PDA

View Full Version : Superinternet telecom

eugenio.111
21-06-2014, 16:27
Buon pomeriggio !
siccome non sono molto esperto e non vorrei incorrere in fregature, vorrei chiedervi una cosa riguardo superinternet di telecom italia (quello che da 1mb di upload e 10/20 di download)

siccome mi servirebbe quest opzione per mio figlio che gioca online, e ho notato sul sito della telecom che si puo' provare per 1 mese senza pagare niente..mi sapete dire se finito questo mese di prova devo per forza rinnovare?
c'è qualche fregatura o lo posso provare tranquillo? Internet play è incluso gratuitamente ?

perchè non ho molto tempo libero e se la attivo dal sito è molto più agevole per me

lucano93
21-06-2014, 17:21
Ciao allora dipende da quanto disti dalla centrale,postaci i valori di attenuazione ,cmq internet play non è incluso,e dopo 1 mese gratuito puoi disdire

ilboy
21-06-2014, 18:04
Internet play é a parte. In ogni caso quando, ai suoi tempi, attivai la 10 mega..passai dai 40ms dei 7 mega a 20ms dei 10 mega (riuscivo ad agganciare la portante piena a malapena). Se sei poco distante dalla centrale vai con la 20. Il ping si dimezzerà (interleaved leggero non fast). In ogni caso il fast ti farebbe passare da circa 20ms a poco meno di 10ms..non butterei via 3€/mese personalmente per 10 millisecondi. Non so se questo discorso valga per tutte le linee..ma se la tua linea attualmente é tra i 35-40ms e la tua centrale é in full ip (credo si dica cosi) ci sono buone possibilità che non solo ti aumenti parecchio la banda, ma che anche il ping si dimezzi.

eugenio.111
21-06-2014, 18:40
a quanto mi hanno detto degli amici guardando i valori della linea sono a 2 passi dalla centrale.. cmq attivo superinternet e internet play e vediamo come va 'sto mese :D

lucano93
21-06-2014, 19:10
si...postaci i dati del modem