View Full Version : Problema extreme6 usb etron. RMA?
orazio90
22-06-2014, 11:00
Ho uno problema con la mia asrock extreme 6.
Non mi funzionano bene le porte usb3 con controller etron (quelle in alto). Quando uso quelle porte il mouse o le altre periferiche vanno a scatti, ho anche provato gli ultimi driver beta ma niente.
Qualcuno che ha la stessa mobo ha gli stessi problemi? Ho paura di dover fare un RMA.
orazio90
22-06-2014, 12:58
Che ne dite? Nessuno mi può aiutare?
max 1 up ogni 24 ore
>bYeZ<
orazio90
22-06-2014, 18:11
max 1 up ogni 24 ore
>bYeZ<
Pensavo valesse solo nel mercatino questa regola. CMQ ok.
orazio90
23-06-2014, 08:13
Dai ragazzi ma non è possibile che non risponde mai nessuno in questo forum, mi sembra un problema banale il mio. Sono in tanti che hanno questa scheda, possibile che nessuno mi sappia dire se è un problema diffuso o è presente solo nella mia MOBO?
Devo fare la richiesta di RMA al più presto..
orazio90
24-06-2014, 09:56
Up
Nessuno sa dirmi nulla veramente?
orazio90
25-06-2014, 17:34
up
orazio90
26-06-2014, 13:30
up.
Ho provato un clear cmos di otto ore ma niente.
Cosa devo fare?
up.
Ho provato un clear cmos di otto ore ma niente.
Cosa devo fare?
Ho avuto la extreme6 z87 che ho ceduto pochi giorni fa e lamentavo anche io alcuni problemi sulle porte usb. Non come i tuoi perchè mouse e tastiera andavano bene però mi succedevano cose strane, spesso quando connettevo due periferiche contemporaneamente una non veniva alimentata correttamente e spesso dovevo togliere la periferica e reinserirla. Hard disk esterni e chiavette wifi soffrivano di queste problematiche, non era neanche una questione relegata al famoso bug dello step C1 perchè io avevo completamente disabilitato lo standby e quindi evitavo il difetto in questo modo ma nonostante questo accorgimento ho sempre avuto problemi con le usb sia 3 che 2.
Secondo me è un problema dei controller usb di questa scheda un pò scadenti, a mio avviso ti potrebbe capitare un'altra z87 extreme6 fallata o magari anche mandandola in rma non ti risolverebbero la faccenda.
orazio90
26-06-2014, 18:04
Ho avuto la extreme6 z87 che ho ceduto pochi giorni fa e lamentavo anche io alcuni problemi sulle porte usb. Non come i tuoi perchè mouse e tastiera andavano bene però mi succedevano cose strane, spesso quando connettevo due periferiche contemporaneamente una non veniva alimentata correttamente e spesso dovevo togliere la periferica e reinserirla. Hard disk esterni e chiavette wifi soffrivano di queste problematiche, non era neanche una questione relegata al famoso bug dello step C1 perchè io avevo completamente disabilitato lo standby e quindi evitavo il difetto in questo modo ma nonostante questo accorgimento ho sempre avuto problemi con le usb sia 3 che 2.
Secondo me è un problema dei controller usb di questa scheda un pò scadenti, a mio avviso ti potrebbe capitare un'altra z87 extreme6 fallata o magari anche mandandola in rma non ti risolverebbero la faccenda.
Grazie della risposta.
La mia per precisare è una z77, ho contattato anche l'assistenza asrock ma non mi hanno risposto.
Penso che alla fine la terrò, per fortuna ci sono altre porte e ho un hub nella tastiera.
Certo che non capisco che senso ha mettere 2 controller diversi sulla stessa mobo, era meglio lasciare tutte le porte al controller intel.
AGGIORNAMENTO:
Ho appena ricevuto risposta dalla asrock e la posto qua:
Dear Orazio,
Thank you for contacting ASRock.
We do the test on Z77 Extreme6. USB 3.0 by Etron controller can work normally. We use both the drivers from support CD and the driver under beta zone. It also can work normailly. We provide the way for try.
1. Maybe the setting in BIOS is changed. Please press F9 to load default in BIOS for try.
2. Please try to change another USB cable or USB device for try.
If it does not work, please contacting the dealer or distributor to help you.
Grazie della risposta.
La mia per precisare è una z77, ho contattato anche l'assistenza asrock ma non mi hanno risposto.
Penso che alla fine la terrò, per fortuna ci sono altre porte e ho un hub nella tastiera.
Certo che non capisco che senso ha mettere 2 controller diversi sulla stessa mobo, era meglio lasciare tutte le porte al controller intel.
AGGIORNAMENTO:
Ho appena ricevuto risposta dalla asrock e la posto qua:
Dear Orazio,
Thank you for contacting ASRock.
We do the test on Z77 Extreme6. USB 3.0 by Etron controller can work normally. We use both the drivers from support CD and the driver under beta zone. It also can work normailly. We provide the way for try.
1. Maybe the setting in BIOS is changed. Please press F9 to load default in BIOS for try.
2. Please try to change another USB cable or USB device for try.
If it does not work, please contacting the dealer or distributor to help you.
Io ti consiglio di tenerla sono problemi minimi, la risposta di asrock è molto evasiva e inconcludente come se noi utenti finali non sapessimo installare un driver o non facessimo le prove con gli ultimi aggiornamenti disponibili.
al limite se ti servono montane una su pci
orazio90
26-06-2014, 22:07
Io ti consiglio di tenerla sono problemi minimi, la risposta di asrock è molto evasiva e inconcludente come se noi utenti finali non sapessimo installare un driver o non facessimo le prove con gli ultimi aggiornamenti disponibili.
Si infatti già avevo provato, però io ho contattato il negozio per un RMA.
Tanto adesso che c'è l'estate non lo uso il pc, e me ne faccio mandare una nuova.
Mi secco molto, ma se in futuro la volessi vendere questo problema la potrebbe far svalutare molto.
Quindi ho deciso di fare RMA.
Si infatti già avevo provato, però io ho contattato il negozio per un RMA.
Tanto adesso che c'è l'estate non lo uso il pc, e me ne faccio mandare una nuova.
Mi secco molto, ma se in futuro la volessi vendere questo problema la potrebbe far svalutare molto.
Quindi ho deciso di fare RMA.
ok se proprio il pc non ti serve hai fatto bene alla prox ciao
orazio90
27-06-2014, 17:56
ok se proprio il pc non ti serve hai fatto bene alla prox ciao
Inoltre anche senza driver installati, se si collega una periferica alla porta usb la dovrebbe rilevare comunque giusto? Ecco a me non succede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.