View Full Version : WiFi vs Ethernet
vladcreciun
21-06-2014, 22:42
Salve
Oggi ho fatto delle prove collegando il pc direttamente al modem e usando l'WiFi
Con l'WiFi il ping aumentava di 2ms e il download/upload scendeva di 0.02mb
In linea d'aria sono circa 7/8m dal modem fino a dove metterò il pc
A breve prenderò un fisso che userò per giocare e mi chiedevo se valesse veramente la penna portare un cavo dal modem che si trova in corridoio fino in camera per così poco e spendendo anche di più.
(Il TL-WN851ND va bene come scheda WiFi ?)
vladcreciun
24-06-2014, 11:04
UP
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
vladcreciun
25-06-2014, 19:11
up
vladcreciun
25-06-2014, 19:18
///
frank8085
28-06-2014, 18:55
WI-FI vs. Ethernet ?
battaglia persa in partenza, con i cavi CAT.7 e lo standard su rame 802.3ae puoi raggiungere i 10Gbps anche a 25m prima di constatare un calo delle performance significativo, rimanendo sull'803.3az ovvero Gigabit ethernet penso che vai anche sui 30-40 metri prestazioni oltre il 75% di 1 gbps sicuri, sotto i 20m il calo è impercettibile, ma l'unico limite sono le schede di rete in commercio, la maggior parte hanno come limite fisico il 75-85% di 1 gbps, se vuoi il 100% o quasi devi comprarti una intel pro 1000
frank8085
28-06-2014, 19:40
rispondendo alla tua domanda: io nella mia scrivania ho cablato tutto, dal router ho portato un cavo, lì ho messo uno switch a 16 porte e ho collegato tutto tramite canaline,non vedi nessun cavo, nessun ingombro e ovvio che per un portatile serve il wi-fi
le postazioni di gioco devono essere fisse, l'idea di usare un portatile per il gaming è pari a tirarsi una mazzata nei piedi, perdi ogni possibilità di configurazione, dallo spazio limitato non potrai anche se fosse possibile montare hw potente, le schede video sono per forza integrate nella scheda madre e quindi devi cambiare tutto per aumentare la potenza, puoi solo intervenire sulla RAM (poi di ram non hai tante slot dimm) in pratica e poi c'è il fattore temperatura, non puoi montare impianti di raffreddamento estremi, quelli integrati fanno schifo per natura dato lo spazio ridotto, montarne di esterni non migliora tanto le cose, non puoi toccare la frequenza della CPU perchè non puoi far nulla per raffreddarla, farla lavorare sempre ad alta temperatura comporta un calo dell'affidabilità, insomma non finirei a dirti la lista degli svantaggi neanche se stassi qui mezz'ora
nei portatili sono costretti a mettere hw che abbia queste caratteristiche:
- consumi poco
- la CPU deve scaldare poco
- bisogna montare hw che occupi meno spazio possibile, quindi limitando la scelta dell'hw ulteriormente
- inoltre il tutto deve pesare poco e deve avere un bell'aspetto
nei portatili da gaming che si trovano si cerca di conciliare potenza con tutte quelle che sono le limitazioni di un portatile, un chiaro esempio sono le SSHD, hanno cercato di fondere le prestazioni di una SSD e la grande capacità di un HDD, il risultato finale ha prestazioni si superiori a un HDD ma cmq decisamente lontane rispetto le SSD, da queste fusioni nascono dei vantaggi e anche degli svantaggi, per quanto riguarda la potenza i portatili hanno più svantaggi che vantaggi, ecco l'unico vantaggio è che è portatile e basta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.