiglio di testare vari filtri per ADSL e richiedere l'abbassamento del target snr a 6db da Telecom direttamente (e verifca se sia poi stabile la linea).

lucano93
07-07-2014, 22:44
ragazzi come faccio a collegare il modem direttamente alla presa? tolgo via il filtro e collego solo il modem giusto? dovrebbero migliorare dei valori se si quali SNR e attenuazione o solo uno dei due?