PDA

View Full Version : R9 270x crossfire

alex77k12
22-06-2014, 14:46
ciao, ho una domanda da porre (anche se ero indeciso se inserla qui o consigli sugli acquisti, l'ho messa qui perche la domanda e' tecnica)
Premetto possiedo una r9 270x asus da 2gb ora mi trovo nella necessità di collegare 5 monitor (3 a 1920x1080 - 1 a 1366x768 - 1 a 1024x768) la scheda in se me ne regge 3, ho visto che usando un adattatore sulla displayport posso arrivare a 6 ma suddetto adattatore costa la bellezza di 100€ io invece pensavo piuttosto di prendere un altra scheda identica (180€) e usare l'sli ma non avendolo mai fatto prima chiedo a chi lo abbia gia fatto se il mio pensiero e' corretto e a che problemi posso andare in contro.Ho fatto questo pensiero perche 100€ li spenderei per collegarli ma avrei le stesse prestazioni di prima solo per collegare i monitor se invece aggiungo una scheda si presume che aumentino anche le prestazioni (aimè anche i consumi).
Attendo notizie da chi sta usando il crossfire

sgrinfia
22-06-2014, 15:01
ciao, ho una domanda da porre (anche se ero indeciso se inserla qui o consigli sugli acquisti, l'ho messa qui perche la domanda e' tecnica)
Premetto possiedo una r9 270x asus da 2gb ora mi trovo nella necessità di collegare 5 monitor (3 a 1920x1080 - 1 a 1366x768 - 1 a 1024x768) la scheda in se me ne regge 3, ho visto che usando un adattatore sulla displayport posso arrivare a 6 ma suddetto adattatore costa la bellezza di 100€ io invece pensavo piuttosto di prendere un altra scheda identica (180€) e usare l'sli ma non avendolo mai fatto prima chiedo a chi lo abbia gia fatto se il mio pensiero e' corretto e a che problemi posso andare in contro.Ho fatto questo pensiero perche 100€ li spenderei per collegarli ma avrei le stesse prestazioni di prima solo per collegare i monitor se invece aggiungo una scheda si presume che aumentino anche le prestazioni (aimè anche i consumi).
Attendo notizie da chi sta usando il crossfire
Che aumentino i consumi e certo, come e certo che aumentino le prestazioni. con 3 monitor se giochi il crossfire e indispensabile , per tutte le maggior parte delle cose no.
Ah dimenticavo...........2 giga di memoria dedicata potrebbero in alcuni casi essere pochi con 3 monitor a 1900x1080.

alex77k12
22-06-2014, 18:36
ok ma non mi hai risolto il problema, che i consumi aumentano era una frasetta, ci arrivo che raddoppiano i consumi perlomeno per quello che concerne la vga ma il fatto principale e' riuscire a collegare 5 monitor assieme se si puo' fare o meno con il crossfire (presumo di si ma pare ci sia molta confusione in giro su questa materia per quello chiedevo delucidazioni in merito)
faccio che dilungarmi per spiegare il perche della domanda in modo sia piu chiaro il risultato che devo ottenere.
Ho un cockpit per simulazione rally e altro, per ora monta un monitor da 32" ris 1366x768 (si lo so fa schifo ma per ora rimane quello) un altro monitor da 1024x768 7 pollici che mi fa da strumentazione (va benissimo basta e avanza) quindi per il secondo non e' richiesta chissa quale grafica.
Poi ho la postazione di gioco/lavoro sulla scrivania con 3 monitor anche se per giocare per ora ne uso uno solo e ne uso 3 per lavorare.
Dato che il cockpit e' ancora da finire ma ormai e' buon punto devo dedicargli un pc apposito ma i costi per mantenerne due sono alti fino ad ora sganciavo i cavi da uno e collegavo l'altro ma ogni volta ci si mette una vita per configurazioni ecc quindi da qui la richiesta di come posso farlo in modo piu stabile.
Visto che esisteva l'adattatore ci ho fatto un pensierino ma di fatto appunto giocare con 3 monitor a 1080 avrei un calo di fps mentre dovevo spendere i soldi per l'adattatore che si mi fa collegare piu monitor ma costa una fucilata volevo perlomeno spendere in modo sensato quindi due vga 5 monitor collegati di cui funzioneranno in un caso solo 2 e nell'altro 3 assieme questo era il motivo della domanda.Per il fatto dei 2gb di ram al momento che metto un cross diventano per forza 4