View Full Version : z97 o x99 ?
Ragazzi ho un dubbio: io utilizzo il pc per gaming, cad 3d, video editing (non professionale) e programmazione (università) quindi programmi come matlab, visual basic ecc...
voi mi consigliereste una scheda madre z97 quindi con i7-4790k o x99 con i nuovi haswell-e?
andry96b
22-06-2014, 19:18
Che cad utilizzi? In modo professionale?
Naturalmente poi dipende dal budget che hai.
Che cad utilizzi? In modo professionale?
Naturalmente poi dipende dal budget che hai.
autocad, non professionale e avevo un budget sui 3000 euro
andry96b
23-06-2014, 18:15
Se non lavori con progetti particolarmente pesanti (e che quindi richiedono elevate risorse HW) direi che puoi benissimo puntare su una piattaforma Z97, risparmiando in termini di budget.
Una piattaforma basata su chipset X99 io la prenderei in considerazione solo a scopi professionali che ne giustifico l'esborso; se vogliamo parlare di longevità di piattaforma allora è un altro discorso.
Se non lavori con progetti particolarmente pesanti (e che quindi richiedono elevate risorse HW) direi che puoi benissimo puntare su una piattaforma Z97, risparmiando in termini di budget.
Una piattaforma basata su chipset X99 io la prenderei in considerazione solo a scopi professionali che ne giustifico l'esborso; se vogliamo parlare di longevità di piattaforma allora è un altro discorso.
più che altro faccio programmazione professionale, poi video editing non professionale con amici e usiamo sony vegas o adobe premier o video studio
andry96b
24-06-2014, 17:28
Personalmente rimarrei su piattaforma Z97, non vedo una gran necessità di risorse HW; se non vuoi rischiare punta sul X99 anche se io credo non sia proprio necessario.
Personalmente rimarrei su piattaforma Z97, non vedo una gran necessità di risorse HW; se non vuoi rischiare punta sul X99 anche se io credo non sia proprio necessario.
ok allora vado di z97
andry96b
25-06-2014, 17:46
Prendi una buona CPU (se vuoi andare sui top punta ovviamente agli I7, esempio classico l'I7 4770K) magari fai anche un po' di OC che non guasta mai:D, e vedrai che andrà perfettamente il PC.
Consiglio anche l'adozione di un SSD, ma per questo siamo un po' OT.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.