Maiden26
21-06-2014, 09:48
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Da qualche tempo sono "costretto" a connettermi ad una rete wifi pubblica per accedere ad internet. È una di quelle reti aperte, che poi chiedono un identificativo ed una password appena si prova ad accedere a qualche pagina web tramite browser.
Da questa mattina purtroppo ho dei problemi. Il pc si connette alla rete wifi, ma dal browser è impossibile accedere alla pagina di log in (che ho sempre ottenuto semplicemente cercando di aprire un sito a caso).
Firefox mi da una pagina di errore generica "impossibile contattare il server", mentre Chrome mi dice "impossibile connettersi a internet", ma selezionando "più", posso vedere il codice di errore "DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET".
Ho fatto una scansione con Malwarebytes, trovato due malware e cancellati, ma ancora stesso problema.
Ho provato poi a seguire qualche guida trovata su internet e nulla, poi ad effettuare due ripristini della configurazione di Windows (ho Windows 7), ovviamente in date differenti, ma ancora non ho risolto nulla.
Da notare che sia lo smartphone che l'iPad (dal quale sto scrivendo) si connettono perfettamente.
Avreste qualche consiglio su cosa potrei fare? Purtroppo è l'unica rete a cui ho accesso per avere internet, e con il computer che non può connettersi farei davvero fatica nelle prossime settimane.
Grazie mille :)
Da qualche tempo sono "costretto" a connettermi ad una rete wifi pubblica per accedere ad internet. È una di quelle reti aperte, che poi chiedono un identificativo ed una password appena si prova ad accedere a qualche pagina web tramite browser.
Da questa mattina purtroppo ho dei problemi. Il pc si connette alla rete wifi, ma dal browser è impossibile accedere alla pagina di log in (che ho sempre ottenuto semplicemente cercando di aprire un sito a caso).
Firefox mi da una pagina di errore generica "impossibile contattare il server", mentre Chrome mi dice "impossibile connettersi a internet", ma selezionando "più", posso vedere il codice di errore "DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET".
Ho fatto una scansione con Malwarebytes, trovato due malware e cancellati, ma ancora stesso problema.
Ho provato poi a seguire qualche guida trovata su internet e nulla, poi ad effettuare due ripristini della configurazione di Windows (ho Windows 7), ovviamente in date differenti, ma ancora non ho risolto nulla.
Da notare che sia lo smartphone che l'iPad (dal quale sto scrivendo) si connettono perfettamente.
Avreste qualche consiglio su cosa potrei fare? Purtroppo è l'unica rete a cui ho accesso per avere internet, e con il computer che non può connettersi farei davvero fatica nelle prossime settimane.
Grazie mille :)